Contenuto del Bagagliaio

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Contenuto del Bagagliaio

Oggi ho fatto le pulizie Pasquali dentro al bagagliaio:asd:
Ho tirato fuori tutto quello che avevo, aspirato bene tutta la polvere che era penetrata, nel rimettere dentro tutto ho fatto un'elenco della roba, non credevo di averne tanta, non ho il garage allora la tengo li dentro, ecco quà:

1 Kg olio di scorta,
2 Flacone pulivetro
3 Flacone pulitore universale
4 Flacone sgrassante Fulcron
5 Spazzola togli-peli
6 Spazzola pulisci tappetini
7 Guanti in lattice
8 Guanti in pelle
9 Bottiglia plastica vuota
10 Pinzette lunghe (x togliere foglie da sotto il parabrezza)
11 2 cinghie lega-bagagli
12 Elastici con ganci x bagagli
13 Maniglia in tessuto reggi-batteria(per trasporto)
14 2 serie di lampadine complete, di cui 1 originale MB
15 Catene da neve (solo nel periodo invernale)
16 Calze da neve (sempre dentro sono leggere e non prendono posto)
17 Spazzole Tergivetri ant/post. di scorta
18 Cavi avv. Emergenza
19 Nastro grigio largo universale
20 Un rotolo di stoffa grande(dentro chiavi, cacciaviti, attrezzi piccoli vari, ec.)
21 Pelle di daino
22 Scatolina con fusibili, tappini valvole pneumatici ec.
23 Chiave a croce per smontaggio ruote
24 Attrezzo con manico lungo “lavavetri”
25 Penna metallica allungabile con calamita e specchietto
26 1 rotolo di scottex
27 2 panni cotone asciuga-vetro
28 Manometro x pressione pneumatici
29 1 ombrello
30 Spolverino con manico.
31 Rete reggibagagli.
aggiornamento:
32 Leve varie x smontaggi vari.

IL tutto inserito dentro le reticelle verticali dei due contenitori a pannello laterali asportabili, dietro di essi, dentro la ruota di scorta e nell’intercapedine sopra di essa chiusa dal coperchio.
Catene, attrezzo lavavetri, ombrello e spolverino in fondo nel bagagliaio a portata di mano.
Tutto fermato in modo che non vibri e faccia rumore.
Se mi sono dimenticato di qualche cosa aggiorno.:lookaround::ka:

Ultima modifica:
Oggi ho fatto le pulizie Pasquali dentro al bagagliaio:asd:
Ho tirato fuori tutto quello che avevo, aspirato bene tutta la polvere che era penetrata, nel rimettere dentro tutto ho fatto un'elenco della roba, non credevo di averne tanta, non ho il garage allora la tengo li dentro, ecco quà:

1 Kg olio di scorta,
2 Flacone pulivetro
3 Flacone pulitore universale
4 Flacone sgrassante Fulcron
5 Spazzola togli-peli
6 Spazzola pulisci tappetini
7 Guanti in lattice
8 Guanti in pelle
9 Bottiglia plastica vuota
10 Pinzette lunghe (x togliere foglie da sotto il parabrezza)
11 2 cinghie lega-bagagli
12 Elastici con ganci x bagagli
13 Maniglia in tessuto reggi-batteria(per trasporto)
14 2 serie di lampadine complete, di cui 1 originale MB
15 Catene da neve (in questo periodo)
16 Calze da neve (in questo periodo)
17 Spazzole Tergivetri ant/post. di scorta
18 Cavi avv. Emergenza
19 Nastro grigio largo universale
20 Un rotolo di stoffa grande(dentro chiavi, cacciaviti, attrezzi piccoli vari, ec.)
21 Pelle di daino
22 Scatolina con fusibili, tappini valvole pneumatici ec.
23 Chiave a croce per smontaggio ruote
24 Attrezzo con manico lungo “lavavetri”
25 Penna metallica allungabile con calamita e specchietto
26 1 rotolo di scottex
27 2 panni cotone asciuga-vetro
28 Manometro x pressione pneumatici
29 1 ombrello
30 Spolverino con manico.
31 Rete reggibagagli.

