difetto al cambio nag Classe-C W204

allora .... il nostro acceleratore schiacciandolo fino in fondo si sente proprio un tac sotto l'acceleratore ... schiacciandolo di colpo oltre a questo tac si esegue il kick down ... spero di avermi fatto capire adesso ...
 
Ecco, adesso ho capito! Merci beaucoup...laby e MaRiUs86 :celebrate: Cmq, ho avuto in passato una Toyota Camry con CA, però non sapevo che questo scalare con il CA si chiamasse "kikdown"...
 
Ultima modifica:
Qualcuno di voi super informato, sa se in un prossimo (anche molto prossimo...) futuro, il 7g tronic sostituirà l'ormai vecchio Nag 5 sulle Classi C...???
Grazie! :celebrate:
 
Ho portato la mia C250 CDI in officina e l'ho ritirata venerdì.
Mi hanno dato come sostitutiva un C220 CDI 170CV Avantgarde AMG con cambio NAG.
Sarà che sono abituato alla mia che è manuale, ma, per il mio modo di vedere non ci siamo come coppia cambio/motore.
I nuovi motori hanno troppa coppia e cavalli per essere gestiti da sole 5 marce.
Intendiamoci, in autostrada, nelle superstrade, o nella guida sportiva, nessuna differenza e niente da dire. Ma nella realtà di tutti i giorni, secondo me non sono adeguati.
Il cambio su quella che ho provato avveniva sopra i 2.000 giri, difficilmente prima, a meno che non cambiassi io. Se invece guidavo con il piede di fata riuscivo ad ottenere cambiate appena sotto i 2.000 giri (a seconda della marcia) e mai il motore veniva fatto girare intorno ai 1.200 giri.
Con la mia a 1.200 giri in sesta sono a 80 all'ora con consumi intorno ai 3,5l/100Km!. Con il NAG mi teneva la quarta! (C'è anche da dire che il motore è diverso, però, con più cavalli, forse sarebbe stato peggio...)
Speriamo davvero che montino il 7G tronic anche sui 4 cilindri, altrimenti anche la prossima penso che sarà manuale.
 
Sai qual'è' il problema :che a 130 km orari in autostrada i giri motori si trovano tra i 2200 e i 2500. Probabilmente con un 7 gtronic i giri in settima in autostrada potrebbero essere 1500/1800. Sai cosa vuol dire per un motore come il mio un 220 CDI bluefficiency girare a 2500 o girare a 1800 sicuro un litro per 100 km risparmiato.
Questa del 5 nag sulle 4 cilindri è stata proprio una caxxata te lo dico io che ho provato sia il 6 cilindri che il 7 gtronic sulla glk e sempra di pilotare un 747 (come scherzosamente la hanno definita la glk in accelerazione i miei mamici che hanno provato).
 
Ho portato la mia C250 CDI in officina e l'ho ritirata venerdì.
Mi hanno dato come sostitutiva un C220 CDI 170CV Avantgarde AMG con cambio NAG.
Sarà che sono abituato alla mia che è manuale, ma, per il mio modo di vedere non ci siamo come coppia cambio/motore.
I nuovi motori hanno troppa coppia e cavalli per essere gestiti da sole 5 marce.
Intendiamoci, in autostrada, nelle superstrade, o nella guida sportiva, nessuna differenza e niente da dire. Ma nella realtà di tutti i giorni, secondo me non sono adeguati.
Il cambio su quella che ho provato avveniva sopra i 2.000 giri, difficilmente prima, a meno che non cambiassi io. Se invece guidavo con il piede di fata riuscivo ad ottenere cambiate appena sotto i 2.000 giri (a seconda della marcia) e mai il motore veniva fatto girare intorno ai 1.200 giri.
Con la mia a 1.200 giri in sesta sono a 80 all'ora con consumi intorno ai 3,5l/100Km!. Con il NAG mi teneva la quarta! (C'è anche da dire che il motore è diverso, però, con più cavalli, forse sarebbe stato peggio...)
Speriamo davvero che montino il 7G tronic anche sui 4 cilindri, altrimenti anche la prossima penso che sarà manuale.
Secondo me, non bisogna pensare al manuale.....ho anche io da poco una C220 con il Nag.5, e non è facile non pensarci più! Cioè, non è che sbaglio con i piedi (di CA ne ho avuti più di uno in passato...), è esattamente come dici tu Marco79...il CA non può affatto comportarsi come lo fai tu con il manuale, lui deve per forza fare il suo lavoro in base a quello che gli dice la centralina. Invece tu con il manuale, fai come ti pare...e questo fa si che dopo tanti anni di manuale, una volta che hai il CA, ci vogliono parecchi Km prima di abituarsi...e non una prova di uno o due giorni...IMHO!

P.S: penso anche che molti lo criticano questo Nag, solo perche pensano di poter fare come con il manuale....(senza nessuna vena polemica...neh!)
:celebrate:
 
Ultima modifica:
Forse hai ragione Shamal63.
Ed è anche vero che non ho mai provato il 7gTronic (anche se per tre volte ci ho provato a chiederlo in officina per le auto sostitutive).
Ma ti dico anche che al primo intervento sulla mia C mi hanno dato una E 220Cdi EVO con cambio automatico. In questo caso di chilometri ne ho fatti circa 2.500 prima che mi ridassero la mia (ho visto che hai già letto il problema agli iniettori).
Ci sono da dire due cose:
1. sulla E era meno "nervoso"
2. le cambiate le faceva prima.
Sarà forse che gli ultimi 220CDI hanno più cavalli (170 contro 150) e soprattutto più coppia (400nm) però l'ho trovato inadatto al confronto con il NAG sulla serie E.

