Consiglio acquisto classe-a 140 w168

cla147

MBenz Emergente
5/6/06
219
0
0
.
a 140 w168

salve ragazzi mio padre sarebbe in procinto di acquistare quest'auto trovata da un privato a 7500 euro del 2003 in alestimento classic e tenuta perfettamente, ormai fa circa 10 milakm anno e quindi un diesel non gli conviene...cosa ne pensate? mi sapete dire pregi e difetti, il motore ha la cinghia o la catena di distribuzione? le prestazioni sono pessime o oneste per gli 82 cavalli?date un vostro parere grazie e a risentirci...
 
quote:Originally posted by cla147

salve ragazzi mio padre sarebbe in procinto di acquistare quest'auto trovata da un privato a 7500 euro del 2003 in alestimento classic e tenuta perfettamente, ormai fa circa 10 milakm anno e quindi un diesel non gli conviene...cosa ne pensate? mi sapete dire pregi e difetti, il motore ha la cinghia o la catena di distribuzione? le prestazioni sono pessime o oneste per gli 82 cavalli?date un vostro parere grazie e a risentirci...

Il mio parere è che forse è eccessivamente lenta. ;)
 
Io mi trovo bene...ma con una 160 (e che non consuma nemmeno pochissimo...).
La 140 non saprei, mi sembra troppo basso il rapporto potenza/peso.
 
CIAO!!:);)

...ho letto della scelta di tuo padre.

Dipende molto da quello che vuole avere da un'auto...se mi dici che a lui non importa per niente avere un'auto un pò più grossa di cilindrata ma con qualche cavallo in più, la A 140 và benissimo:

Fà i 170 km/h e i consumi sono contenuti anche in città...è sempre un 1400cc con 82CV, l'auto pesa 1020kg e sicuramente non avrà un gran ripresa però!

Saluto!:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Come vedi dal mio nick ,possiedo proprio la classe A w168,e tra l'altro la 140,io però ho quella Elegance.
Come prestazioni non sono proprio da macchinone,ma neanche scarse:guarda io sono riuscito a sorpassare una Ferrari,vabbe lui sara stato in 3 a 130,io in 5 l'ho superato e non ti dico la soddisfazione.
Tu hai trovato una Classic quindi senza clima ,almeno quando l'ho presa io nel '99 era un'optional,come sulla 160 CDI.Appunto per il clima il motore perde parecchio quando lo si accende.Per il resto va benissimo,anche perchè io guido anche una 190 2.0 D,quindi la A è superiore di potenza.Per tuo padre andra benissimo.Per quando riguarda la distribuzione ,quando ho fatto il tagliando,mi hanno deto di aver cambiato la cinghia e non la catena.Dovresti fare un ottimo affare acquistandola,e se non sei sicuro falla guardare dal tuo meccanico di fiducia
 
quote:Originally posted by w168ew201


Come prestazioni non sono proprio da macchinone,ma neanche scarse:guarda io sono riuscito a sorpassare una Ferrari,vabbe lui sara stato in 3 a 130,io in 5 l'ho superato e non ti dico la soddisfazione.
Lui era a 130 a limonarsi la bonazza di fianco[8D].
Altrimenti gli mastava abbassare il piede destro di 1mm per affiancarti.
Se buttava giù tutto non lo vedevi più:D
 
Tanto per precisare era solo in macchina,quello del ferrari.Comunque non sarebbe male modificare una classe A,magari la mia che c'è scritto 140,con un bel 65 Amg(tanto non ci sta)e fare una garetta di 0-100 contro quella 360,mi starebbe davanti per molto?
 
io ho una classe A 140 del 2002, come scritto in altro topic, ce lk'ho da ormai due mesi e mi trovo benissimo a parte qualche scricchiolio di troppo, per il resto consuma poco e il motore va bene. Ha la cinghia e non la catena di distribuzione.