consiglio acquisto nuova C250cdi sw 4matic

stevo

MBenz Dilettante
7/3/11
29
0
0
prato
nuova c250cdi sw 4matic

buonasera,mi sono già presentato,sono un bimmer(scusate)
nel senso che adesso una 530d touring strafull del 2008 e vengo da 4 bmw consecutive.
niente da dire,auto eccellenti e mai problemi.
ora però....
devo cambiarla entro l'anno e bmw non ha auto che mi interessano.
nuova serie5 troppo grossa e costosa
nuova 3 troppo lontana
x3 non mi piace
x5 non mi interessano i grossi suv.
causa crisi tra l'altro ho deciso di scendere di categoria sia per risparmiare che per dare meno nell'occhio in quanto anche in ambito lavorativo oggi certe auto danno fastidio.
scartata audi a priori per incompatibilità ho saputo della nuova classe c in arrivo.effettivamente una prova in MB la farei volentieri.
mi piacerebbe la c250cdi sw avantgarde 4matic
ho provato a configurarla e mi vengono dei dubbi per questo vi chiedo aiuto:
1-esiste il pack amg? sul conf non l'ho trovato
2-com'è stà simil pelle artico?
3-ha il 7gtronic plus o quello normale?
4-non ho capito se si possono avere i comandi cambio al volante(indispensabili)
5-prestazioni....chi ce l'ha soddisfatto?
6-assetto sportivo.funziona bene o serve altro x ridurre il rollio?
poi sicuramente mi verrano altre domande in testa
un grazie anticipato a tutti
 
1-esiste il pack amg? sul conf non l'ho trovato
Si esiste

2-com'è stà simil pelle artico?
Molto bella e molto meglio delle pelli e similpelli BMW

3-ha il 7gtronic plus o quello normale?
non so

4-non ho capito se si possono avere i comandi cambio al volante(indispensabili)
Li puoi montare dopo, ma se non erro su 250 non si può tramite vie ufficiali.
Indispensabili? Non saprei, sei molto legato alle leggi del 7gtronic, io li ho (su clk) ma li uso solo in situazioni extrasportive e per il resto so regolare le marce dando colpettini mirati all'acceleratore

5-prestazioni....chi ce l'ha soddisfatto?
Il 250 è un ottimo motore a livello di prestazioni, arrivando da bmw non lo troverai esorbitante ma ti consiglio di provarlo

6-assetto sportivo.funziona bene o serve altro x ridurre il rollio?
poi sicuramente mi verrano altre domande in testa
Si sa che gli assetti BMW sono i migliori, a me a volte sembrano troppo rigidi, dipede da cosa cerchi
un grazie anticipato a tutti[/QUOTE]
 
vi ringrazio,
effettivamente ho timori per il cambio.
con lo steptronic sport usando i paddle il cambio fa esattamente quello che vuoi ,quasi come un manuale.
il 7g tronic è ottimo per viaggiare ma inferiore nella guida sportiva.
spero che il nuovo plus sia migliore.
ho visto che parlano di 7gtr plus sulla c250cdi e di 7gtr per la 4 matic con disponibilità da prod giugno per il plus.
ora io non sono vettel ma pretendo che se metto la terza il cambio metta la terza(ovviamente nei limiti consentiti)
comunque l'auto mi piace e la proverò con serio interesse.
però mi piacerebbe 4matic tanto per provare il sistema e con un cambio adeguato.
per le prestazioni non sono molto preoccupato,il 530 ne ha sicuramente di più ma oggi mi capita sempre piu di rado di poterlo sfruttare.
grazie ancora
stevo
 
Scendere dalla 530 con il 6 cilindri in linea per una 250 cdi per me dopo pochi mesi vorrai la 350 6 cilindri a V
Il 7 gtronic non ti fara rimpianger lo zf 6 marce della tua attuale bmw.
Alla fine lo steptronic in sport ti toglie una marcia e non avrai lo stessospunto con il 7 gtronic.
 
Ultima modifica:
Perche dici che la 5 e' troppo grossa e costosa?
Grossa e' poco piu grande della attuale 5. Costosa si ma non esageratamente . Per esempio c'e la versione eletta o la business che con poche migliaia di euro hai i fari xeno ed ilpaccheto interno. Per cavalli bastavano i 235 mentre ora siamo a 245 e 258 per le xd.
E la5 gt non ti piace? Con un anno la trovi futura con pochi chilometri a prezzi inferiori della 5
All'inizio non mi piaceva ma ora come ora me laprenderei.
 
Perche dici che la 5 e' troppo grossa e costosa?
Grossa e' poco piu grande della attuale 5. Costosa si ma non esageratamente . Per esempio c'e la versione eletta o la business che con poche migliaia di euro hai i fari xeno ed ilpaccheto interno. Per cavalli bastavano i 235 mentre ora siamo a 245 e 258 per le xd.
E la5 gt non ti piace? Con un anno la trovi futura con pochi chilometri a prezzi inferiori della 5
All'inizio non mi piaceva ma ora come ora me laprenderei.


