Consiglio Smartphone

alfa4ever

Nuovo Iscritto
5/6/06
2,590
0
0
Consiglio Smartphone

Dopo il decesso del mio i900 sto pensando se ripararlo o se farmi un'altro smartphone.
Attualmente uso un samsung s3100... pratico, resistente... ma a volte mi sta un po' stretto.
Volevo sapere dagli appassionati di smartphone le differenze sostanziali tra i vari windows mobile, android etc etc

Quello che cerco è tutto quello che aveva il mio omnia (fotocamera 5Mpixel, memoria 8gb, schermo grande) in modo più pratico e stabile... la versione di Win originale faceva un po' cacare, pesante, lenta, tante cose non funzionavano a dovere(tipo il gps usato per le foto), si incartava, quelle originali aggiornate miglioravano sotto la stabilità, con qualche rom cucinata era un'altro mondo. Il touch screen però ha sempre lasciato a desiderare, l'altro giorno ho provato quel dell'i-pod di mio fratello e obbiettivamente non c'è nessun paragone.
 
Pare che la soluzione si chiami Nokia n97...
200 euri, 32 gb (fin troppi, mai usati nemmeno gli 8 dell'omnia), fotocamera 5mpixel (ma i nokia dovrebbero avere qualità migliore dei samsung a parità di risoluzione, sbaglio?) connettività wi-fi (motivo principale per cui presi l'omnia, per me fondamentale), tastiera querty, gps...

Però è nokia....
 
ma vuoi per forza con touch screen? ... cmq .... con tutti i telefoni provati/avuti .. il miglior touch screen e ancora quello del'iphone ... ma come telefono x me fa schifo ... va bene solo chi usa tanto internet ...
io adesso ho un nokia e72 e mi trovo bene ... ma lo uso come telefono da weekend ... perche con il lavoro che faccio non mi dura mezza giornata
 
anche io sono alla ricerca di uno smartphon ..
in questi giorni il mio htc touch pro è deceduto ... :bapho::bapho::bapho::bapho::bapho: :lookaround:
quello che ho sempre odiato del mio telefono era la lentezza incredibile, specie con la rom cinata...ormai tale rom cucinata era diventata indispensabile per le funzioni aggiunte ...ma portava tanta lentezza...(non che da originale fosse un razzo...perche non lo era nemmeno!)
poi una telefonata al primo colpo era impossibile:la prima sempre muta e la seconda sempre io appiccicato alla vetrina come una mosca per riuscire a parlare col cliente............... :lookaround:
mmm....

la cosa che ti strega/abitua è la tastiera fisica qwerty..... ragazzi...usatela e non ne potrete piu fare ammeno... :Up_to_something:

tant'è vero che 1 anno fa si ruppe il primo HTC TOUCH PRO e io...pur odiandolo lo ricomprai perche la qwerty ti stregava: velocità nel cercare un contatto in rubrica,messaggio, su messenger.... qualunque operazione..si velocizza con quella tastiera..(peccato che in se il telefono fosse una crema...)

adesso è morto anche il secondo ..(EVVAI! ).e ci vuole un tel VELOCE e con buona ricezione...

Nokia n97 l'ho notato subito anche io..... ma...non puoi installare programmi ammeno che non li SIGNI
signare: mandare il programma su un sito web ...loro lo controllano e lo certificano...(una rottura..) poi leggevo che N97 ... non è così stabilissimo...
e se un nokia non è stabile e non ha la sua fantastica ricezione noN ha senso di esistere (secondo me) :smile:

cercavo un samsung galaxy con tastiera qwerty con android...ma ....niente...solo un modello ma bruttino....

Poi parlando e cercando mi sono accorto che sta uscendo il sony ericson experia PRO

http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/xperia-pro?cc=it&lc=it

TASTIERA QWERTY a scorrimento
android 2.3 (l'ultimo e piu veloce android fra tutti!)
poi omai tutti i software escono per IPHONE E ANDROID.....
monitor hd
la fotocamera fa video in 3d a quanto pare...(ki se ne frega ...? boo....)
cpu 1 ghz
touch screen CAPACITIVO e con doppio tocco...
un forte e buon vivavoce..
e altre cosine che non ricordo....


sembra allettante....ma meno allettante il prezzo.... meno di 400 euro.....(sinceramente attendo che si venda di seconda mano... gia una volta ne ho spesi 600 x htc e mi sono ritrovato un water....stavolta attendo che i costi scendano..!)
 
Ultima modifica:
Beh tony magari io sono un po meno fanatico di tecnologia di altri ma 400 euro per un telefono di quella fascia sono veramente tanti...

Discorso n97... si trova a qualcosa di più di 200... da diverse parti mi arrivano conferme che sia un telefono poco stabile e affidabile.
Devo dire che a distanza di un anno e mezzo non riesco a trovare un telefono con caratteristiche paraabili a i900 a quel prezzo.... mi sa lo faccio riparare.

