Contenuto del Bagagliaio

Ho capito era una torcia, credevo una dinamo per qualche uso diverso.

Per la fame, un pò di viveri di scorta in macchina OK, ma per i giramenti di testa improvvisi durante le escursioni in montagna, si a bustine di zucchero e cioccolato, ma in tasca, a portata di mano al momento del bisogno.
E busta "Antivipera" nell'altra tasca.:)

Ultima modifica:
ahaha

cmq le AMG l'estintore l'hanno sotto il sedile conducente...le altre che io sappia no, è optional.

ci son i mangiafuoco (i tubetti) vengon sui 60 euro, piccoli maneggevoli ma poco utili, bassa capacità di spegnimento

estintori classici...25 euro te ne prendi uno....non sarà piccolo e maneggevole ma almeno spegne più di una sigaretta!
Ecco mi sa che erano i mangiafuoco quelli che intendevo...bon non servono quindi.
L'estintore io l'ho sempre avuto sulle altre car, lo mettevo sotto al sedile guida, anche in questa andrebbe messo li infatti. Certo sarebbe una belal cosa rimetterlo:asd2:

L'estintore però va fermato bene altrimenti rotola quà e là.
Io ho una brutta esperienza che racconto in modo non possa succedere agli altri:

Tenevo un antifurto meccanico(per lo sterzo) sotto il sedile con un'altra auto, durante una frenata in due tempi, prima brusca, poi ho rilasciato e rifrenato di nuovo, l'attrezzo mi è scivolato sotto il pedale del freno, sono riuscito a toglierlo con la mano, non è successso niente, con tanta paura.
Successo sull'autostrada in corsia di sorpasso, quando l'ultima auto di una colonna davanti a me aveva acceso le frecce lampeggianti, poi spente e poi riaccese di colpo.:(
Sono esperienze che insegnano qualche cosa, adesso sotto il sedile non ci ho mai messo più nulla!:asd2:
In 43 anni di guida non può andare sempre tutto bene!

Si è vero, ovviamente li ho sempre fissati, avevano il suo porta estintore ad incastro e non poteva sganciarsi:)

Non avevo dubbi:asd2:, parlavo in generale:)
Alla fine va a finire che a forza di parlarne va a finire che mi tocca a comperarlo.
Sotto il sedile però non lo posso mettere, c'è il diffusore rialzato di plastica della ventilazione.
Domani dò un'occhiata, ma a memoria mi sembra non ci sia posto da nessuna parte.:ka:

Magari dai un'occhiata al libretto istruzioni prima, io è li che ho letto dove andrebbe messo, dovrebbe esserci scritto.

...
L'estintore io l'ho sempre avuto sulle altre car, lo mettevo sotto al sedile guida, anche in questa andrebbe messo li infatti. Certo sarebbe una belal cosa rimetterlo:asd2:

Hai ragione, ho controlato sul manuale, l'unico posto è quello.
Quello originale MB sarebbe il più idoneo, nel senso che è ben fermato, basta tirare una linguetta verso l'alto e si estrae prontamente.
Non si vede bene, mi sembra privo di manometro, ma non sono sicuro.
Andrebbe revisionato ogni 1/2 anni, immagino quanto costerà.:ka:

Sui 125 euri, con lo stesso costo te ne prendi un bel 5 kg carrellato da mettere nel bagagliaio e pure il lampeggiante blu magnetico per il tetto!

Per recuperare zuccheri velocemente in montagna, preferisco zucchero o frutta secca, il cioccolato diventa spesso una poltiglia ..... fichi ed albicocche secche ti da invece anche qualche vitamina.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Allora se lo possono tenere loro!:asd2:

No, preferisco uno piccolo a portata di mano.:asd2:

Grazie dei consigli! Però penso che per non aver bisogno di recuperare in montagna, bisognerebbe avere qualche anno di meno, nel mio caso, e fare un pò di allenamento preventivo quà in città!:asd:

.....
sacchetto antivipera? sarebbe?

Il nome giusto scritto sopra è "succhiaveleno", una bustina di plastica con chiusura, si compera in farmacia, anni fa era completo di siero antivipera, poi è stato vietato, oggi è così composto:

-laccio emostatico
-lama da incisione sigillata
-fazzoletto disinfettante sigillato
-siringa aspiratrice completa di molla
-istruzioni
Può essere utilizzato sia per aspirare il sangue dal morso di vipera e anche per le comuni punture d'insetti.
Come parecchie altre cose ci sono due scuole di pensiero, chi dice non serve a niente:ka:, chi dice è bene tenerlo appresso in certi luoghi:asd2:, io appartengo alla seconda.:smile:

Ultima modifica:
Però ti salvi:asd:

Quindi meglio un estintore fai da te:) nel senso non MB:asd2:

Grazie, ho capito, ci ero quasi arrivato, il traduttore mi aveva tradotto la parola in: "schizzo".:asd:
A parte gli scherzi, se si frequentano spesso i boschi, nei luoghi più impervi dove vado io, ad alcuni Km lontano dalla macchina, spesso da solo, è una buona norma portarsela dietro, il pensiero di andare "dall'altra parte":angel:, ti fa venire il coraggio di operare come c'è scritto nelle istruzioni.:asd2:

Oggi in campagna, ho apprifittato per verificare l'ordinamento del contenuto del bagagliaio in vista della partenza per le prossime vacanze,

Nell'intercapedine destra , rotolo di stoffa a scomparti con arnesi vari, sopra corde.
Nella retina Oggetti vari:
destra.jpg

Nell'intercapedine sinistra, lampade, altri attrezzi di piccola taglia.
Nella retina oggetti vari:
sinistra.jpg

Predisposto per il carico bagagli:
centro.jpg

Mentre facevo queste operazioni ho scoperto queste due specie di siluri con sopra quelle platiche rettangolari, sotto al sedile posteriore qualcuno sa coosa sono e a cosa servono?
siluro.jpg

Hai un sacco di spazio cavolo, bel vano bagagli comunque, ma hai anche la rete divisoria?
Per l'ultima foto non saprei proprio, ma c'è un collegamento elettrico nei due rettangoli di plastica? Vedo un filo o vedo male?

Hai un sacco di spazio cavolo, bel vano bagagli comunque, ma hai anche la rete divisoria?
Per l'ultima foto non saprei proprio, ma c'è un collegamento elettrico nei due rettangoli di plastica? Vedo un filo o vedo male?
Mi sono dimenticato di fare la foto, anche sotto al pannello centrale del pavimento c'è un'intercapedine grande quanto tutto il pannello alta 4/5 cm dove tengo i tre tergivetri nuovi di scorta, elastici, tiranti da portapacchi, calze da neve(le avevo per le estive e me le sono tenute, altra robetta.

La rete divisoria si può attaccare al soffitto sia dietro ai sedili posteriori, sia dietro agli anteriori quando i posteriori sono abbassati come nella foto.

A quei due cosi strani dietro non sono riuscito a vedere ma mi sembra arrivi un tubo di rame o di ferro ciscuno sembrano dei "tastatori" come quelli per regolare una temperatura.:ka: