Come funziona il tergicristallo automatico di Classe-A W169

Praticamente allora ti fa come il mio, quando premo due volte velocemente, la prima passata delle spazzole struscia sul vetro sporco asciutto, quando torna indietro avviene lo spruzzo e poi continua a spruzzare.
Questo intendevo dire io, mi pareva più logico ed utile prima schizzare il vetro e poi avere la prima passata del tergi bagnato.
Sulla Bravo avevo questa possibilità, prima spruzzavo poi spostando ancora un pò la leva ed entrava in funzione il terg.:asd2:
Spero di aver spiegato bene quello che volevo dire.

Io prima ci spruzzerei un pò di Viakal nel caso fosse stata usata acqua del rubinetto, poi proverei a stasare con un piccolo spillo.:asd2:

Ho capito Alessandro, si diciamo che un pò passano sull'asciutto, non c'è nulla da fare, del resto i miei spruzzano a getto e non come dire...nebulizzando, per cui anche se spruzzasse prima, il vetro in gran parte resterebbe asciutto.

Per scrostare penso vada bene anche l'aceto...a parte l'odore dovrebbe essere efficace e poco aggressivo...

Si, certo non si può fare niente, come si dice meglio era ma non è!:ka:
Credevo fosse così solo la mia ma vedo che è così per tutti, allora non è un problema.
Daltronde è un'operazione che faccio raramente, qualche volta in autostrada per togliere il sale quando non ci vedo più, poi di solito pulisco sempre i vetri e i tergi prima di partire.

Per azionare una volta sola il tergi basta premere una volta sulla leva.
Per azionare e spruzzare, si preme due volte in rapida successione.

due volte in rapida succssione non mi pareva forse si tratta di premere più a fondo la leva (assialmente intendo)

devo dire che non uso molto il lavavetri (forse perchè è in garage) e quando lo uso dopo l'autostrada spesso sporca peggio che prima

due volte in rapida succssione non mi pareva forse si tratta di premere più a fondo la leva (assialmente intendo)...
Grazie , hai ragione!:approved:
Mi succedeva questo:
-premevo una volta poi andavo oltre il punto di resistenza e non spruzzava, :ka: allora premevo due volte i rapida successione e spruzzava.

-mi sono accorto che funziona solo se premo subito oltre il punto di resistenza, se lo faccio in due tempi non mi funziona, ho fatto la prova e la contro prova, diverse volte.:asd2:

Grazie , hai ragione!:approved:
Mi succedeva questo:
-premevo una volta poi andavo oltre il punto di resistenza e non spruzzava, :ka: allora premevo due volte i rapida successione e spruzzava.

-mi sono accorto che funziona solo se premo subito oltre il punto di resistenza, se lo faccio in due tempi non mi funziona, ho fatto la prova e la contro prova, diverse volte.:asd2:

bene ci siamo chiariti dai ma ora lasciamo perdere sta storia del tergi ci stiamo rimbambendo fin troppo:asd:

Ciao avevo aperto questa discussione .....ho scoperto qualcosa ! sono andato alla mercedes e ho scoperto che qualche km e' stato scaricato ( fortunatamente pochi !!) e il cristallo anteriore non e' originale .....ho subito pensato che avesse preso qualche botta invece ho parlato con il carrozziere e mi ha tranquillizzato che il muso della macchina e' ancora originale quindi e' stato sostituito solo il cristallo forse perche era scheggiato.......e quindi potrebbe portare conseguenze con la compatibilita' col sensore e non mi possono garantire che sostotuendo il sensore possa funzionare ( tutto questo mi e' costato 80 euri !!!! ) ....comunque ho gia' contattato il conc che me l'ha venduta e mi ha detto che provvedera' alla sostituzione del sensore ....speriamo che si risolca tutto vi faro' sapere ............se avete qualche consiglio da darmi grazie !!!!:wink:

Bene dai, in caso negativo credo sia tenuto a metterti un parabrezza adatto chi te l'ha venduta, e potresti anche protestare per lo scalo dei km, se non erro è una cosa punibile quindi fatti valere!

Alessandro allora hai risolto, era una manovra sbagliata...io oggi ho controllato e spruzza prima che le spazzole passino :ahsisi:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si ho visto anche io, se faccio la manovra veloce partono insieme!
Ora non ne parliamo più altrimenti 1998K ci dice che si rimbambisce!:asd:

Si ho visto anche io, se faccio la manovra veloce partono insieme!
Ora non ne parliamo più altrimenti 1998K ci dice che si rimbambisce!:asd:

alessandrog fami dire pure la mia poi basta :asd:.....
allora sulla mia x fare solo una sola passata senza spruzzino basta premere solo una volta sulla leva , invece se voglio anche lo spruzzino devo preme sempre sulla leva ma oltre al punto di resistenza..e gli partono subito gli spuzzi e pratticamente contemporaneamente anche i tergi ....girando la leva solo una volta va a intermitenza , girandola 2 volte va nella velocità media ma con intermitenza se mi fermo , se la giro 3 volte va nella velocità massima ....la mia e cosi :)

alessandrog fami dire pure la mia poi basta :asd:.....
allora sulla mia x fare solo una sola passata senza spruzzino basta premere solo una volta sulla leva , invece se voglio anche lo spruzzino devo preme sempre sulla leva ma oltre al punto di resistenza..e gli partono subito gli spuzzi e pratticamente contemporaneamente anche i tergi ....girando la leva solo una volta va a intermitenza , girandola 2 volte va nella velocità media ma con intermitenza se mi fermo , se la giro 3 volte va nella velocità massima ....la mia e cosi :)

buona anche questa:wink:

adesso parliamo del posacenere, facciamo un bel sondaggio ogni quanto lo svuotiamo?:spam:

buona anche questa:wink:

adesso parliamo del posacenere, facciamo un bel sondaggio ogni quanto lo svuotiamo?:spam:
Io mai perchè non fumo!
Un problema in meno.
A parti gli scherzi sapete che il kit fumatori sulle nuove classi e costa euro 54,00?

beh ma vale anche se ci metti le cicche (gomme) o le cartine delle caramelle:wink:
Allora mia vuoi proprio far agitare .... aha ahah ah h:
1. non mangio gomme da masticare (mi fanno venire fame)
2. non mangio caramelle (mi danneggiano i denti).
In compenso lì ci metto le monetine (quelle introvabili per i carrelli della spesa).
A parte gli scherzi io lo pulisco una volta al mese.

Allora mia vuoi proprio far agitare .... aha ahah ah h:
1. non mangio gomme da masticare (mi fanno venire fame)
2. non mangio caramelle (mi danneggiano i denti).
In compenso lì ci metto le monetine (quelle introvabili per i carrelli della spesa).
A parte gli scherzi io lo pulisco una volta al mese.

io le cartine le tengo in tasca e così chiedo anche ad eventuali passeggeri, altrimenti vengono scaricati con il posacenere ai lati della strada:asd2:

che poi qualcuno pensi di fumare nella mia macchina non fa parte di questo mondo, dunque il problema non si pone

PS: ci tengo l'antenna gps e un filo che ricarica il cell quando in uso con il tom tom. ...il filo è un alimentazione fissa tramite un plug 12v installato sotto la copertura del cambio

Piccola curiosità sull'alimentatore 12 v; sulla nuova classe e ci sono tre punti
- uno nel posacere centrale
- uno nel cassettone fronte passeggero
- uno nella consolle posteriore.
Solitamente ci sono due oppure tre nelle familiari.