Consigli acquisto Mercedes SL 600 R 129

quote:dal 2000 in poi sono sane

Dici così perchè quelle prcedenti avevano problemi cronici di gioventù?
Io ne avrei trovata una presso un concessionario in condizioni più che buone ( almeno apparentemente ) del 1998 con garanzia Jaguar...
me la sconsigli?
Ciao!!
 
Ragazzi ringrazio tutti per la vostra gentilezza e cordialità e per l'amicizia con la quale mi avete accolto.
Dopo innumerevoli riflessioni, visioni e prove ho espresso la mia preferenza, agevolata dal ritrovamento di un esemplare davvero meritevole, nei confronti di una XKR.
Grazie davvero comunque del vostro prezioso supporto e della sentita e graditissima partecipazione...siete mitici!!!:)
 
Ciao ragazzi!!
Lo so, si sta parlando di due mezzi stupendi entrambi, ma la difficoltà di trovare una buona SL 600 e soprattutto le voci sulla sua delicatezza mi hanno fatto desistere.
Spezzo comunque una lancia in favore della Jaguar in quanto anche l'XKR è una vettura abbastanza rara e anch'essa costruita in modo davvero esemplare con scelte di materiali di prim'ordine.
Io ho optato per la versione chiusa perchè a mio avviso si addice maggiormente alla "R", che è la versione sovralimentata con compressore volumetrico e qundi più performante e sportiva.
Il motore è un 4000 cc V8 da 360 cv, con un bel sound e una progressione praticamente infinita.

E' la sorellina di questa:

Image:
20061120233354_press_98_uk_5_l.jpg"]
press_98_uk_5_l.jpg
86.73 KB
 
Grazie...vi assicuro inoltre che vederla dal vivo fa un effetto molto più coinvolgente...
E' davvero sinuosa e sportivamente elegante.;)
 
Comunque la cosa che più di tutte mi ha fatto innamorare di questa vettura sono gli interni...sono così speciali che rendono altrettanto speciale la guda anche se si sta viaggiando solo con un filo di gas...

Image:
20061121111445_xk8_6.jpg"]
xk8_6.jpg
48.71KB
 
però stiamo parlando di due auto di età un po' diverse anche se simili.
La jaguar era sul mercato fino a poco fa no?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Certamente...
L'SL R 129 mi pare che sia nata nel 1989 mentre l' XK8 ha visto la luce attorno al 1995, quindi in sostanza è una generazione posteriore, anche se poi l'SL ha continuato ad essere prodotta ed aggiornata.
 
Comunque sono due vetture che alla fine hanno molti elementi in comune:

entrambe sono lussuose, entrambe regalano prestazioni fuori dal comune, entrambe sono raffinate e sportive allo stesso tempo, entrambe sono senza tempo...

Sono due vetture che non invecchieranno mai...la SL R 129 era diventato ormai uno status symbol, mentre la linea della XKR si ispira dichiaratamente alla mitica E-Type...una delle automobili senza tempo per definizione...
 
quote:Originally posted by SKID

Comunque sono due vetture che alla fine hanno molti elementi in comune:

entrambe sono lussuose, entrambe regalano prestazioni fuori dal comune, entrambe sono raffinate e sportive allo stesso tempo, entrambe sono senza tempo...

Sono due vetture che non invecchieranno mai...la SL R 129 era diventato ormai uno status symbol, mentre la linea della XKR si ispira dichiaratamente alla mitica E-Type...una delle automobili senza tempo per definizione...


Io dico che hai scelto un'auto fra le più belle come linea :D:D
Ho avuto modo di vederne diverse a giro per firenze...e devo dire è uno spettacolo.

Unica cosa che mi preoccuperebbe è l'affidabilità specie del R....ricordo di aver sentito dire in giro che la versione cabrio era di quelle che ti lasciava a capote aperta con la pioggi :)

:D:D Comunque è stupenda COMPLIMENTI!!
 
Grazie Ricat!!!:D

quote:Unica cosa che mi preoccuperebbe è l'affidabilità specie del R....

Mi sono informato e almeno il linea teorica dovrebbe essere una vettura con una buona affidabilità generale.
Poi comunque mi sono stufato di approfondire troppo l'argomento "possibili rotture e imprevisti tecnici" altrimenti sarebbe andata a finire che non avrei preso più niente, visto che tutte le vetture delle quali mi sono informato hanno potenzialmente delle noie...[xx(]
Allora ho pensato...va beh, informiamoci un po' giusto per sapere, cerchiamo della vettura che mi piace un buon esemplare e quello che sarà sarà...!!!:)
Sinceramente sono contentissimo del mio acquisto ( lo vado a formalizzare venerdì )...a vederla dal vivo emoziona davvero; inoltre secondo me ha l'abbinamento di colori più bello per questa vettura...il mitico British Racing Green con interni chiari come quelli postati...;)
Inoltre la mia è Coupè...se non altro le noie al soft-top sono scongiurate...:D
 
Bel colore sia fuori che dentro

Bè si...se pensi a problemi vari non compri nessuna auto..ma per l'elettronica da quello che sò le inglesi han sempre fatto le bizze:D

Ma ha una linea stupende...mi piace più della nuova
 
quote:Bè si...se pensi a problemi vari non compri nessuna auto..ma per l'elettronica da quello che sò le inglesi han sempre fatto le bizze

Facciamo gli scongiuri del caso...sgrat sgrat!!!!:D
 
sera a tutti.. ho anke io un quesito da chiedervi ho una mezza idea di comprarmi un sl 300 o 320 (nn mi mettete la pulce di altre 500 600 xke poi le farei mantenere a voi io nn posso ,la vorrei usare tranquillamente)mi sapete dire le differenze principali? (oltre ai 200 cc in piu' fin li ci arrivo...)e delucidazioni riguardo sopratutto il cambio automatiko ( ne ho vista una in vendita di un amico di famiglia autom) principali problemi pregi (immagino innumerevoli) e vostri semplici commenti grazie sin d'ora
p.s. nn vi preocupate nn tradisco x un gattino anke se affascinante in compebnso guido una B.M.W. e una ALFA il mio ex amore prima che flirtasse con fiat
 
quote:Originally posted by SKID

quote:Esiste una circolare della Motorizzazione che autorizza il montaggio di varie misure non a libretto, stasera posto la scansione.
Io montavo sulla SL500 '89 i 235/45 R17 ant. e 255/40 R17 post.
Saluti
Angelo

Angelo sei gentilissimo...
Tu come ti sei trovato con la tua 500?
Hai mai rilevato noie al cambio?