IL tutto inserito dentro le reticelle verticali dei due contenitori a pannello laterali asportabili, dietro di essi, dentro la ruota di scorta e nell’intercapedine sopra di essa chiusa dal coperchio.
Catene, attrezzo lavavetri, ombrello e spolverino in fondo nel bagagliaio a portata di mano.
Tutto fermato in modo che non vibri e faccia rumore.
Se mi sono dimenticato di qualche cosa aggiorno.:lookaround::ka:

amazza ....quasi quasi ti apri una feramenta ..:)).. non ho visto una torcia che andro a comprarmi questi giorni .... puo servire sempre ...

+ o - quello che ho io sulle mie MB, solo che ho il box; ho anche fil di ferro, stracci già tagliati , torcia da collegare all'accendisigari ed una piccola a dinamo, olio freni in piccola confezione, tanica salvaspazio (quelle sottili per rifornimenti d'emergenza), cinghia traino, estintore, set per lavarsi e profumarsi (metti che dopo aver cambiato la gomma coi guanti incontro Heidi Klum o pari grado, capirai che non è bello farsi trovare in disordine), tuta da lavoro pulita; tutto nel laterale passaruota, nella cavità ruota di scorta ed in una vecchia valigia morbida. Inoltre acqua, grappino e scatola di biscotti per casi improvvisi di fame acuta (utilissimi quando magari dopo un escursione di qualche ora in montagna, ritorni all'auto col calo di zuccheri e magari la scorta alimentare è finita)

Non tengo invece i flaconi e le spazzole per pulire in auto.

La peppa quanta roba:icon29:
Vado a memoria ma ne ho poca...
Cinghia per legare, bella forte col cricchetto.
Una corda traino.
Cavi batteria per avviamento.
Stracci puliti...questo nel vano ruota scorta.

Nel piccolo vano a lato batteria ho svariate lampadine di ricambio, altro straccio, ombrello e quelle leve famose per smontare...basta mi sembra, nessun liquido.
Ah ho il tergi aerotwin tolto perchè non mi soddisfaceva e l'ho tenuto...non si sa mai...

Altra roba la tengo in abitacolo...torcia led, fusibili pinza tutto fare(quella di 4r), c'è lima seghetto cacciavite coltello...

La peppa quanta roba:icon29:
Vado a memoria ma ne ho poca...
Cinghia per legare, bella forte col cricchetto.
Una corda traino.
Cavi batteria per avviamento.
Stracci puliti...questo nel vano ruota scorta.

Nel piccolo vano a lato batteria ho svariate lampadine di ricambio, altro straccio, ombrello e quelle leve famose per smontare...basta mi sembra, nessun liquido.
Ah ho il tergi aerotwin tolto perchè non mi soddisfaceva e l'ho tenuto...non si sa mai...

Altra roba la tengo in abitacolo...torcia led, fusibili pinza tutto fare(quella di 4r), c'è lima seghetto cacciavite coltello...

quasi quasi vai a rapinare una banca ...:):asd:

Meno male Nordkapp, credevo di essere il solo!:asd:
Ho descritto solo la roba nel bagagliaio.

Nell'abitacolo: ombrello pieghevole nel vano sportello sinistro, Altra pelle di daino nel vano sportello destro.

Nel cassetto porta oggetti: disco orario, due giubbotti catarifrangenti, 2 penne biro, torcia, cavo ricarica TC mio, cavo ricarica TC mia moglie, bustine con salviette umide, taccuino per appunti, qualche CD, cartina autostradale autocostruita da Firenze al Brennero con tutte le uscite e varianti possibili in caso di interruzione autostradale.

Nel bracciolo
: altra torcia, custodia con occhiali da lettura di scorta, ventosa reggi-navigatore, cavo alimemtazione navigatore, 1 pacchhetto di sigarette di scorta, monete varie, pennelletto per spolverare cruscotto, "martelletto frangivetri" .

Tasca dietro sedile guida: Moduli di constatazione amichevole.

