Consigli acquisto Mercedes SL 600 R 129

Tutta nera metallizzata...con interni neri...
Poi la cosa che mi tranquillizza molto è che è unicoproprietario...;)

Comunque dovrebbe essere tale e quale a questa in tutto e per tutto:

Image:
200611215748_mercedes600sl_top.jpg"]
mercedes600sl_top.jpg
24.9 KB

Image:
200611215811_mercedes600slachter_groot.jpg"]
mercedes600slachter_groot.jpg
32.46 KB

Image:
200611215847_mercedes600slvoor1_groot.jpg"]
mercedes600slvoor1_groot.jpg
35.4 KB

Image:
200611215910_mercedes600slv12_groot.jpg"]
mercedes600slv12_groot.jpg
26.62 KB

Cosa ne dite?
Dovrebbe essere tenuta molto bene...comunque se vado faccio delle foto così ve la faccio vedere...:D
 
Poi quando vedo la scritta " V12 " vicino al passaruota mi viene la pelle d'oca!!:D:D:D

Image:
2006112151441_mercedes600slmotor_groot.jpg"]
mercedes600slmotor_groot.jpg
37.44KB
 
quote:la pelle d'oca il v12 te la fa venire con il kick down!

Eh eh eh!!! Goduria!!![:p]

Per quanto riguarda il prezzo non abbiamo ancora parlato...secondo voi ammettendo che la vettura sia in belle condizioni di carozzeria, interni e meccanica, unicoproprietario, sempre tagliandata M-B, con 120.000 km circa quale potrebbe essere la valutazione?

Guardando su Autoscout24 e altri siti si arriva tranquillissimamente a 15.000...
 
Oddio SKID, devo dire che le foto che hai postato ora con gli scomponibili non son niente male...devo un pò ricredermi pur restando dell'idea che i monoblock son belli quasi quasi li metto al secondo posto ora;) che ne dice anche RiCAT?:D
 
E che ti dicevo io?!!!:D
Ormai mi sono quasi convinto...diciamo che per il 95% propendo per gli scomponibili...
Poi sui colori scuri stanno molto bene perchè fanno un contrasto interessante...
Probabilmente il fascione grigio dell'AMG SL60, già di per sè "barocco" rispetto al nero della carrozzeria, faceva perdere di slancio alla vettura e gli scomponibili, che sono più vistosi dei normali in lega, non facevano che peggiorare questa sensazione...

Su una vettura completamente nera come sarebbe quella che andrò a visionare devono donarle molto di più, e non dimentichiamo che spesso l'effetto degli scomponibili dal vero è ancora più sensazionale...
Poi è chiaro, se a uno non piace molto il canale che "butta in fuori" i cerchi scomponibili non sono di certo la soluzione migliore...

Personalmente sono sempre stato attratto dai cerchi scomponibili e ho sempre adorato il loro canale lucidato a specchio...rendono molto cattiva la vettura in movimento e sono adorabili nella vista di 3/4 perchè il riflesso della luce su di loro creano un effetto molto particolare...
Chiaramente i Monoblock sono più eleganti, discreti e se vogliamo anche raffinati...ma, se fatta con gusto, un po' di eccentricità in una roadster di questo genere tutto sommato non guasta affatto...

Rimane poi il solito discorso di originalità...praticamente questi cerchi possono essere considerati "originali" anche in una SL 600 perchè volendo nel 1993 era una scelta che un cliente Mercedes poteva fare benissimo, e del resto era l'unica opzione ufficiale ai cerchi , per la verità un po' sottotono ( almeno con gli occhi di oggi... ), di primo equipaggiamento...

Si...mi sono convinto sugli scomponibili al 98%...:)

p.s.: il nero metallizzato con interni neri invece come lo trovate?
Prima di sapere che c'era questa SL 600 in vendita ( sono
praticamente introvabili...[xx(]) ero sul punto di comperare
una SL 500 blu con interni beige ( era una prima serie )...
Comunque come abbinamento era favoloso...
Tutta nera è forse un po' più teutonica ma tornando agli
scomponibili forse il fatto di essere praticamente
monocromatica contribuisce a rendere l'insieme non eccessivo...

p.p.s.: lo so che mi faccio mille questioni...ma questo è o non è il
bello e il brutto di noi appassionati?!!!;)
 
Se ti dà l'ok RiCAT sei al 100%:DNo effetivamente sull'auto tutta scura cambio idea, stanno bene a mio parere:) Poi anche a me piace il canale rovesciato e cromato. Io sulla mia carretta (a confronto di questa SL:D)mi piacerebbe mettere i monoblock, se potessi mettere i 17 andrei su un bel canale rovesciato lucido:)
Personalmente tutta nera mi piace, come quella dell'altra pagina è bellissima ad esempio, quella coi cerchi a razze.
 
eh eh eh!!!
Speriamo che Ricat mi dia la sua benedizione!!!;)

Comunque hai toccato un tasto delicato...
Secondo voi è difiicile ottenere l'omologazione per i 17"?
O sono misure già omologate?

In teoria a me servirebbero all'anteriore i 235/45 ZR17 e al posteriore i 255/40 ZR17...
 
