consiglio acquisto lampadine e kit xeno Mercedes C W202

infatti .. mio cognato ha il lenticolare ... gurdando sembrano gli xeno originali ... ma con una spessa minore _:D

Vi chiedo ,potrei montarli sulla mia senza essere sgamato come accennava Esprit?

Purtroppo per mettere i fari allo xeno devi riomologare il veicolo.
Ma il veicolo non potrà essere riomologato in quanto se è nato non xeno non può essere riadattato.
So che la Bosch ci stava lavorando per ottenere un kit da omologazione ..
Per avere la omologazione un faro xeno prevede:
- i lavafari
- i fari con le parabole orientabili
- per orientare le parabole devi avere un collegamento con le sospensioni dell'auto.
In modo che quando la vettura è inclinata un comando deve dire ai fari come girare per evitare di dare fastidio agli altri veicoli.
Ho sentito Bosch un paio di anni fa e anche loro appunto non avevano risolto questo problema.
Ho sentito anche hella che mi ha risposto che non era possibile.
Ovviamente ho sentito anche la casa costruttrice del veicolo che mi ha detto subito che non era omologabile.
Quindi purtroppo al dì la delle lenti o altro sei sempre soggetto a rischio controlli...
Poi se uno vuole rischiare lo fa sulla propria pelle...

Vi chiedo ,potrei montarli sulla mia senza essere sgamato come accennava Esprit?

Nella provincia di Messina dei carabinieri hanno chiesto ad un mio conoscente di aprire il cofano..... :awais:
ovviamente hanno visto le centraline dei fani e hanno capito... Non so pero' cosa gli abbiamo fatto...

In questo caso cosa è previsto? multa? sequestro? demolizione (esagero..)?
buttare l'auto giù da una rupe? dite dite ..

Vi chiedevo questo ,perchè quando avevo ancora qualche tempo fa' la Yaris,ebbi la brillante idea di metterle i fari BLU'.....
Fui fermato,e mi ruppero il c...
Ritiro della macchina e del libretto. Multone ecc.....
Per cui occhio gente.

si maaaa....mettere le lampadine blu e un cosa .... quello fanno veramente cagare:D e non fanno neanche la luce .....
invece secondo me .. mettere un kit xeno e tutto un altra cosa .... e sempre vietato dalla legge però non penso che se ne accorgono come se avessi le lampadine blu ....

Credi veramente che chi è li'per fare il suo mestiere non se ne accorga?
Magari no.ma anche si'.
Le lampadine che montai sulla Yaris non pensare fossero di un blu' accecante.La luce che emettevano aveva un leggero riflesso al blu.molto bello invece,per nulla esagerato.
Probabilmente il bianco bianco di cui parliamo qui' forse non viene notato.
Ho solo fatto presente la mia esperienza,di modo che chi si accinge a cambiarle sa' nell'eventualita' a cosa va' in contro.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si ma te ne accorgi perche quelle lampadine sono blu .. e allora ti viene il dubbio ... ma quelle del kit xeno sono bianche ....quindi se ti fermano e guardano le lampadine magari non ti dicono niente ... se ti fanno aprire il cofano allora si ...

Lascia stare il colore ma se ti fermano vedono che sono xeno su un modello che nemmeno all'origine metti montava gli xeno.
Come certe luci led che girano oggi su vetture ante 2004. Cosa credi che i poliziotti non si accorgano... Ma moolte volte soprassiedono per non infierire.
Nei normali controlli stadali vedono le cose anomale (vedi me mi hanno fermato 4 volte per via dei diurni in posizione fendinebbia) e sono in regola con la normativa comunitaria.
Il problema grosso scatta in caso di incidente.
Qualcuna si chiederà l'incidente è stato causato da un abbagliamento degli xeno fasulli che avevi oppure no... ecc ecc,

Dite sequestro auto e libretto???? Non è uno scherzo / incubo?

Marius, purtroppo a codice di legge risulta smpre una modifica non autorizzata/omologata in quel determinato veicolo.. quindi credo che .... non gli cambi nulla a loro.

Booo comunque, avro' anche la mia porzione di c..lo, ma 2 settimane fa mi fermarono (stavano praticamente fermando tutte le punto tamarre, peugeot 106 rally x capirci) ....io : ok, sono f...tuto... Invece il carabiniene mi disse subito: Va bene, vada... Che c....lo!!!!
Comunque penso che per mia fortuna molti poliziotti vedendo gli xeno su MB, audi, bmw non credano siano tarocchi....

Ops.... questo post potebbe essere letto anche da chi vigila sulle strade...

Cllllllllleeeemenzaaaaaaaaaaaaa :celebrate:

hahahaha ... ho capito ... io cmq lo mettero lo stesso il kit ...

e secondo me resterai soddisfattissimo :)

Mi ero promesso di scattare un paio di foto della strada illuminata a giorno, ma le ho fatte con il cellulare e nella fono con gli abbaglianti manca circa un altro 50% di strada che il telefonino non riesce a vedere illuminata.
comunque le posto

1) strada extraurbana senza illuminazione. -anabaglianti-
anabagl.jpg

2) stessa strada con - abbaglianti -
abbagl.jpg

ora, dico e ripeto che il sensore del telefonino non vede un altro 50% abbondante di strada in profondità illuminata, ma se ci fate caso si riescono a vedere i catarifrangenti bianchi e rossi illuminati ecco praticamente sino all'ultimo catarifrangente la strada è anche illuminata :asd: (peccato non farvi vedere l'effetto di presenza.. cosi non rende assolutamente .. :disgust:
Sembra di guidare una macchina da rally con i 4 fari montati sul cofano :clap: beeeelllo )
Posso parlare per i fari con le plastiche trasparenti e dire che rendono benissimo; con quelli rigati non so come andrebbero.. :ka:

Volevo farvi vedere la car coi 4 "occhi " bianchi..ma non c'è verso.. il telefono anche se mi metto di sbieco non riesce ...:ka: comunque dovrebbe rendere l'idea..
bellaqv.jpg

e se mi consentite un piccolo OT ecco il mio giocattolino di cui da lunedi scorso sono estremamente orgoglioso.. come già sapevano un paio di amici qui sul forum ... :)
una meraviglia,non una macchina, una meraviglia . Dite che sia normale amare l'auto? :icon29: bah... la mia ragazza dice che tratto meglio la c220 che lei ...ma non è veroooo :megaball:
wowxh.jpg

Marius in casopensa ai fari trasparenti...faccelo un pensierino... :cannabis:

edit: michele.calderara ....beh allora dai, me la dai una manina a lucidarla? anche Mr Donato.. :) a schegge donate non si guarda in bocca.. :)

Ultima modifica:
Molto bella la car Tony220, bei cerchi, mi piacciono molto, li cercavo ai tempi.
Per i fari purtoppo con le foto non rendono molto. non so se li hai regolati bene, con gli anabbaglianti vedo molte ombre a terra. Metto una foto fatta col cell anche io va di oltr 2 anni fa.

Allegati

• 12112007(001).jpg
    12112007(001).jpg
    259.5 KB · Visualizzazioni: 259
intanto ho preso le osram night b. per la lupo....vediamo un'attimo come sono...ieri sembrava facessero meno luce delle vecchie gialle...di marca strana...ma sara perchè piovigginava e c'era nebbiolina :D