Difficolta' a disappannare i vetri thermatic e w212

Per Esprit:
Se lascio spento il clima piu' o meno sempre non vado da nessuna parte,nel senso che è impossibile guidare,fai molta fatica,perchè dentro da me è un'appannamento continuo,non solo quando piove,come nel tuo caso. Detto questo,se tenessi il clima sempre acceso non avrei questo problema è vero, ma,avete mai guidato dentro un cosi'piccolo spazio col clima che va' e le lenti a contatto messe su'? Per me è un incubo.Si asciugano e cominciano a grattare ,terribile. In quel momento sono costretto a toglierle.Un casino.:icon29:
Non posso farne a meno.Anche se mi manca appena un grado un grado e mezzo(poco),per guidare ne ho bisogno.(Vi anticipo:eek:cchiali non voglio neanche sentire la parola),motivo per cui resto nella nebbia piu' totale.

Per StefBenz: :eek: !E' bello sapere di avere un'auto dove in meno di 10minuti puoi crepare asfissiato.!!!!Neanche il tempo dei soccorsi...
 
stef ti vuole proprio bene ... ahahahahaha
cmq ma hai provato appena sali in macchina di lasciare il vetro un po giù ???
 
lol...seriamente fate 2 conti...quanto sarà la slk di volume interno? immaginiamo di riempirla di pacchi da 6 bottigle 1 dove ci son i piedi, 2 su ogni sedile e 1 di spazi vari tipo lunotto ant, ecc

48 litri spariam..approssimiamo 50...mezzo litro a respiro (dato reale)...100 respiri..se fosse stagna dico...ma dato che non lo è fine del problema
 
Allora io uso sempre il condizionatore 24h su 24h in quanto ormai sono abituato.
Non riusicrei a non usare l'aria condizionata sia con aria calda che fredda.
Quindi slk ti consiglio l'uso dell'aria condizionata altrimenti il tuo problema di condensa non lo risolverai mai.
Per le lenti a contatto prova a veificare il posizionamento delle bocchette o gestisci il flusso in modo che non ti faccia aria sul viso.
Se è proprio un problema di umidità credo sia possibile agire sul sensore apposito (ma solo in MB).
 
Grazie dei consigli,il problema è che li ho gia' sperimentati.
Per ora l'unica soluzione è lasciare il finestrino un pochino giu'(non esaltante come soluzione,ma non ne vedo altre),l'altra,quella di direzionare il getto d'aria dalla parte del lato passeggero,gia' fatto,e devo dire che resisto un po',ma poi il problema della secchezza agli occhi si fa' pesante e devo staccare.
:clap:
 
anch'io uso l'aria condizionata sempre ... ma con il tasto off accesso .... solo d'estate l'ho lascio con tasto off spento ....
 
anch'io uso l'aria condizionata sempre ... ma con il tasto off accesso .... solo d'estate l'ho lascio con tasto off spento ....

Non ho capito tu cosa fai:D, se d'estate hai off spento presumo usi il clima se no fai sauna, d'inverno spento allora...

Per Slk, scusa se insisto, sarà anche piccolo l'abitacolo ma mi sembra strano si appanni così.

Ipotizziamo non piova e lasci spento il clima, ma non un pò, sempre, non deve appannarsi.
Come lo spegni il clima? Spero non portando a 0 la manopola o il tasto della ventola...

Scusa se scrivo magari cose ovvie ma sai, a volte la soluzione è più semplice di quanto si pensi...
 
esprticdi ..... sull mio condizionatore ho il tasto AC off ... x quanto riguarda il periodo invernale lo tengo con la luce rossa accesa quindi spento il compressore .... non mi serve aria condizionata d'inverno .... invece periodo estivo non accendo più la luce rossa altrimenti non mi arriva l'aria fredda perche il compressore non funziona te capi?
 
Esprit,se non piove,e non attacco il clima in 6/7/8minuti si appanna e tanto. Se attacco il clima,e poi arrivo a destinazione per cui stacco ,non lo riporto a zero.Tranquillo. Il problema è che se aliti nell'abitacolo dell'slk e non hai uno sfiffero di finestrino aperto ti si appanna tutto.Almeno sulla mia è cosi'. Forse respiro troppo.non ti dico poi,se c'è anche il passeggero.......
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Questa cosa dell'appannemento sta' diventando un peso bello grosso. L'ho fatto presente dove la mia car è in garanzia,ma mi ha guardato come fossi matto,e dato che il tipo è stra fidato e lo conosco, so' che farebbe qualcosa ,se sapesse cosa... Da dove si comincia per risolvere seriamente un problema cosi'? Dovrei tenere attaccato sempre il clima,questa è l'unica soluzione.Ma allora vi chiedo:E' normale doverlo avere sempre attaccato d'inverno,e non poterlo staccare neanche per una manciata di minuti,altrimenti il problema si ripresenta immediatamente?
 
Anche io su tutte le auto avute sempre acceso estate inverno caldo freddo pioggia sole.
 
esprticdi ..... sull mio condizionatore ho il tasto AC off ... x quanto riguarda il periodo invernale lo tengo con la luce rossa accesa quindi spento il compressore .... non mi serve aria condizionata d'inverno .... invece periodo estivo non accendo più la luce rossa altrimenti non mi arriva l'aria fredda perche il compressore non funziona te capi?

Ok anche io faccio così, però nel messaggio che avevi scritto prima non si capiva una mazza:)
Per Slk, a sto punto non saprei proprio, non mi sembra normale, sarà quasi 3/4 del volume che ho io il tuo abitacolo, però pur non usando mai il clima d'inverno non si appanna.
D'inverno 10-12 cv preferisco usarli io che il clima:asd:
 
Vuoi dire che il clima si mangia 10-12 cavalli. Azz che assorbimento.
Quindi 231-12 mi restano solo 219 cavalli....
 
Ahaha lo sapevo che ora facevi lo spaccone:), va beh 160 almeno mi restano pure a me:asd:
 
Ok anche io faccio così, però nel messaggio che avevi scritto prima non si capiva una mazza:)
Per Slk, a sto punto non saprei proprio, non mi sembra normale, sarà quasi 3/4 del volume che ho io il tuo abitacolo, però pur non usando mai il clima d'inverno non si appanna.
D'inverno 10-12 cv preferisco usarli io che il clima:asd:

scusa allora :hail: :D .....cmq sapevo che l'aria condizionata toglieva un po di cv alla macchina ma cosi tanti no ..:( ....​
 
Si magari assorbono meno, poi sulle nostre appena dai un colpetto di acceleratore deciso si stacca il clima e nelle partenze da fermo non incide sulla potenza. Sulla punto invece muore perchè va sempre, la prima punto chiaramente intendo.