allora .... il nostro acceleratore schiacciandolo fino in fondo si sente proprio un tac sotto l'acceleratore ... schiacciandolo di colpo oltre a questo tac si esegue il kick down ... spero di avermi fatto capire adesso ...
Secondo me, non bisogna pensare al manuale.....ho anche io da poco una C220 con il Nag.5, e non è facile non pensarci più! Cioè, non è che sbaglio con i piedi (di CA ne ho avuti più di uno in passato...), è esattamente come dici tu Marco79...il CA non può affatto comportarsi come lo fai tu con il manuale, lui deve per forza fare il suo lavoro in base a quello che gli dice la centralina. Invece tu con il manuale, fai come ti pare...e questo fa si che dopo tanti anni di manuale, una volta che hai il CA, ci vogliono parecchi Km prima di abituarsi...e non una prova di uno o due giorni...IMHO!Ho portato la mia C250 CDI in officina e l'ho ritirata venerdì.
Mi hanno dato come sostitutiva un C220 CDI 170CV Avantgarde AMG con cambio NAG.
Sarà che sono abituato alla mia che è manuale, ma, per il mio modo di vedere non ci siamo come coppia cambio/motore.
I nuovi motori hanno troppa coppia e cavalli per essere gestiti da sole 5 marce.
Intendiamoci, in autostrada, nelle superstrade, o nella guida sportiva, nessuna differenza e niente da dire. Ma nella realtà di tutti i giorni, secondo me non sono adeguati.
Il cambio su quella che ho provato avveniva sopra i 2.000 giri, difficilmente prima, a meno che non cambiassi io. Se invece guidavo con il piede di fata riuscivo ad ottenere cambiate appena sotto i 2.000 giri (a seconda della marcia) e mai il motore veniva fatto girare intorno ai 1.200 giri.
Con la mia a 1.200 giri in sesta sono a 80 all'ora con consumi intorno ai 3,5l/100Km!. Con il NAG mi teneva la quarta! (C'è anche da dire che il motore è diverso, però, con più cavalli, forse sarebbe stato peggio...)
Speriamo davvero che montino il 7G tronic anche sui 4 cilindri, altrimenti anche la prossima penso che sarà manuale.
In My Humble Opinion! :asd:.....P.S. Scusa l'ignoranza ma che vuol dire IMHO?
Difetto cambio Nag W 204 Io ho lo stesso problema di vibrazioni del complesso motore-trasmissione senza che siano riusciti a risolvermi il problema Vorrei sapere se tu ci sei riuscitoClasse C nuova w204 e difetto al cambio nag
è per me ufficiale la classe C nuova rischia di avere un cambio aut.difettoso, che vibra e romba a basso regime di giri e e fino a circa 2200g/min. hanno tentato di porvi rimedio con software vari e posticci ma il problema rimane e l'auto rimane oltre modo difficile da gestire con considerevole aumento di consumo di nafta...la cosa è ufficiale...ho provato anche altre auto in concessionaria , auto nuove e presentavano lo stesso difetto addirittura peggiore di quello sulla mia che ha 24000km...attenti quindi e provate a accellerare con l'auto in 4/5 a bassa velocità fino ad olterpassare i 2200 g/min.senza far scalare la marcia e se sentite incupimenti anomali del rumore del motore vibrazioni e rombosità...beh!!! welcome inda club!!!---e attualmente dalla casa madre non sanno cosa fare...si tratta di un errata entrata in azione di un variatore di coppia...ma non c'è ancora rimedio al problema.
Sai qual'è' il problema :che a 130 km orari in autostrada i giri motori si trovano tra i 2200 e i 2500. Probabilmente con un 7 gtronic i giri in settima in autostrada potrebbero essere 1500/1800. Sai cosa vuol dire per un motore come il mio un 220 CDI bluefficiency girare a 2500 o girare a 1800 sicuro un litro per 100 km risparmiato.
Questa del 5 nag sulle 4 cilindri è stata proprio una caxxata te lo dico io che ho provato sia il 6 cilindri che il 7 gtronic sulla glk e sempra di pilotare un 747 (come scherzosamente la hanno definita la glk in accelerazione i miei mamici che hanno provato).