Siamo d'accordo che sto per affrontare un periodo nel quale le spese superflue sono da evitare ma c'è un motivo.
Vi ricordate che a giugno è venuto a mancare l'utente e mio grande amico Biuke?
Beh qualche giorno fa stavo ravanando in un pc che non usavo da qualche mese e sono saltate fuori tante foto, macchine, luoghi, uscite, esperienze etc etc. Tante di queste foto (anche se non appariva) sono legate a lui, ma la sensazione che ho provato ritrovandole è qualcosa molto particolare.
Il fatto di non poter più fare foto del genere (è anche un convincimento mio, col mio baracchino ho fatto l'ultima foto a lui, una delle più belle), ovvero poter fare foto decenti in decente quantità ovunque e in qualsiasi momento mi da la sensazione di non poter catturare il tempo, di perdere il mio vissuto e quello di chi mi sta vicino.
 
Sta mattina, dopo taaaanto tempo, ho ripreso in mano l'omnia e mi sono reso conto che mi piace ancora troppo. Portato in assistenza, pare sia solo la batteria scoppiata... con l'alimentatore di laboratorio partiva normalmente, la batteria di laboratorio invece era ferma da troppo(dice che di i900 non se ne riparano da tanto... mah) quindi fanno un ciclo completo di carica e mi fanno sapere.
 
leggo solo ora...
Da mega patito fanatico di telefonini,posso dirti che: Nokia n97 venduto poco tempo fa' non è malvagio ma è molto delicato,se lo usi per lavoro,apri e chiudi va' in blocco spesso.Lo schermo si fa' nero e bisogna riaccendere.se vai di corsa è un incubo.foto molto definite.
I phone 4.
A mio avviso come risoluzione foto /video non ce n'è per nessuno.Stesso vale per la possibilita' di scaricare applicazioni infinite. unico neo partono le chiamate inavvertitamente perchè sensibilissimo. fantastico comunque.:approved:
 
Samsung Galaxi 2 per andare su internet lo trovo ottimo
 
Htc titan (4,7 pollici) in uscita a fine ottobre/novembre. Dual core ecc. Ecc. oopure iphone 4s in uscita 28 ottobre.
 
A cicci, budget di circa 200 euro non vuol dire che si può arrivare a 5/600 hahahha
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
250/300 euro trovi usato il galaxy tab 7 pollici. Eccezionale con android froyo.
 
A cicci, budget di circa 200 euro non vuol dire che si può arrivare a 5/600 hahahha

Io non l'ho comprato , me lo ha regalato tim , con contratto obbligatorio di 2 anni ( offerta scaduta )
tanto io sono tim dal 1998
 
Per forza, i Cinesi a furia di fare gli smartphone per apple, Htc, nokia e tutte le grosse marche che conosciamo, vuoi che poi son così fessi da non riuscire a farli di proprio marchio?
 
Non so' il telefonioi usato.... Bo'.... Pero' con quella cifra solo usato puoi prenderlo,se parliamo di certi telefoni.
 
alla fine ho trovato il modo di prendere il cell da 600 euro a costo 0.

sono un utebte "h3g" e per gli utenti NON CI SONO MAI regali...ammeno che tu non te ne vada.....
......mmm........bene...me ne vado! :D ovvio.....

e poi torno....!

con una promozione della 3 al mio ritorno avro' un samsung galaxy s2 (cpu dual core, 4", android 2.3) e 800 minuti al mese per chiamare tutti, 200sms verso tutti e un po gi giga per navigare dal cell (cosa molto comoda se devo controllarmi la pagina del mio fornitaore per sapere un prezzo al volo) pagando 41euro al mese......beh..... adesso ne pago 39 al mese e ho la stessa identica tariffa, ma senza telefono in regalo......

quindi........ Tim sto arrivandooooooooooooooooo(si ma poi me ne vado eh... :asd: )
 
Si' Tony anch'io facevo questa dritte. Che danno i lori frutti. Finchè non ti rompi. ora non ho piu' balle di starci dietro.Ho cambiato e ripreso tantissime volte Vodafone/Tim/Wind/Blu/Poste Italiane...tutte. Fai bene pero':)
 
sono Tim da quando si chiamava I SIP ( 15 anni )
 
Si' Tony anch'io facevo questa dritte. Che danno i lori frutti. Finchè non ti rompi. ora non ho piu' balle di starci dietro.Ho cambiato e ripreso tantissime volte Vodafone/Tim/Wind/Blu/Poste Italiane...tutte. Fai bene pero':)

ma vedi..io no ne ho mai approfittato sino ad adesso.... ma sono con h3g da 2 anni....pago 39al mese, non mi hanno MAI regalato nulla.......e forse sarei scemo adesso a non pagare 2 euro in piu per avere la stessa tariffa e un telefono che comunque mi occorre......
poi il vecchio telefono mi aveva traumatizzato per quanto era lento... (con 500mhz una volta cerano i pentium II, adesso il mio ex telefono con 500mhz era una crema...)per questo adesso sto cercando di prendere il primo tel dual-core....e speriamo di non pentircene di nuovo ;)
 
Mia morosa,che in 12/13 anni ha avuto SEMPRE e SOLO Vodafone che poi all'epoca era OMNITEL,e sempre e solo lo STESSO PRIMO e UNICO NUMERO( il contrario di me,che avro' avuto a dir poco una quarantina di schede/numeri,ma io non son serio come lei..)MAI le hanno offerto/proposto 1sms gratis(si fa' per dire)... Niente di niente. Ed è una che il telefono lo usa parecchio. Vergona!!!