Motore consumo eccessivo olio motore? Classe C W203

Avevo sentito che a volte non funziona perche e stato manomesso il cdb cioe scalato i km (Mi auguro non sia cosi nel tuo caso)o in altri casi sia stato eliminato dall officina MB a qualche tagliando passato.. Fai una bella cosa.. contatta Mercedesmods lui ti sapra spiegare... Mandami una mail al mio indirizzo..

quote:Originally posted by ferrmatt

Avevo sentito che a volte non funziona perche e stato manomesso il cdb cioe scalato i km (Mi auguro non sia cosi nel tuo caso)o in altri casi sia stato eliminato dall officina MB a qualche tagliando passato.. Fai una bella cosa.. contatta Mercedesmods lui ti sapra spiegare... Mandami una mail al mio indirizzo..

spero non sia stato manomesso! prima di noi l'intestatario era una concessionaria!

scusatemi per l'ignoranza ma sono nuovo, c220 cdi sportcouè del 2003.

giusto per orientarmi, perchè volkswagen fa fare il tagliando a 30000 km e mercedes a 15000? è un discorso di prudenza?

giusto per capire

quote:Originally posted by robertino

scusatemi per l'ignoranza ma sono nuovo, c220 cdi sportcouè del 2003.

giusto per orientarmi, perchè volkswagen fa fare il tagliando a 30000 km e mercedes a 15000? è un discorso di prudenza?

giusto per capire

son scelte progettuali legate moltissimo anche al tipo di olio motore scelto. Personalmente preferisco cambiare a 15000km sulla W203 in pratica son 20000km che son già tantini, 30000km non li vorrei proprio:)

Nel senso che da quanto ho verificato, in base alle condizioni d’uso il comp di bordo che ti dice le scadenze per il tagliando (cioè il cambio olio) alla fine sulla W203 mi casca attorno ai 20000km, sulla W202 si attestava sui 15000km, sempre circa ovviamente, infatti cambia a seconda delle condizioni d’uso

cmq per chi non riesce con la pressione tre volte veloce ci sono alcuni modelli che richiedono ti tenere premuto il pulsante di reset 40 secondi (io faccio parte di quelli con le tre pressioni veloci),
Ah, la tripla pressione deve essere effettuata con chiave in posizione uno (cioè primo scatto) e con visualizzato su cd i km fatti/km parziali

quote:Originally posted by djlight

cmq per chi non riesce con la pressione tre volte veloce ci sono alcuni modelli che richiedono ti tenere premuto il pulsante di reset 40 secondi (io faccio parte di quelli con le tre pressioni veloci),
Ah, la tripla pressione deve essere effettuata con chiave in posizione uno (cioè primo scatto) e con visualizzato su cd i km fatti/km parziali

sulla mia C w203 tenendo premuto il tasto reset con chiave in posizione 1 dopo circa 20 secondi si sente un beep ma non c'è nulla di nuovo sul display, nemmeno premendo per 40 secondi, manca qualche passaggio? grazie

se senti il beep vuol dire che ci sei, a quel punto premi pagina giu e dovresti vedere le varie voci

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ah ecco! ora funziona, usavo il tasto freccia anzichè il tasto pagina! a me segna 5,6litri!
cosa sono tutti quegli altri codici strani: SW, HD, str.c, MOT: ...??
inoltre cos'è il test ESP rulli? ovviamente non l'ho toccato!

conoscete qualche altro menu segreto nel computerino??[8D]

quote:Originally posted by s-class

ah ecco! ora funziona, usavo il tasto freccia anzichè il tasto pagina! a me segna 5,6litri!
cosa sono tutti quegli altri codici strani: SW, HD, str.c, MOT: ...??
inoltre cos'è il test ESP rulli? ovviamente non l'ho toccato!

conoscete qualche altro menu segreto nel computerino??[8D]
quella roba la ESP rulli, serve per disabilitare veramente completamente l'ESP, ma si disabilità pure ASR, ABS, BAS!

achtung!

io non l'ho mai toccato!

gli altri codici credo siano info sul motore e versione SW centralina credo, ma ci vuole Bill Gates per capirli:D

io l'ho disattivato quando ho fatto mappa per rullare, se si mette su off si disabilitano tutti i sistemi di sicurezza, se si mette su on in 15 min, dopo 15 min vengono riattivati tutti.

io l'ho disattivato quando ho fatto mappa per rullare, se si mette su off si disabilitano tutti i sistemi di sicurezza, se si mette su on in 15 min, dopo 15 min vengono riattivati tutti.

sul mio display c'era scritto "ON" e "15min..." (non ricordo di preciso). OFF non c'era ed era selezionata l'opzione dei 15min!

sul mio display c'era scritto "ON" e "15min..." (non ricordo di preciso). OFF non c'era ed era selezionata l'opzione dei 15min!
Smanettoni:D, curioso sto 15minuti, come mai si riattivano dopo 15 minuti nel caso di disattivazione?[:I]

credo sia così, ora non ricordo esattamente, infatti il "titolo" di quel menù mi sembra proprio sia test banco o qualcosa del genere.

con ON fai il test (dunque ESP off) con l'altro, condizione normale, lo rimetti.

nel frattempo hai 15 minuti di rissschio:D

certo che i teteschi non son sempre così chiari, ma va detto che siam noi ad andare a cercarcele navigando dove non dovremmo/potremmo:)

la maggior parte dei problemi sono dati dalle traduzioni non proprio ortodosse :)

Comunque altri menu segreti non ci sono a meno che tu non abbia il comand

Capito:), comunque bella storia, direi utile in certi casi:D