difetto al cambio nag Classe-C W204

patrick1969

MBenz Dilettante
20/3/08
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Classe C nuova w204 e difetto al cambio nag

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Classe C nuova w204 e difetto al cambio nag
è per me ufficiale la classe C nuova rischia di avere un cambio aut.difettoso, che vibra e romba a basso regime di giri e e fino a circa 2200g/min. hanno tentato di porvi rimedio con software vari e posticci ma il problema rimane e l'auto rimane oltre modo difficile da gestire con considerevole aumento di consumo di nafta...la cosa è ufficiale...ho provato anche altre auto in concessionaria , auto nuove e presentavano lo stesso difetto addirittura peggiore di quello sulla mia che ha 24000km...attenti quindi e provate a accellerare con l'auto in 4/5 a bassa velocità fino ad olterpassare i 2200 g/min.senza far scalare la marcia e se sentite incupimenti anomali del rumore del motore vibrazioni e rombosità...beh!!! welcome inda club!!!---e attualmente dalla casa madre non sanno cosa fare...si tratta di un errata entrata in azione di un variatore di coppia...ma non c'è ancora rimedio al problema.
 
il rimedio c'e' basta aggiornare correttamente la centralina del cambio ed eseguire un nuovo adattamento
 
negativo fatti tutti gli aggiornamenti...anche quelli "sperimentali"...a tutt'oggi non c'è rimedio...anche il tecnico ufficiale mercedes che è intervenuto non sà ancora che pesci prendere ...e ribadisco il problema non è isolato
 
mi è capitato un guasto del genere..però su ml...toericamente è da cambiare il sincronizzatore...ma hanno provato a vedere se è solamente l'asta del cambio che è andata giù?molte volte capita..poi se mi dici che balla è molto probabile
 
negativo...appena ritirata la mia C e ancora da stokkarda...nulla di nuovo...fate delle prove...
 
ma recarsi presso un'officina Mercedes-Benz no?!?!? so che stanno facendo qualcosa, un mio amico ha fatto gli aggiornamenti al cambio!
 
eccerto che l'ho portata...perdendo svariati giorni di lavoro...possibile che non capiate che se ho scritto quell avviso non si tratta di un semplice avviso ma di un problema CONCLAMATO E RICONOSCIUTO dalla casa MADRE!!!!
 
Salve, riesumo questo discorso perchè (visto che sto x acquistare una classe C...) mi interessa mooolto! Come è andata a finire la faccenda??? Sul modello C del 2009, hanno risolto questo problema???
Grazie per le vostre risposte! :celebrate:
 
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Si in effetti il venditore MB mi ha detto che la nuova classe C non fa una grande accoppiata con il nag 5. Ora i problemi non sono quelli gravi che ho letto qui sopra ma semplicemente un fattore di non perfetta gestione elettronica del cambio automatico.
p.s per ora intendo febbraio 2009 quando sono andato a vedere della nuova classe e w212
 
Senti senti!!! Invece il venditore dove sono stato io, mi decantava che il nag.5 è favoloso, è che è il migliore cambio antomatico che ci sia sul mercato!!! Certo che ogniuno tira l'acqua al suo mulino! :badboy:
Cmq, devo saperne di più in merito...:asd2:
 
Si l'ho pensato anche io ma nom credo visto che mi ero subito interessato alla E.
Meglio che tu verifichi questa cosa visto i prezzi.
 
salve. leggendo con attenzione il tuo articolo ti posso dire che anche io ho una classe c 220 cdi elegance anno imm. agosto 2007 importata direttamente da stoccarda e alla data di oggi nn mi ha dato nessun problema al cambio. praticamente a me hanno sempre detto che se cambi l'olio quando previsto nn hai mai nesun problema. e poi questo tipo di cambio non è nuovo quindi e stato già sperimentatosu molte altre vetture, posso capire se ci fossero problemi sul cambio 7g tronic che e nuovo rispetto al nostro. invece io posso dire dopo un anno di possedere questa macchina e di aver riscontrato altri tipi di inconvenienti:
1. cigolio sedile/schienale lato guida( in occasione del tagliando previsto(cambio olio e filtri) hanno sostituito tutti i tiranti e vari cavetti interni al sedile schienale sia lato guida che paseggero ovviamente in garanzia, ma il problema allo stato attuale ancor persiste(sarà una mia fissazione!)
2. in occasione del controllo di fine garanzia (24 mesi) e sost. olio del cambio dopo i primi 50.000 km nell'effettuare in controllo capillare di tutta l'autovettura nel controllare le sospensioni , una è stata trovata leggermente scarica l'officina autorizat me l'ha sostituiti tutti e quattro in totale garanzia senza cacciare un cent. la vita media delle sosp. sono di 100.000 km e costano passati 1000 euro.
nel complesso sono molto soddistatto perche ho trovato anche l'officina in gamba e che una volta tanto sono stati in favore del cliente non badando al marchio per cui lavorano.
 
Bene! Sono contento di leggere questo post...una cosa è certa; che non tutte le ciambelle escono col buco...purtroppo!!! :teach:
Fatevi avanti forumendoli...fateci sapere come vanno questi Nag.5...? Visto che gli euro da sborsare sono parecchi...meglio sapere vita, morte e miracoli di codesto cambio...no?
:celebrate::celebrate:
 
Non vorrei essere frainteso io stesso ho il nag 5 sulla e che va benissimo (ed oggi mi hanno detto che mi hanno aggiornato il software del cambio automatico). Ha una scalata inavvertibile al pari dello zf della BMW egestisce tutto in modo perfetto. Comunque i cambi automatici sono soggetti a rotture ma oltre i 100000 km. Io i problemi li ho avuti intorno ai 120000 km con sostituzione totale oppure sostituzione della sola elettronica (in BMW si chiama meccatronica). Spesso nei periodi iniziali può essere necessario il ricambio dell'olio con lavaggio ma questo non dipende da noi ma dalle prescrizioni delle case.
Sulla C mi dicevano a febbraio 2009 che non hanno trovato la giusta equilibratura software. Ad ogni modo una bella prova con partenze fulminee, kikdown, frenate, discesa, partenze, ecc e tastino sport io la farei.
Parlo di questo problema ma alla fine io non ho provato la C. Ho provato la E ed il cambio e' come un cagnolino: vede prevede e provvede a fare quello che voglio.
 
...Ad ogni modo una bella prova con partenze fulminee, kikdown, frenate, discesa, partenze, ecc e tastino sport io la farei.
Ecco, caro laby! E' esattamente quello che farò appena riaprono dopo le ferie...unica cosa, spiegami come si fa il "kikdown"...??? :lookaround:
Grazie! :celebrate:
 
Schiacci a fondo il pedale fino a fondo e con forza tipo quando parti per fare una sgommata ed il cambio automatico deve subito capire che tu vuoi sorpassare e deve scalare il rapporto per darti più giri e più ripresa. In pratica e' la stessa cosa quando con il manuale riduci di una marcia prima di sorpassare un'auto.