Poi come dici tu, io non sono abituato.
E le mie sono impressioni di guida personali, di uno che spesso si trova in statale a 1.600 giri e 90Km/h magari per 30minuti di seguito e che, con gli indicatori di cambiata dei BlueEfficiency raramente supera i 1.600 giri in ripresa a meno che non sia di corsa, ma in quel caso non guardo più niente a parte il tachimetro!

Senz'altro c'è chi impazzirebbe sul sedile passeggero con me che guido in questa maniera! :lol:

:wave:

P.S. Scusa l'ignoranza ma che vuol dire IMHO?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
icon8.gif
Classe C nuova w204 e difetto al cambio nag
è per me ufficiale la classe C nuova rischia di avere un cambio aut.difettoso, che vibra e romba a basso regime di giri e e fino a circa 2200g/min. hanno tentato di porvi rimedio con software vari e posticci ma il problema rimane e l'auto rimane oltre modo difficile da gestire con considerevole aumento di consumo di nafta...la cosa è ufficiale...ho provato anche altre auto in concessionaria , auto nuove e presentavano lo stesso difetto addirittura peggiore di quello sulla mia che ha 24000km...attenti quindi e provate a accellerare con l'auto in 4/5 a bassa velocità fino ad olterpassare i 2200 g/min.senza far scalare la marcia e se sentite incupimenti anomali del rumore del motore vibrazioni e rombosità...beh!!! welcome inda club!!!---e attualmente dalla casa madre non sanno cosa fare...si tratta di un errata entrata in azione di un variatore di coppia...ma non c'è ancora rimedio al problema.
Difetto cambio Nag W 204 Io ho lo stesso problema di vibrazioni del complesso motore-trasmissione senza che siano riusciti a risolvermi il problema Vorrei sapere se tu ci sei riuscito
 
Sai qual'è' il problema :che a 130 km orari in autostrada i giri motori si trovano tra i 2200 e i 2500. Probabilmente con un 7 gtronic i giri in settima in autostrada potrebbero essere 1500/1800. Sai cosa vuol dire per un motore come il mio un 220 CDI bluefficiency girare a 2500 o girare a 1800 sicuro un litro per 100 km risparmiato.
Questa del 5 nag sulle 4 cilindri è stata proprio una caxxata te lo dico io che ho provato sia il 6 cilindri che il 7 gtronic sulla glk e sempra di pilotare un 747 (come scherzosamente la hanno definita la glk in accelerazione i miei mamici che hanno provato).

Perché lo consideri un problema? Semmai dovrebbe essere un vantaggio. E comunque non è così che funziona il cambio a 7 marce.
Ha semplicemente rapporti più vicini, ma il rapporto finale (quello della settima e della sesta manuale) è generalmente quasi identico (recuperi al massimo meno del 10% dei giri)*, altrimenti che velocità di punta avrebbe un'auto con cambio automatico, ammesso e non concesso che non si fermi molto prima del fondo scala del contagiri perché viene a mancare la coppia che regge il rapporto...
Il fatto che i rapporti siano più vicini permette cambiate a giri più bassi e di conseguenza di raggiungere consumi minori e vivibilità maggiori in tutte quelle situazioni con cambi marcia frequenti, senza dover usare il motore come faresti per spuntarla al semaforo con il manuale, cioè con il contagiri che parte dai 2.000! :lol:

* per confronto porto i rapporti dell'unico motore 4 cilindri Mercedes che monta sia il cambio manuale a 6 marce, sia il 7gTronic, il GLK 220 CDI (dati tecnici del sito Mercedes)
6 marce: 5,01/2,83/1,79/1,26/1,00/0,83/R1 4,57
7gTronic: 4,38/ 2,86/ 1,92/ 1,37/ 1,00/ 0,82/ 0,73/R1 3,42/R2 2,23
In teoria è la retro che guadagna parecchio in velocità con un rapporto per la seconda retro di 2,23, una via di mezzo tra una seconda e un terza in avanti! :D

:wave:

P.S. A me hanno detto che il 7gTronic ha problemi sui 4 cilindri e con la trazione non integrale.
Peccato che il GLK monti un 4 cilindri e non è 4x4!
Secondo me ha ragione Stefbenz quando scrive che devono svuotare i "magazzini interi" di cambi NAG che hanno prodotto o che continuano a produrre a costi irrisori (visto che hanno 40 anni come concezione) e vendono poi a 100 euro in meno del 7gTronic ;)
 
Guarda mi baso più sul feeling il 7gtronic e' migliore del nag 5. E' più efficiente scala 3/4 marce contemporaneamente in alto e in basso.
Ripeto prova il 7 gtronic con un motore 6 cilindri Mercedes e prova la tua. Anzi meglio prova una E 350 7gtronic e prova una E 220 5 nag e postavi le impressioni.
 
anche io ho lo stesso problema ! Ma lo hai Risolto?
 
Ho un Problema identico al cambio NAG

Ho un Problema identico al cambio NAG

Hai poi risolto il problema?
Ho sentito dire che la mercedes ha previsto una soluzione per il 2010
 
Patrick potresti rispondermi comunicandomi la tua E-mail ho lo stesso problema e vorrei parlarti

007benz la mia E Mail e' dott.carlini@libero.it grazie