Consigli acquisto Mercedes SL 600 R 129

quote:Esiste una circolare della Motorizzazione che autorizza il montaggio di varie misure non a libretto, stasera posto la scansione.
Io montavo sulla SL500 '89 i 235/45 R17 ant. e 255/40 R17 post.
Saluti
Angelo

Angelo sei gentilissimo...
Tu come ti sei trovato con la tua 500?
Hai mai rilevato noie al cambio?
 
Ti diro spesso si da la colpa al poco uso con le noie elettriche perchè non sanno che pesci prendere nemmeno...e comodo dire sai è che la usi pochissimo ecc..

Certo a volte è vero...ma non sempre...

Per il resto..Lotus Esprit S4...che vuoi che ti dica...se devo esser sincero...ragazzi scusate ma fra una Esprit e una SL se devo scegliere l'auto per puro divertimento per pochi km nei weekend

Lotus...è qualcos di più unico che raro...se ne vedono pochissime (non che non abbia problemi eh! è inglese..non tedesca!) però se girando in città vedi diverse SL di vari modelli e anni...

Quante Esprit vedi? Solo quello ti fà salire in auto CON QUEL SORRISO EBETE che ti rende la persona più felice del mondo...
Sapete quando RIDI DA SOLO e la gente ti prende per scemo perchè sei seduto nei posti più strani? tipo in treno in autobus del medico ecc.. E SOLO TU SAI CHE RIDI PERCHE' FRA UN ORETTA GIRI LA CHIAVE DI UN SOGNO:D

Ecco intendo quello.... da quel punto di visto la Esprit la coccolerei di più di un SL non me ne vogliate...la considero più "UNICORNO"
(Fuori in 60 seondi docet ;)
 
In più della Esprit non esiste un nuovo modello....è già questo mi fà star meglio :) la esprit è lei punto :) nn sò se capite cosa intendo

http://images.google.it/imgres?imgu...nt=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&sa=N

Non è attinente al post...ma LA MANIGLIA PORTA LA SERRATURA DI APERTURA IL BILANCIERE PER SCEGLIERE E REGOLARE GLI SPECCHI...OLTRE AL PULSANTE VICINO AL CAMBIO A BILANCIERE CON UN TASTO IN RILIEVO E UNO CONCAVO OLTRE CHE LE LEVE DEL TERGI ECC...
SON QUELLI OPEL DELL CALIBRA!!!! (alcuni in comune con altre opel..)

Da nn credere eh eh eh :)
Posso dire di avere molti pezzi lotus allora in giro per il garage
 
Wow!!! Non credevo che avrei suscitato tutto questo entusiasmo...e pensare che io l'avevo detto quasi in punta di piedi per non sembrare blasfemo o quantomeno fuoriposto...;)
Comunque è vero...il fascino dell'Esprit è senza tempo e in più tutto sommato ricalca maggiormente la mia indole che tende a privilegiare le vetture più sportive.
Al di là di tutto comunque la SL 600 rimane fantastica...l'unia cosa è che i discorsi che ho sentito dire mi hanno messo adosso una certa irrequietezza...

Poi c'è da dire che con quello che si paga per una Esprit del 1994 si potrebbe comprare, per come va la situazione attuale, una V12 recentissima, del 1999 per esempio...
Oppure una delle prime Jaguar XK 8... ( 1999 )
o una Jaguar XJR impeccabile...
( con costi di manutenzione comunque maggiori... )
Ma l'Esprit è L'Esprit...e di sicuro la sua traccia nella storia rimarrà indelebile.

Poi una cosa che adoro è il suo abitacolo così angusto e corsaiolo...da vera auto da pista...:D

Image:
200611722505_S4_Red_WhiteBackGround.gif"]
S4_Red_WhiteBackGround.gif
41.13KB
 
Che è colpa mia se scegli tutte auto particolari :D:D:D:D:D:D

Non si può non amare un Lotus Espri S4....e come se dicessi quasi quasi mi faccio un vecchio GTO-B anni 80"
Un Carrera S4...
O anche un 500 Giannini....
Alpine Renault ecc...

Son auto particolari..."più storia" che auto...
Ovvio che un modello di produzione classica...compete con difficoltà sul lato emotivo-emozionale...

Di SL nelle varie versione ne son state vendute tante in tutto il mondo, giri in città e ne vedi, guardi la tv...e i film telefil americani ne son pieni...diciamo siamo abbastanza assuefatti.

Di Lotus Esprit....una..quella in Pretty Woman...e fra Julia Roberts e la Lotus non sò chi monterei..cioè no..volevo dire sceglierei...

