consiglio su acquisto mercedes c200coupe'

fabrycariapiano

MBenz Dilettante
19/6/09
24
0
0
41
genoca
consiglio su acquisto mercedes c200coupe'

Ciao a tutti!sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi un parere...premesso che non ho mai avuto in possesso una mercedes,e quindi sarebbe il mio primo acquisto...vorrei comprare una mercedes c200 sport coupe usata,anche di qualche annetto,esempio 2002/2003....il classico modello benzina kompressor da 163cavalli...voi che sicuramente siete esperti,e' una buona macchina?ne vale la pena?attualmente e' valutata sugli 8000 euro il modello 2002...ma soprattutto ce ne sono in giro????perche' a quante pare non ci sono molte persone che la vendono,ne ho trovate molto poche in tutta italia...e la cosa mi spaventa perche' vorrei acquistarla a fine anno,ma ne trovero' ancora??:afraid:....:lol:.....grazie a tutti!!!ah p.s se qualcuno la vende me lo faccia sapere!!!!!!!thanks.....
 
ciao,io la possiedo,le prestazioni secondo me sono ottime,solo la ripresa è un po' da vedere...io non lo sento il compressore che spinge,ma sarà una mia impressione.ma attendiamo le risp degli altri più esperti.
 
mmm capisco....ma che modello hai?quello che citavo io?ovvero 2.0benzina da 163cavalli?.....e ce ne sono ancora molte in giro?perche' ne trovo poche usate,e quelle poche che vedo sono tutte cdi...inoltre non so da chi acquistarla,perche' sinceramente dei concessionari non mi fido molto,ogni volta scalano i chilometri!!tu che consiglio mi puoi dare?...:)...grazieeeee!
 
In italia ha venduto di più il 220cdi per questo fai fatica a trovarlo. Il mio consiglio è puntare su una vettura del 2004 o superiore (cioè a partire dal restyling) Sono stati rivisti un po' gli interni e gli esterni e sicuramente è un po' più bellina.
Questo tipo di macchina non ha mai sofferto di particolari problemi tranne le due solite stupidate, silent block braccetti e barra stabilizzatrice.
Quindi vai tranquillo che è un buon acquisto.
 
il kompressore da come lo ricordo sul 202 che avevo lo senti acusticamente come un fischio e poi il tiro pieno in basso, poi agli alti non spigeva molto secondo me

una guida un pò più vicina al diesel se vogliamo esagerare
 
In italia ha venduto di più il 220cdi per questo fai fatica a trovarlo. Il mio consiglio è puntare su una vettura del 2004 o superiore (cioè a partire dal restyling) Sono stati rivisti un po' gli interni e gli esterni e sicuramente è un po' più bellina.
Questo tipo di macchina non ha mai sofferto di particolari problemi tranne le due solite stupidate, silent block braccetti e barra stabilizzatrice.
Quindi vai tranquillo che è un buon acquisto.
che cosa è il silent block?e che problemi ha a braccetti e barra stabilizzatrice?
 
mmm capisco....ma che modello hai?quello che citavo io?ovvero 2.0benzina da 163cavalli?.....e ce ne sono ancora molte in giro?perche' ne trovo poche usate,e quelle poche che vedo sono tutte cdi...inoltre non so da chi acquistarla,perche' sinceramente dei concessionari non mi fido molto,ogni volta scalano i chilometri!!tu che consiglio mi puoi dare?...:)...grazieeeee!
io ho il 1800 kompressor da 163cv.c'é ne sono poche diesel se ne trovano di più.
dipende dai concessionari ci sono anche quelli seri che non fanno scherzetti,anche io non mi fidavo,xò con mio zio che ha un amico che lavora in mercedes abbiamo fatto tutti gli accertamenti(se i km erano stati scalati ecc)e poi l'ho comp,facendo un affare a mio parere.
compra una più recente come ha detto dj,sono più belle,anche se non cambia molto...
 
che cosa è il silent block?e che problemi ha a braccetti e barra stabilizzatrice?
In parole povere:

Silent block= supporti antivibrazioni che reggono il motore

Braccetti= levette con due snodi alle parti che interessano l'avantreno

Barra stabilizzatrice= sempre nell'avantreno

A seconda dei rumori anomali che si sentono, vanno cambiati
 
il kompressore da come lo ricordo sul 202 che avevo lo senti acusticamente come un fischio e poi il tiro pieno in basso, poi agli alti non spigeva molto secondo me

una guida un pò più vicina al diesel se vogliamo esagerare

con la frase "non si sente"io non intendo acusticamente,ma prestazionalmente.nel senso che mi aspettavo che quando acceleravo la spinta del compressore,insieme ai cavalli mi avrebbe attaccato un po' al sedile(ho esagerato?).invece certe volte non sò come ma quando accelero affondo(anche di prima)parte come una freccia,sembra che se ne scappi da sotto al sedile,una volta mi ha fatto paura per come è partita,ma certe volte mi delude un po'!
 