Mi spiego.l'aattuale e61 mi entra a fatica nel garage.la nuova sarebbe troppo al limite.
con gli accessori che ho io la nuova e'sui 70k euro e bmw sulla nuova sw fa sconti ridicoli ed applica tassi leasing eccessivi.
inoltre sono quasi sempre in giro da solo salvo il we per cui la macchinona non mi serve.
ho anche deciso di abbassare le spese per l'auto pur restando su ottima vettura.
metteteci anche che dopo una valanga di bmw ho anche voglia di un change.
La mia e una futura con ulteriori 10k di accessori forse di piu'.
pero'ripeto oggi il mondo mi pare diverso e non voglio piu spendere in ferro questi soldi.
a4 non mi piace,serie3 e'vecchia.....ed eccomi qui
 
ottima scelta:D

prendila a giugno col 7g plus..e soprattutto il restyling degli interni è davvero degno di nota, sembra una baby CLS

andrò a vederla in data presentazione con mia moglie.
in una scelta così preferisco essere supportato:poke:
però ho visto che il 7gtr plus arriva subito sulla tp e solo da produzione giugno su 4matic.
siccome sento parlare bene di questa 4matic la preferirei.
io non mi sono mai trovato col feeling di guida mb ma una c con pack amg e 4 matic sono sicuro che non mi deluderà.
questo è il grande scoglio per chi viene da bmw.
la bmw è scarsa a confort ed ha altri difettucci però è coinvolgente nella guida come poche.
del resto ribadisco che ho deciso x il downsizing.
fra i motivi della scelta ci metto pure che le detrazioni fiscali sono sempre piu basse ma novità delle novità adesso se hai un 3.000cc finisci sotto sorveglianza...non ho niente da nascondere però mi sento preso per il c..o.
quindi lo stato prenderà meno iva dai miei acquisti....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
capito...allora scelta azzeccatissima;) casomai una barra duomi (antitorsione) nel cofano 300 euro e hai il pari di un bmw (o quasi)

stika...
mi sono configurato una c250cdi 4matic avangarde amg con un pò di accessori per la modica cifra di 55k euro.
poi vedrò che sconti fanno perchè son tutti bravi ma le vendite languono.
ad esempio in bmw per serie5 tre mesi fa erano a sconto zero.
ieri mi ha chiamato il conce e mi fà il 10%(piu ritiro della mia)..
se poi riesce a farmi passare per agente di commercio(cosa che non sono)
mi fà il 15...
a questo punto una 520d touring futura con un pò di accessori passa da 60k a 51k....(530d da 67k in su splendido ma dimenticato subito)
poi ripeto sono piu curioso di prendere una mb che l'ennesima(ottima)bmw,
anche perchè il 520d va bene ma rispetto alla mia è fermo.
la c250cdi invece sarebbe un pò più vicina.
ok devo downsizzarmi ma un passo alla volta:tongue:
 
approfitto per chiederti .. come va il bmw 520d? mettendo il ca 8 zf sport.. rende oppure rimane sempre molto lontano al 530?
Me l'hanno proposta anche a me con un piccolissimo contributo rispetto alla mia E.
 
Per quanto riguarda il feeling di guida rispetto a bmw devi andare almeno su una amg.. cerchio da 18 e puoi segliere come bmw anche le runflat
 
approfitto per chiederti .. come va il bmw 520d? mettendo il ca 8 zf sport.. rende oppure rimane sempre molto lontano al 530?
Me l'hanno proposta anche a me con un piccolissimo contributo rispetto alla mia E.

l'ho provata diverse volte.
è un'auto piacevolissima da guidare e brillante.
andando a spasso il nuovo cambio la fà sembrare una gran macchina.
però quando schiacci c'è un'abisso.
a parte i 2 secondi nello 0\100(fra vecchio 530d e nuovo 520d) è nella prova sorpasso e nell'allungo che il 530d è troppo superiore.
per capirsi la mia allunga da 180 a 235 con lo stesso ritmo in cui passa da 150 a 180kmh..è inesorabile.
invece il 520d è decente fino a 180 ma poi abbassa i ritmi...
comunque son cose che non a tutti interessano.
la cosa che non mi piace è che viste le prove il 520d consuma come la mia 530d..differenze minime.
invece il nuovo 530d sebbene piu pesante è decisamente più rapido della mia.
però costa 7000 euro in più del 520d.
quindi dipende a cosa sei abituato.
se hai una 220cdi lo troverai simile o un filo piu veloce.
se hai la 320cdi sarà lento..
finisco...
a me il nuovo 8m piace solo andando piano.
per la guida brillante è molto meglio il mio steptronic sport6m.
però ammetto di non aver mai provato lo steptronic sport nuovo ad 8m
 
Io ho la E 350 cdi che ha 540 nm contro i 500 nm della bmw 530 e 231 cv .

Scusami non lo avevo visto..
quindi resterai deluso dalla 520d dal punto di vista performance.
Vai comnque a provarla.
per tutto il resto e'una gran macchina.
saluti
 
Appena ho un attimo di tempo ... Ma quasi quasi anche la 525 non sarbbe male. Quanti cv ha? Il 530 ho visto hce ha 245 e 258 la versione xd. Secondo me hann oesagerato cosi come la e350 nuova che e' arrivwta a 265 cv e 620 nm!!!!
 
ora qualsiasi 350 cdi (a parte ml che vabbè ora esce la nuova e classe C se non erro) ha 620n\m e 265 cv..ma non sono i numeri che valgono è come sono spalmati...

il 350 cdi è tutto coppia in basso e appena si inizia ad alzare i giri perde (pot max picco a 3800 a 4200 limitatore) bmw potenza max dai 4000 ai 4400 con limitatore a 4700...c'è una bella differenza come con la coppia...bmw a 2000 giri se non erro MB a 1600...son 2 motori completamente diversi per 2 utenze diverse..confort e coppia MB sportività da benzina BMW

laby le bmw hanno tutte una barra antitorsione, non proprio diretta ma un ''triangolo'' che irrigidisce tutta la parte anteriore dell'auto, se la metti su una MB secondo me cambierebbe un po' il carattere, avresti uno sterzo più diretto, un telaio più rigido, a discapito però di un po' di confort