(e una un filmettino da ragazzi con una lotus rossa..poi di getto non ne ricordo altri :)

Questo per dire che si parla di due stupende auto ma dal target diverso...
 
quote:Originally posted by RiCAT

Che è colpa mia se scegli tutte auto particolari :D:D:D:D:D:D

Non si può non amare un Lotus Espri S4....e come se dicessi quasi quasi mi faccio un vecchio GTO-B anni 80"
Un Carrera S4...
O anche un 500 Giannini....
Alpine Renault ecc...

Son auto particolari..."più storia" che auto...
Ovvio che un modello di produzione classica...compete con difficoltà sul lato emotivo-emozionale...

Di SL nelle varie versione ne son state vendute tante in tutto il mondo, giri in città e ne vedi, guardi la tv...e i film telefil americani ne son pieni...diciamo siamo abbastanza assuefatti.

Di Lotus Esprit....una..quella in Pretty Woman...e fra Julia Roberts e la Lotus non sò chi monterei..cioè no..volevo dire sceglierei...</u>

(e una un filmettino da ragazzi con una lotus rossa..poi di getto non ne ricordo altri :)

Questo per dire che si parla di due stupende auto ma dal target diverso...
:D:DUè!! Domani a lavorare! Si vede che sei guarito:D:D
 
Buongiorno a tutti,
non riesco ad inserire l'immagine della circolare di cui parlavo ieri inerente gomme e cerchi per vari mod di MB, si può aggiornare il libretto semplicemente andando alla motorizzazione senza fare alcun collaudo, riproverò più tardi.

Io mi sono trovasto benissimo con la mia Sl500, l'ho acquistata nel 2000 con 98.000km e me l'hanno rubata quando di km ne aveva 260.000, a parte il cambio dell'olio e filtro cambio automatico ogni 100000km che si devono effettuare presso MB e l'acquisto del filtro aria abitacolo che ha solo MB e costa caro ovviamente...ma funziona...i problemi li ho avuti solo al momento di togliere l'hard-top dopo il primo inverno, si erano starati tutti i sensori che "sentono" la capote e non si chiudeva più...un accessorio importante che SI DEVE avere se si lascia l'auto ferma per lungo tempo è il caricabatteria continuo con la presa nell'accendisigari, è un accessorio originale MB (nel box fa parte ormai dei componenti che mi ricordano l'Amata...)che tiene perfettamente carica la batteria. Sappiate che gran parte dei problemi di elettronica di quest'auto sono dovuti alle dannosissime accensioni con Booster o a "lavori" fatti da elettrauto improvvisati.Per il resto se ci si fanno autonomamente i tagliandi sostituendo tergi, filtri, olio (normalissimo minerale...), pastiglie e candele (non al platino o super...è inutile) andando da qualsiasi ricambista ad acquistare si spende veramente poco.

saluti
Angelo
 
ARGHH! ORRORE!

Chi ha distrutto la SL merita la stessa fine!

Li hanno trovati poi?:(
 
Davvero molto utile questo documento...
Ma come mai tra le R 129 non viene nemmeno citata la SL 600?
( mi riferisco all'ultima pagina... )
Grazie!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by a.e.miglioli

Buongiorno a tutti,
un accessorio importante che SI DEVE avere se si lascia l'auto ferma per lungo tempo è il caricabatteria continuo con la presa nell'accendisigari, è un accessorio originale MB (nel box fa parte ormai dei componenti che mi ricordano l'Amata...)che tiene perfettamente carica la batteria. Sappiate che gran parte dei problemi di elettronica di quest'auto sono dovuti alle dannosissime accensioni con Booster o a "lavori" fatti da elettrauto improvvisati.

Questa nn mi è nuova...sembra che molte auto attuali soffrano la messa in moto con cavi ecc..
Qualcuno ha info a riguardo?
Sarebbe il caso di aprire un post in info tecniche....
 
quote:Originally posted by espritcdi
:D:DUè!! Domani a lavorare! Si vede che sei guarito:D:D

No.. chi io? COFF COFF no no stò ancora male COFF COFF [B)]
Vebbè tanto son in negozio lo stesso ;)
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Buona serata a tutti
purtroppo non li hanno trovati...

la SL600 non compare perché è stata commercializzata in data successiva alla compilazione del documento.

Dimenticavo...lasciate perdere la Jaguar XJR, soprattutto la 6 cilindri...erano anni bui e li ho provati sulla mia pelle i problemi.