Il W203 ha avuto un kompressor addomesticato, l'hanno montato anche su altri modelli, il gioco dell'accellerazione viene meglio tenendo ad un regime leggermente accellerato oltre i 1000 giri e poi mentre rilasci la frizione, affondi l'accelleratore.
Per quanto riguarda l'auto, il problema è trovarne con quella motorizzazione, comunque se vi può interessare un paio d'anni addietro un'auto con quelle caratteristiche me l'avevano proposte con 1 anno di vita e meno di 20000km a 15.000 euro, mentre questo mese ho visto venduta nel giro di qualche mese un W203 180 berlina del 2005 con 80.000 km a 13.500 euro; mio consiglio, quando ne vedi una e ti piace, controllala e se ok prendila, la stragrande maggioranza prendeva la 220D .... io però ti direi di dare anche una controllata alla 230K, stesso motore e potenza maggiore (ok poi c'è anche la 160 che non ne han venduta 1 in Italia e la 180 che invece con 143cv la puoi trovare con più frequenza).
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma sono anni che preferisco ai benzina i motori diesel. Sia per il fatto che i regimi del motore sono bassi sia per l'enorma coppia a parità di giri che sprigionano questi motori.
Io direi meglio 220 diesel.
 
capisco,beh la cosa mi tranquillizza allora...immaginavo che fosse una vettura di ottima qualita'....si purtroppo le motorizzazioni piu' frequenti che si trovano sono diesel....il fatto e' che a me il diesel non mi e' mai piaciuto,a partire dal suono del motore...e mi da anche la sensazione di motore piu' debole,avrei paura a sfruttarlo in pieno alle volte...il benzina e' silenzioso,sicuramente piu' adatto ad essere portato al limite,anche se con questo non dico certo che faccio le gare...eheh...il kompressor benzina tra l'altro assomiglia come andatura al diesel,e cioe' piu' coppia a regimi bassi,insomma va a risolvere il classico difetto dei motori benzina che non hanno di spinta ai bassi regimi...io mi sono innamorato di questa auto e faro' di tutto per averla...grazie comunque per le preziose informazioni che mi hai dato....
 
:afraid:....cavolo ora sono indeciso tra benzina e diesel...uff...tanto ne ho tempo di pensarci visto che voglio comprarla a dicembre...pero' ragazzi quante indecisioni che ho....il benzina volevo trasformarlo a gpl,lo sembra un insulto.ma io mi sono sempre trovato strabene con il gpl...una domanda per chi ha la versione diesel:in quanto a cosumi??come siamo messi??consuma molto la versione diesel??e le prestazioni??sono buone?
 
Non hai mai avuto un diesel?
Diesel o benzina, sono consigli che si danno male, dipende, io da quando sono passato al diesel nel 1998, non sono tornato più indietro!:)
 
ma non è che la sportcoupè ha l'acceleratore elettronico?perchè io ho la sensazione che quando accelerò non va subito.
per quanto riguarda la rimappata che danni può provocare alla macchina(motore ecc)?
 
si l'acceleratore è elettronico, ma il lag non è dato dal pedale.
La mappa se è fatta bene non da problemi
 
io ho visto un articolo su"elaborare"che per risolvere la lentezza dell'acceleratore elettronico si mette una centralina che si attacca al cavo dell'acceleratore e si risolve il problema.è come se hai l'acceleratore a laccetto.
 
beh allora questa settimana vado a farmi un giro in qualche concessionario dalle parti di arquata scrivia o alessandria....mi hanno detto che li sono molto cordiali,cosa che per me e' fondamentale...infatti qui a Genova sono l'opposto,cordialita' zero!!!...e da quelle parti mi hanno detto che si fanno buoni affari....speriamo...intanto vedo cosa c'e' in giro e a che prezzo...per quanto riguarda diesel o benzina...mmm...il dubbio resta....sarebbe utile sapere quanto consuma un 220 cdi rispetto ad un kompressor benzina a parita' di cilindrata ovviamente...perche' se con un cdi faccio i 16 con un litro mentre con un benzina faccio gli 8 con un litro allora tanto vale un cdi no?tra l'altro anche trasformandolo a gpl farei sempre gli otto al litro,si che il gas costa la meta' del diesel ma consumerei anche il doppio giusto?(senza contare che l'impianto sequenziale mi costa 1500 euro...)quindi valutando il tutto mi conviene un diesel...se qualcuno mi indica piu' o meno i consumi ne sarei grato!!:lol:....thanks!!!comunque grazie ancora per i consigli ragazzi!!!