Contenuto del Bagagliaio

Vedi sono ignorante di sw, la rete è di serie quindi.
Per i due aggeggi...per le cinture non penso vero? Certo che hai pezzi curiosi in quei punti dell'auto, già anche gli altri con la molla che non si è capito cos'erano...ma questi di ora li avranno tutte...chissà:ka:

Me ne sono accorto perchè ho alzato il rivestimento nero mentre facevo una pulizia accurata con l'aspirapilvere, vedrai qualcuno lo sapra di sicuro, quei tubi sono la parte terminale di due tubicini come quelli dell'aria condizionata, più hanno anche un collegamento elettrico.
Le foto le ho fatte con la macchinetta di mia moglie, mi sono accorto adesso che l'aveva manipolata inavvertitamente impostandola su 640x280 risoluzione minima, per questo non le vedevo ben definite.

Ultima modifica:

strano che mi cadete così, non avete proprio un minimo di fantasia:insane:

sono le cariche esplosive per i pretenzionatori delle cinture di sicurezza, forse la 202 non li ha dietro ma solo davanti

inoltre nella foto di alessandro come immagino sapete quella botola cela il meccaniscmo di regolazione del freno a mano/pedale

ciao

domanda ot:sapete perchè hanno fatto il freno a mano che si aziona a pedale?(il tunnel centrale è più bello senza freno a mano).

Non l'ho mai provato ma credo sia per comodità (come alfa 90 e 75 che hanno il maniglione).

xò volendosi sfiziare un po' tirando dei freni a mano non lo puoi fare...

Ot on
il freno a mano a piede delle Mercedes e' veramente una stronz..a ai fini della sicurezza perché metti che il guidatore si senta male quello vicino non può ne azionare il freno centrale e con difficoltà deve frenare il pedale del freno che pero con le consolle di oggi nom e facilmente raggiungibile.
Era un'icona ovvero un segno distintivo di mb ma tieni conto che il vento tira altrimenti
vedi la classe s che il freno e conpletamente elettronico e anche la nuova classe E dove il pedale c'e a differenza della s che proprio non c'e l'ha ma alla fine non lo uso mai perché quando parcheggi il freno si blocca in automatico e quando riparti ti segnala il freno elettronico posizionato e tu lo sblocchi comunale tirando una leva sulla sinistra.
Ho visto che anche se parti senza sbloccarlo ti si sblocca in automatico.
Ot off

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
strano che mi cadete così, non avete proprio un minimo di fantasia:insane:

sono le cariche esplosive per i pretenzionatori delle cinture di sicurezza, forse la 202 non li ha dietro ma solo davanti

inoltre nella foto di alessandro come immagino sapete quella botola cela il meccaniscmo di regolazione del freno a mano/pedale

ciao

Lo avevo leggermente ipotizzato fossero per le cinture:D, non ho mai visto le cariche esplosive delle cinture in effetti. Pensavo che erano diverse:approved:
Si la botola l'avevo riconosciuta.

Oggi in campagna, ho apprifittato per verificare l'ordinamento del contenuto del bagagliaio in vista della partenza per le prossime vacanze,

Mentre facevo queste operazioni ho scoperto queste due specie di siluri con sopra quelle platiche rettangolari, sotto al sedile posteriore qualcuno sa coosa sono e a cosa servono?
Visualizza allegato 1371

Organizzato molto bene, vedo che ti porti tutti i prodotti per la pulizia con te, pensavo li tenessi nello sgabuzzino di casa.

confermo quello che dice 1998K, sulla W202 solo le cinture anteriori avevano il pretensionatore, ma a differenza anche di auto moderne avevano già la regolazione cinture in altezza per le posteriori anche dietro.

Poi per accorpare, il volante del W202 ne han fatti vari tipi, sulla Sport avevo i clacson con i 2 elementi ai lati, sulla Elegance ultimo modello il volante sembra quello del CLK, ma anche la prima versione era simile e trapezoidale (e montato su tutti modelli W202)

Grazie dell'informazione, ameno questa è risolta.
Rimane sempre insoluta quella delle staffette che si ribaltano, verie ipotesi ma nulla di certo:)

confermo quello che dice 1998K, sulla W202 solo le cinture anteriori avevano il pretensionatore, ma a differenza anche di auto moderne avevano già la regolazione cinture in altezza per le posteriori anche dietro.

Poi per accorpare, il volante del W202 ne han fatti vari tipi, sulla Sport avevo i clacson con i 2 elementi ai lati, sulla Elegance ultimo modello il volante sembra quello del CLK, ma anche la prima versione era simile e trapezoidale (e montato su tutti modelli W202)

scusa ma la 202 aveva la regolazione dell'altezza cinture di sicurezza al post? Forse sulla SW ma la berlina non mi pare proprio

nemmeno la 203 berlina le ha, forse la 204 si?

per il discorso volante la elegance pensavo che fosse sempre stata uguale come forma, cioè quello classico a 4 razze tipo W124 per capirci, non sapevo che sull'elegance lo avessero cambiato, almeno di serie, ma forse ci stiamo confondendo:ignore:

Nemmeno a me sembra ci sia il regolatore dietro, forse è appannaggio della sw;)
Per il volante w202 forse Nordkapp si riferisce alle ultime, quelle con ESP. Perchè ieri sera me lo sono riguardato il depliant, e sia classic che esprit hanno lo stesso volante identico, la elagance pure ma ha la corona in pelle, da lontano comunque sono tutti e tre identici, nella sport è totalmente diverso. Io sto parlando della w202 restyling 1997--->

Nemmeno a me sembra ci sia il regolatore dietro, forse è appannaggio della sw;)
Per il volante w202 forse Nordkapp si riferisce alle ultime, quelle con ESP. Perchè ieri sera me lo sono riguardato il depliant, e sia classic che esprit hanno lo stesso volante identico, la elagance pure ma ha la corona in pelle, da lontano comunque sono tutti e tre identici, nella sport è totalmente diverso. Io sto parlando della w202 restyling 1997--->

si pure io parlo della restyling 97 in poi la mia ex era 11/98 (come la tua mi pare), però anche in quella la sport come dicevo avera il solito volante tipo w124 ma con diametro inferiore. Forse le ultime ultime avevano volanti diversi per la sport, non ho mai saputo che avesse cambiato sulla elegance come diceva Nordkapp, se ho ben interpretato il suo messaggio

....mi sà che ci stiamo infilando in un ginepraio, al solito insomma:deal:, con la ns discussioni perniciose su sti particolari... poi arriva qualcuno e scatta la vera volta il ban:biggrin:

si pure io parlo della restyling 97 in poi la mia ex era 11/98 (come la tua mi pare), però anche in quella la sport come dicevo avera il solito volante tipo w124 ma con diametro inferiore. Forse le ultime ultime avevano volanti diversi per la sport, non ho mai saputo che avesse cambiato sulla elegance come diceva Nordkapp, se ho ben interpretato il suo messaggio

....mi sà che ci stiamo infilando in un ginepraio, al solito insomma:deal:, con la ns discussioni perniciose su sti particolari... poi arriva qualcuno e scatta la vera volta il ban:biggrin:
Va beh ormai ci bannano ma dobbiamo chiarire:asd:
Penso che sbagli quando dici che la sport nel periodo delle restying aveva il volante stile w124, perchè come ti ho detto sul depliant dell'epoca (1997) era già così

Allegati

• w202sport interior.jpg
    w202sport interior.jpg
    25.5 KB · Visualizzazioni: 212