Visto che si parlava anche di Calibra questa era la mia 16V...

saluti
Angelo

Image:
2006118221841_xjr-smart.jpg"]
xjr-smart.jpg
163.86KB

Image:
2006118222058_Calibra 16V.jpg"]
Calibra 16V.jpg
74.68KB
 
quote:Originally posted by RiCAT

quote:Originally posted by a.e.miglioli

Buongiorno a tutti,
un accessorio importante che SI DEVE avere se si lascia l'auto ferma per lungo tempo è il caricabatteria continuo con la presa nell'accendisigari, è un accessorio originale MB (nel box fa parte ormai dei componenti che mi ricordano l'Amata...)che tiene perfettamente carica la batteria. Sappiate che gran parte dei problemi di elettronica di quest'auto sono dovuti alle dannosissime accensioni con Booster o a "lavori" fatti da elettrauto improvvisati.

Questa nn mi è nuova...sembra che molte auto attuali soffrano la messa in moto con cavi ecc..
Qualcuno ha info a riguardo?
Sarebbe il caso di aprire un post in info tecniche....
Quotissimo, è una cosa di cui non ho mai trovato notizie certe, chi apre? Io so qualcosina ma magari sbaglio...apro io? Spero non ti offendi:)
 
a.e.miglioli e della XKR cosa ne pensi?
Sai qualcosa sul suo conto?
 
quote:Originally posted by SKID

Brutte novità dal fronte...:(
Sembra che questo acquisto non s'abbia da fa...
Non so più che cosa pensare...già avevo sentito voci sull'inaffidabilità della V12, considerata molto più delicata delle altre versioni, ma tutto sommato me le ero lasciate alle spalle...
Il problema è che durante le mie ricerche ben tre concessionari Mercedes mi hanno riferito che le noie di natura elettrica sono spesso una costante di questa vettura...ma la cosa che più mi ha impressionato è che mi hanno detto che mediamente il cambio automatico ha una vita di 150.000 - 170.000 km ( sarebbe stressato dalla grande potenza e coppia del V12...), dopo di che bisogna rifarlo con una modica spesa dell'ordine di 5.000 - 7.000 euro...[xx(]
Il fatto è che non ne ho mai vista una in vendita con meno di 100.000 km, mentre la stragrande maggioranza viaggi aintorno ai 150.000 km...
Ho le idee un po'confuse...[V]

io ho invece saputo dal venditore di mio papà che le 400 e 420cdi hanno avuto problemi al propulsore per il gran numero di pezzi e le sollicitazzioni che devono supportare...ha accennato anche il touareg v10tdi e la 745d....facendo un pensiero però conti tornano como diceva qualcuno la potenza e la coppia a lungo andare rovinano il cambio, e poi più pezzi ci sono più c'è la possibilità che uno di essi si romapa...come una fiat 500 con problemi ai fari bi-xeno, il computer di bordo o l'esp o le suspensioni abc...se non ce le ha è inpossibile che si rompano no?
 
quote:Originally posted by SKID

quote:Esiste una circolare della Motorizzazione che autorizza il montaggio di varie misure non a libretto, stasera posto la scansione.
Io montavo sulla SL500 '89 i 235/45 R17 ant. e 255/40 R17 post.
Saluti
Angelo

Angelo sei gentilissimo...
Tu come ti sei trovato con la tua 500?
Hai mai rilevato noie al cambio?

al cambio la sl del 2003 era duro a passare dalla p a tutte le altre marce, poi si è bloccato del tutto e poi è stato cambiato completamente, è un 5marce senza cambi al volante, e poi, una domanda: ma quello che voi chiamate kick down sarebbe quel clac che si sente a fondo corsa del pedale dell'accelleratore che fa scalare il cambio di più quante marce possibile?
 
Buona serata a tutti
XKR? dal 2000 in poi sono sane ma dipende sempre dal cervello di chi le ha usate...freni e sospensioni sono un punto debole oltre ovviamente alla testa che deve sopportasre i classici sbalzi di temperatura dovuti al compressore anche se non sono così repentini come col turbo, io mi sono trovato bene acquistando alla Jaguar Vicenza, a parte la garanzia Specie Protetta che è la migliore sull'usato hanno solo belle auto e per uno che compra usato come me è importante guidare e dormire tranquilli.

Il mio cambio automatico era il vecchio 4 marce, non era sicuramente un velluto nei cambi marcia a causa della spaziatura delle marce ma è indistruttibile

Il kick-down a parte scalare una o più marce schiacciando a fondo il pedale dell'acceleratore non dovrebbe "sentirsi" con dei rumori all'interno dell'abitacolo, forse era un interruttore particolarmente rumoroso o l'auto particolarmente silenziosa :).

saluti