consiglio acquisto PC

Saranno le solite 4 o 6 porte USB 2.0. Non mi pare che ci siano dispositivi che già vadano sulle 3.0. Ma volevo segnalartelo ... Visto che ti appresti all'acquisto.
Ultimo consiglio io attenderei settembre ed ottobre. I vecchi pc si deprezzano in quanto escono altri nuovi.

laby ... e cosa vado a risparmiare 50 euri ???
vi allego uno dei preventivi :
processore: AMD phenom II x4 965 3,4 ghz socket am3 125watt
ram : Kingston memoria dimm valueram dimm 2gb ddr3 1333mhz cl9 non ecc 2 PEZZI
scheda MADRE: ASUS MOTHERBOARD M4A78T- E SOCKET AM3 CHIPSET AMD 790GX ATX
SCHEDA VIDEO: ASUS RADEON HD 4850 1GB DDR3 PCI--E DUAL DVI HDTV GLACIATOR
HARD DISK: WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN POWER 500GB SATA 300 BUFFER 32MB 7200 RPM 2 PEZZI
MASTERIZZATORE : LG MAST. DVD 16X LETTORE BLU-RAY INTERFACCIA SATA DOUBLE LAYER LIGHTSCRIBE FRONTALINO NERO VERSIONE RETAIL.
ALIMENTATORE: TECHSOLO 680WATT GTB-680 SERIE +80%
DISSIPATORE : ARCTIC COOLING CPU FREEZER XTREME REV.2
CASE: ANTEC , CASE GAMER TWO HUNDRED MIDDLE TOWER ATX ACCIAIO NERO.
SISTEMA OPERATIVO : WINDOWS SEVEN 64 BIT
che ne ditte gli valle i soldi ...??? cosa si puo cambiare .....??

64 bit non tutti i software riescono a girare. Ma la velocità si vede. Esempio Office 2010 e Windows 7 vanno alla grande altri devi chiedere alle software house che ti mandino gli aggiornamenti. Non so come funziona per i giochi.
Per i5 ed i7 non sono invece d'accordo con Tony . Qualcuno sarebbe così gentile da linkarci il sito di Intel con le cpu in vs?

Ecco:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_index.html
i5 750 quad. verso metà pagina.. dove ci sono i secondi punti elencati.
A quanto l'esperienza mi insegna mettere un SO 64bit e poi programmia 32bit è come darsi la zappa sui piedi.i prog riescono quasi tutti a girare, ma in EMULAZIONE. quindi vanno piu lenti. No so se ne vale la pena, ma credo di no.
Vero è che un xp a 64bit mi "sembra" legga sino a 32 GB di ram, ma alla fine gli metti un prog a 32 bit...e la potenza in piu la perde per emulare
se mettiamo un xp a 32 bit questo "nel migliore dei casi" e non su tutte le schede madri legge 3,2gb di ram

qui delle interessanti comparazioni...
io li vendo e monto e me ne sarei accorto se 4gb servivano a qualcosa su l'xp "normale" :D a spendere 25 euro in piu... :lol:

Si evince che 4 core li ha solo il modello i5 750 e 750 s
Mentre i7 tutti.
Domanda .. Ma di software che utilizzano i 4 core ci sono sul mercato ?

mmm bella domanda... li secondo me è bravura del sistema operativo a ripartire il lavoro ai 4 cervelli....(e xp non mi pare sia tanto bravo a divedere gia coi 2 core...) sembra a volte di stare all'ufficio comunale, dove uno lavora e l'altro guarda.... ehehe scherzo eh...

laby ... e cosa vado a risparmiare 50 euri ???
vi allego uno dei preventivi :
processore: AMD phenom II x4 965 3,4 ghz socket am3 125watt
ram : Kingston memoria dimm valueram dimm 2gb ddr3 1333mhz cl9 non ecc 2 PEZZI
scheda MADRE: ASUS MOTHERBOARD M4A78T- E SOCKET AM3 CHIPSET AMD 790GX ATX
SCHEDA VIDEO: ASUS RADEON HD 4850 1GB DDR3 PCI--E DUAL DVI HDTV GLACIATOR
HARD DISK: WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN POWER 500GB SATA 300 BUFFER 32MB 7200 RPM 2 PEZZI
MASTERIZZATORE : LG MAST. DVD 16X LETTORE BLU-RAY INTERFACCIA SATA DOUBLE LAYER LIGHTSCRIBE FRONTALINO NERO VERSIONE RETAIL.
ALIMENTATORE: TECHSOLO 680WATT GTB-680 SERIE +80%
DISSIPATORE : ARCTIC COOLING CPU FREEZER XTREME REV.2
CASE: ANTEC , CASE GAMER TWO HUNDRED MIDDLE TOWER ATX ACCIAIO NERO.
SISTEMA OPERATIVO : WINDOWS SEVEN 64 BIT
che ne ditte gli valle i soldi ...??? cosa si puo cambiare .....??

tra amd e i7.......indubbiamente intel.... la differenza C'E'! eccome...

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho appena letto che c'è un AMD 6 Core!!! Che si posiziona subito sotto l'I7 più performante di INTEL, informati se possono metterti quello anche perché ha un costo di solo 269 euro come scheda phenom AMD A 6 CORE. i miei coreioni!!!!
Marius tuffati.....

Se e' per questo la AMD ha già pronti per i suoi pc server user i processori con 12 -dodici - Core.
Visto che Marius non vuole spendere molto penso che con pochi euro si possa far installare il 6 corr phenom di AMD

Uno ci fa quel che vuole dopo averlo comprato. E' come acquistare un GL ed usarlo per attraversare la strada ogni mattina e poi riporlo in garage per tutto il resto del giorno

A tanto per gettare nello scompiglio marius ... Si ricordi che Intel sta montando sui Mac pro processori xeon a 8 core (accoppiata di due processori da 4 core).

ahahahahahahahahaha .....
cmq .... sono intervenute delle cose e x il momento devo abbandonare l'acquisto... ma vi ringrazio lo stesso dei vostri preziosi consigli ....