Collegamento lamleggiante trattore

.
 
Ultima modifica:
C...o mi ero dimenticato del voltaggio. Ho appena controllato e con mio stupore è 12v.
Se fosse stato 24v cosa avrei dovuto fare?

La presa all interno è di lamiera.

Ho steso meno di 10m, a occhio saranno 3.5/4 Max. Il negativo l ho messo a massa sulla cabina.

Il fusibile l ho messo più vicino che potevo e il filo l ho nostrato nei punti critici.
Allego foto
 

Allegati

  • 20200119_181740.jpg
    20200119_181740.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 458
  • 20200119_181700.jpg
    20200119_181700.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 464
Ultima modifica:
si ok...anche se il fusibile non si vede quanto è distante dalla batteria,io accorcerei il filo e metterei il fusibile a 3 cm dal positivo.
 
Il filo sarà 30cm,l ho fatto così per poter alloggiare il fusibile su quella staffa.
Dici che è troppo distante?
Se lo faccio a 3cm poi rimane volante.

Alla fine pure nelle auto i fusibili sono abbastanza distanti dalla batteria.
 
Avevo capito che l'avevi a 12V perchè avevi montato l'autoradio, penso che quindi bastava prenderlo da 1 batteria singola e quindi avevi il 12V.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si ma il cavo che va alla scatola fusibili è da 50mm2 magari...
considera che quei 30 cm non sono protetti da niente,in caso l'isolamento venga danneggiato e il rame va a massa ,praticamente un cortocircuito,quei 30 cm si polverizzano in pochi secondi.
 
Ho provato a usarlo è sembra tutto ok. L unica cosa mi si è scaricata la batteria,forse per via delle prove fatte col lampeggiante a motore spento.

Mi confermate che l assorbimento è minimo o irrilevante del filo senza niente collegato alla presa ?
 
Nella logica non dovrebbe aver nessun consumo, è come la presa di casa, se non ci attacchi nulla, non gira il contatore.