consiglio acquisto nuova C250cdi sw 4matic

continuo a divagare. ma la nuova ml avrà anche il cdi 300 ? ho visto che l'attuale cdi 300 ha 204 cv e 500 nm . che tu sappia rimarrà quello oppure sarà upgradato a quello della e 231 e 540 nm?
inoltre mi pare di capire che vogliono mettere il 4 cilindri 250 cdi anche sulla M.
Sulla S ho visto che l'hanno messo .
 
ora qualsiasi 350 cdi (a parte ml che vabbè ora esce la nuova e classe C se non erro) ha 620n\m e 265 cv..ma non sono i numeri che valgono è come sono spalmati...

il 350 cdi è tutto coppia in basso e appena si inizia ad alzare i giri perde (pot max picco a 3800 a 4200 limitatore) bmw potenza max dai 4000 ai 4400 con limitatore a 4700...c'è una bella differenza come con la coppia...bmw a 2000 giri se non erro MB a 1600...son 2 motori completamente diversi per 2 utenze diverse..confort e coppia MB sportività da benzina BMW

laby le bmw hanno tutte una barra antitorsione, non proprio diretta ma un ''triangolo'' che irrigidisce tutta la parte anteriore dell'auto, se la metti su una MB secondo me cambierebbe un po' il carattere, avresti uno sterzo più diretto, un telaio più rigido, a discapito però di un po' di confort

ben detto,comunque anche il 245cv bmw ha la coppia massima a 1750giri(55kgm).
in effetti un mio amico ha la 350cdi e l'ho guidata spesso.
è piu silenziosa della mia ed ha una eguale ripresa.
quello che le manca è la cattiveria.
inoltre ho notato una cosa strana,forse mb ha il minimo piu basso e nelle partenze da fermo attacca con meno decisione.
e comunque sono auto totalmente diverse,con la mia ti puoi scannare con una piccola sportiva sull'appennino però ogni buchetta è un colpo...
mb ha un'impostazione del tutto diversa anche se devo dirvi che la nuova serie5 è forse un filo meno grintosa della mia ma ha un altro confort.
insomma la nuova5 è un passetto verso il concetto mercedes.
mentre le ultime mb migliorano la guidabilità.
alla fine si incontreranno:grin:
 
continuo a divagare. ma la nuova ml avrà anche il cdi 300 ? ho visto che l'attuale cdi 300 ha 204 cv e 500 nm . che tu sappia rimarrà quello oppure sarà upgradato a quello della e 231 e 540 nm?
inoltre mi pare di capire che vogliono mettere il 4 cilindri 250 cdi anche sulla M.
Sulla S ho visto che l'hanno messo .


bella domanda

o ml 250 cdi 2.2 biturbo (mi sa che 99% sarà così)

perchè il 300 cdi strozzato a 204 cv consuma un bel po' di più rispetto al 4 cilindri

perchè avere 231 e 265 cv...per magari 1000 euro in più prendono tutti l'ultimo da 265cv.


si capisco stevo..però con la bmw quante volte si cambia marcia a 1700 giri per poi ricadere sui 1300?


si è vero bmw si stà facendo più comoda, lasciando la vera e pura sportività, mentre mercedes stà smettendo di fare carrozzoni che vanno solo dritti e si stà spostando verso l'handling e il piacere di guida:approved:

350 cdi da 265 cv intendi? perchè le ultime a parte cls e gl son tutte da 231cv


comunque il nuovo 350 cdi ha il minimo a 520 giri...non so se mi spiego, roba da actros:biggrin:
 
bella domanda

o ml 250 cdi 2.2 biturbo (mi sa che 99% sarà così)

perchè il 300 cdi strozzato a 204 cv consuma un bel po' di più rispetto al 4 cilindri

perchè avere 231 e 265 cv...per magari 1000 euro in più prendono tutti l'ultimo da 265cv.


si capisco stevo..però con la bmw quante volte si cambia marcia a 1700 giri per poi ricadere sui 1300?


si è vero bmw si stà facendo più comoda, lasciando la vera e pura sportività, mentre mercedes stà smettendo di fare carrozzoni che vanno solo dritti e si stà spostando verso l'handling e il piacere di guida:approved:

350 cdi da 265 cv intendi? perchè le ultime a parte cls e gl son tutte da 231cv


comunque il nuovo 350 cdi ha il minimo a 520 giri...non so se mi spiego, roba da actros:biggrin:

quella del mio amico ha piu di un anno quindi non è il 265cv che è in consegna da poco.
il 265cv sarà sicuramente piu rapido della mia e probabilmente anche della nuova 245cv con step8.
ciao
 
Mi aggancio al thread dato che mi sto interessando più o meno allo stesso modello solo che data la leggera differenza di prezzo sarei più orientato verso la C300 CDI 4matic, secondo voi vale la pena di fare il salto verso il 3000?
Altra domanda: qualcuno ha avuto modo di provare i sedili ventilati? Credo che in estate potrebbero fare comodo.
 
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l'attuale 300 cdi (con il restyling ha cambiato nome, e ora c'è solo con trazione integrale 4 matic) è da 231cv e 540n\m

e si..ne val la pena, è un gran motore, molto affidabile, con un gran cambio, una gran trazione (4matic)...è un'ottimo veicolo equilibrato

sedili ventilati ok utili ma solo con pelle traforata
 
Grazie mille per la rapidissima e utile risposta.
Approfitto ancora della disponibilità... che consumi registra mediamente il 3000?
 
Mi aggancio al thread dato che mi sto interessando più o meno allo stesso modello solo che data la leggera differenza di prezzo sarei più orientato verso la C300 CDI 4matic, secondo voi vale la pena di fare il salto verso il 3000?
Altra domanda: qualcuno ha avuto modo di provare i sedili ventilati? Credo che in estate potrebbero fare comodo.

io vengo da un 3000cc ed ho deciso di prendere un motore +piccolo,sotto i 26cv fiscali perchè secondo il mio commercialista ed altre info che ho è diventato oggetto di redditometro ed interessi del fisco.
inoltre confesso di non trovare neppure piu le strade adatte a godermi il tremila.
trovo sempre davanti qualche tartaruga ed uso piu i freni del motore.
oramai la goduria è ridotta a qualche sorpasso poi tutor,traffico ed autovelox rendono il tremila pressochè inutile.
mettici anche una peggiore rivendibilità.
i consumi saranno parecchio superiori solo in città,in autostrada o statale saranno sempre superiori ma non troppo.
a me dei consumi interessa poco mentre gli altri fattori mi interessano.
 
Sono interessato anch'io alla 250 cdi 4 matic
faccio prevalentemente autostrada e città
spesso a22 e sudtirolo

vorrei sapere come va il cambio, confort consumo eventuale noie, navigatore affidabile ecc

ciao