Riguardo la mia purtroppo niente 17, ma secondo me per la tua se non li ha a libretto i 17 è stranissimo, è vero che è di qualche anno fa ma non tanti, però non ne sono sicuro e non vorrei darti false illusioni;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Staremo a vedere...[:p]
I 17" infatti anche secondo me non dovrebbero essere un problema...
Mal che vada farò carte false per mettere su quegli scomponibili...anche a costo che possano essere dei 18"... ( perchè a dire la verità la cosa non mi è proprio chiara, chiara...
sospetto che siano dei 17" ma non ne sono sicuro, anche se mi pare strano che già nel discretamente lontano 1993 l'AMG avesse installato dei cerchi da 18", seppure sulla SL...

Ho comunque inviato una e-mail ad una concessionaria che ha proprio una SL 60 AMG del 1994 da vendere chiedendo se cortesemente mi possono riferire le misure esatte degli pneumatici...vi terrò aggiornati!!! )
 
Ho analizzato meglio le foto...dovrebbero essere proprio dei 17"...:D

Fiuuuu...meno male...sicuramene molti problemi di meno...:)
 
Si dai cavolo:)un'auto così i 17 sarebbero il minimo:Dsperiamo bene comunque:)
 
Ma non c'è ancora nessum possessore di SL R 129 nel forum?
Sarei il primo se la comprassi!!!:D

p.s.: per i 17" sono fiducioso...anche perchè i suoi sono da 16", quindi alla fine non sarebbe un salto così grande...;)
 
Questa è una AMG con gli scomponibili...

Davvero stupenda a mio parere...

Tra l'altro nella foto è visibile l'effetto di 3/4 a cui alludevo in precedenza...datemi un pizzicotto!!!:D

Image:
200611394030_Copia di R129-AMG.jpg"]
Copia di R129-AMG.jpg
175.45 KB
 
E ancora un tributo al generoso cuore della 600...

( questo post da diventando un repertorio fotografico...:) )

Image:
200611394819_engine_5490-950.jpg"]
engine_5490-950.jpg
77.67KB
 
Cuore che Brabus trasformava in questo...

Image:
200611394952_17.11.02_23.jpg"]
17.11.02_23.jpg
171.83 KB

Tra uno e l'atro c'è da perederci la testa!!!
A dire la verità quello che più di tutto mi ha convinto nello scegliere una SL 600 al posto della SL 500 è proprio la raffinatezza e l'intrinseca bellezza del V12...
Se compererò l'SL che ultimamente sta turbando i miei sogni credo che passerò tantissimo tempo a rimirare questo motore...[:p]

( e lo voglio pulito come le posate della Mensa ufficiali dell'Aeronautica Militare!!! Patti chiari, amicizia lunga...il motore dell'SL nera metallizzata è avvisato...:D
Non vedo l'ora di andarla a vedere!!! )
 
quote:unico problema di queste auto possono essere i cambi automatici da revisionare che costano tanto quanto la macchina...

Facciamo gli scongiuri del caso...:)

Hai detto 7.3?!!!
Praticamente il motore della Zonda...ma qui siamo ad un livello che all'epoca era assolutamente innarrivabile e che adesso a trovarla comporta comunque un salasso notevole!!![xx(]
Certe cose sono state fatte solo per essere sognate...[:p]

Eccola!!! Un inchino alla regina...

Image:
2006113112239_52b.jpg"]
52b.jpg
172.72KB
 
Mamma mia che splendore!!!
Roba da svenimento...e penso che anche il suono dello scarico sia da brivido...
Almeno, io ho sentito in moto la Zonda, e se tanto mi da tanto...:D
 
Scusate il ritardo ma ho avuto una giornata un pò piena ieri :)

Fortuna!lo scuro è un punto a tuo favore nella scelta dei cerchi...risalteranno sicuramente di più.

E nera interni neri secondo me è molto bella...

Devo dire che sul nero non sono niente male nemmeno gli originali...anzi..mi piacciono..diverso il discorso sul grigio/dorato che " non sò perchè mi riportano alla mente le prime 200E"...un pò goffe con il grigio/dorato forse per la linea

Mentre sullo scuro mi piaccion (passo sempre davanti a un vecchio 200CE scura con cerchi del genere e fà tutta un'altra figura)...mi è sempre piaciuta un casino quell'auto..se evessi trovato anche una vecchio CE tenuta da dio come la C avrei preso volentieri anche quella:)

I inizierei a pensare di tener qualche tempo quelli per decidere con calma e " a sangue freddo" e non bollente del primo mese ;)

Per gli scomponibili...si son più belli sullo scuro molto e più discreti che sulla prima foto...però su un'auto elegante e raffinata come SL600 per i miei gusti stonano appena appena "con il nostro stile latino"...ma se vuoi far le cose "cronologicamente esatte" mi sà non hai scelta...anche se non sarebbe con i cerchi di una 355 su una 348...li son auto diverse :) SL è una-unica...qualche ritocco niente più c'è più coerenza...

Poi bisogna vederli...perchè spesso gli scomponibili dal vivo son tutta altra cosa...quindi si vai tranquillo con quelli ;)

Sull'argento mi piaccion anche le freccie arancioni che sul nero son un pochino troppo appariscenti cavolo...

Occhio però con i 16!!!!! Li monto io a canale rovesciato sulla C...e rispetto a altri 16" classici sembran un pò più piccoli..
Però su una C complice il mod AMG fan figura...per le dimensioni dell'auto ecc...

Ma su una SL...stai attento...rischi risultin "a occhio" più piccoli di quelli di serie "che essendo pure tutti chiusi si fan notare di più sul nero...
Sul serio occhio a questo particolare...io davo per scontato avesse almeno i 17 a libretto un'auto del genere...