Tasca dietro passeggero: stradario della mia città.:asd2:

Ultima modifica:
Ammazza deve essere bello capiente il bauletto della w203, il mio è vergognoso, quando c'è la custodia del libretto, il nastro americano una custodia per occhiali un flacone di crema per mani e una confezione di gomme da masticare già si chiude a fatica:asd2:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sono leve di plastica per smontare varie cose fra cui sportelli ec.

Si per ricaricare il cellulare (mai usati per ora)

Il martelletto è come quello che c'è sui treni e autobus, serve in caso rimanessi bloccato detro, con un colpo rompi i cristalli per uscire, li vendono in tutti i negozi.
Può servire anche per aiutare ad uscire da altre macchine in caso di incidente.:asd2:

A casa in soffitta ho tante altre cose, cric, cavalletti, ec.

Ultima modifica:
In commercio c'è anche un tipo che nel manico ha una fessura con una lama per tagliare la cintura di sicurezza se per qualsiasi motivo dopo un incidente non si sganciasse.:asd2:

Manca una cosa che sempre penso e poi mai compro, me l'hai fatta venire in mente nell'altro thread, l'estintore, nessuno sa se quelli piccoli sono efficaci? ne avevo visti pubblicizzati alcuni anni fa, erano piccoli ma a detta loro performanti, il costo ricordo elevato...pareri?

Ne ho due, uno in casa l'altro in Roulotte, ho avuto modo di provarne uno nella mia cucina quando prese fuoco una padella di olio e le fiamme stavano lambendo il pensile sopra.
Un sofio e tutto spento, poi ho dovuto ricaricarlo.
Meglio quelli con il manometro per controllarne periodicamente lo stato di carica.
Anchio ci penso sempre ma non lo compero mai, forse perchè sapendo che dovrebbe essere installato davanti a portata di mano nell'abitacolo, ho sempre pensato che mi romperebbero un vetro per asportarlo.
In tutte le foto che ho visto è sempre nell'abitacolo, se ti tamponano e lo hai dietro nel bagaglio è inutile nel caso il cofano non si aprisse.:asd2:

Ultima modifica:
io sapevo che le mercedes dovrebbero averlo sotto il sedile anteriore del pasagero ... la mia non c'è la ... boo .... cmq io ce lo quello piccola da auto ma non lo tengo mai dentro :)

....ed una piccola a dinamo....

....olio freni in piccola confezione....

..noltre acqua, grappino e scatola di biscotti per casi improvvisi di fame acuta (utilissimi quando magari dopo un escursione di qualche ora in montagna, ritorni all'auto col calo di zuccheri e magari la scorta alimentare è finita)
....

-Una dinamo? Mi spieghi?

-Buona l'idea in caso di perdita per rabboccare per riuscire ad arrivare in officina!:approved:

-Ottima idea quella dei viveri, quando torno da cercare i funghi in montagna, non ho la forza nemmeno di salire in macchina!:(
Se tieni la Grappa dovresti avere anche un'etilometro:asd:

Ultima modifica:
ahaha

cmq le AMG l'estintore l'hanno sotto il sedile conducente...le altre che io sappia no, è optional.

ci son i mangiafuoco (i tubetti) vengon sui 60 euro, piccoli maneggevoli ma poco utili, bassa capacità di spegnimento

estintori classici...25 euro te ne prendi uno....non sarà piccolo e maneggevole ma almeno spegne più di una sigaretta!

è vero per l'estintore, su altre auto lo avevo nell'abitacolo con le viti autofilettanti contro la traversa sotto il sedile, sulle MB avute dovrei invece bloccarlo sul supporto del sedile, ma in quel caso serve un aggancio specifico, o altrimenti comprare un estintore MB che costa 4 volte tanto.

Le torce a dinamo furono inventate durante la 2a guerra mondiale, io ho quelle che la Esso regalava alcuni anni addietro, in pratica girando una manopola carichi di energia (presumo il condensatore) e poi la puoi usare.

Niente etilometro, mai usato finora il grappino, serve se qualcuno avesse problemi di digestione .... si i biscotti servono egregiamente, più di una volta mi è capitato di giramenti di testa dopo qualche ora di camminata sui monti, l'ideale pane e prosciutto cotto freschi, frutta anche secca, cioccolato ed appunto biscotti.