E che ti dicevo io?!!!
Ormai mi sono quasi convinto...diciamo che per il 95% propendo per gli scomponibili...
Poi sui colori scuri stanno molto bene perchè fanno un contrasto interessante...
Probabilmente il fascione grigio dell'AMG SL60, già di per sè "barocco" rispetto al nero della carrozzeria, faceva perdere di slancio alla vettura e gli scomponibili, che sono più vistosi dei normali in lega, non facevano che peggiorare questa sensazione...
Su una vettura completamente nera come sarebbe quella che andrò a visionare devono donarle molto di più, e non dimentichiamo che spesso l'effetto degli scomponibili dal vero è ancora più sensazionale...
Poi è chiaro, se a uno non piace molto il canale che "butta in fuori" i cerchi scomponibili non sono di certo la soluzione migliore...
Personalmente sono sempre stato attratto dai cerchi scomponibili e ho sempre adorato il loro canale lucidato a specchio...rendono molto cattiva la vettura in movimento e sono adorabili nella vista di 3/4 perchè il riflesso della luce su di loro creano un effetto molto particolare...
Chiaramente i Monoblock sono più eleganti, discreti e se vogliamo anche raffinati...ma, se fatta con gusto, un po' di eccentricità in una roadster di questo genere tutto sommato non guasta affatto...
Rimane poi il solito discorso di originalità...praticamente questi cerchi possono essere considerati "originali" anche in una SL 600 perchè volendo nel 1993 era una scelta che un cliente Mercedes poteva fare benissimo, e del resto era l'unica opzione ufficiale ai cerchi , per la verità un po' sottotono ( almeno con gli occhi di oggi... ), di primo equipaggiamento...
Si...mi sono convinto sugli scomponibili al 98%...
p.s.: il nero metallizzato con interni neri invece come lo trovate?
Prima di sapere che c'era questa SL 600 in vendita ( sono
praticamente introvabili...[xx(]) ero sul punto di comperare
una SL 500 blu con interni beige ( era una prima serie )...
Comunque come abbinamento era favoloso...
Tutta nera è forse un po' più teutonica ma tornando agli
scomponibili forse il fatto di essere praticamente
monocromatica contribuisce a rendere l'insieme non eccessivo...
p.p.s.: lo so che mi faccio mille questioni...ma questo è o non è il
bello e il brutto di noi appassionati?!!!