Clk 320

A me piace la CLK e se non sbaglio mi sembra un pò più piccola di
dimensioni così farò meno manovre per entrare nel box:insane:

Si non sbagli, la 208 è più corta di 17cm e più stretta solo di 2cm, non so se basta per far meno manovre.
Mi son divertito a confrontare i dati qui: w124 320 coupè e w208 320 coupè

Avviso che quelle due pagine con explorer danno problemi, con firefox tutto liscio, non so il perchè.
 
Ultima modifica:
Un pò di chiarezza : la E 320 che ho me l'ha regalata un parente
che non riusciva a venderla e soltanto quando ho iniziato a guidarla
m'è venuta la passione per le Mercedes....
che mi ha spinto a frequentare un forum MB dove ho avuto la fortuna
di conoscere il "cerchio di amici che non scende sotto i 5000 cc".
Mi è capitata la possibilità di permutare la W124 con la CLK spendendo
pochissimi euro per la differenza ritrovandomi così un'auto un pò più
nuova.
Se ne avessi la possibilità farei come Valentina, un giorno con l'Aston Martin, un'altro con l'SL 55 AMG e così via.......

sono contento x te che poi ti 6 apassionata delle mercedes ;) ... però cmq ce da dire che mantenere un 3200 benza ( adesso non so se ti aiutano oppure hai tutto tu sulle tue spalle) non e da tutti , però gia che non l'hai pagato vuol dire qualcosa ...allora direi di fare il cambio almeno ti ritrovi con una macchina più recente anche se e uscita dalla produzione
 
il mio commento era relativo alla briosità del motore.
L'ho provato pochi giorni fa e mi ha deluso parecchio. E' vero che sono abituito ai motori a nafta però il mio 220cdi rimappato era molto più divertente di quel 320 benzina.
Se non hai particolari pretese per le prestazioni e il cambio auto è conveniente allora vai tranquilla, se invece cerchi qualcosa con un po' di brio, punta su altro.
 
Si parla si parla ma poi i motori diesel vengono ricomprati da chi è abituato.
Anche io ad ogni cambio auto sono diviso tra benzina e gasolio ma poi provando i motori vedi al differenza abissale di coppia e resto sui miei passi.
Per la montagna ecc non c'è paragone.
Poi se parliama di ottocilindri a benza allora si entra in un altro mondo.
 
Si il CLK 320 ha una buona coppia, ma a 3000 giri, i TD anche vecchi come la mia hanno la stessa coppia ma molto prima, e chi è abituato col diesel fa davvero fatica a tornare al benza soprattutto se poi sono aspirati fino ai 2000cc. Però è un V6, e a me sia V6 che V8 mi attirano parecchio:asd2:
 
si ma è un finto v6. Nel senso che suona male e spinge davvero poco finchè non entri in coppia (ovviamente sempre meno di un diesel)
 
In effetti sul suono...ma son tutti così i V6 MB? Ho sentito una volta penso una 280 e non era entusiasmante...Aleslk forse può dircelo...
 
Il v6 della glk e' fantastico paragonabile (il sound) a quello dela BMW 3000 d 6cilindri linea e spinge.
 
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Beh il diesel anche se V6 non farà mai un bel rumore, al massimo sarà più ovattato, io parlo di musica per le orecchie:asd:
 
Beh si come da titolo:), comunque adoro prima i V8 suono americano, e i V6 per far un esempio il Busso con il giusto scarico.
 
Ho la possibilità di fare una permuta vantaggiosa, almeno per il mio modo
di vedere le cose, tra la mia E 320 W124 e una CLK 320 sport del 2.000.
Le CLK 320 prima serie come vanno ?
Per ora so soltanto che consumano molto meno della mia....


Teoricamente il motore è un classico di mercedes.... montato su quasi tutta la gamma... e quindi dovrebbe esser affidabile...

Il telaio...è quello della w202 modificato un attimo...e quindi anche quello testato.

La parte elettronica ecc...e in comune con w202 e w210....

Che rimane ragazzi di possibili difetti "di nascita"?
Io non ricordo niente di che riguardo i CLK

Per quanto riguarda "l'estetica" bè.... E copupè è stato un must degli anni 80-90 auto davvero bella.... il CLK non è che abbia avuto la stessa fortuna cosi ad occhio ma e sempre una bella auto e ancora una mercedes con non troppa elettronica.

L'unico neo è che le prime CLK (almeno le 200) avevano i fascioni sottoporta e spoiler neri non in tinta, e un pelo "stondati" che rispetto alle successive donavano meno sportività ed eleganza.
Un pò come le w202 pre e dopo rest.

Mettiamola cosi.... se spendi poco...dai una rinfrescata al tuo parco macchine (da quello che ho capito è la parte un pò piu importante oltre ai consumi...) E SEI SICURA CHE LA CLK E' PERFETTA COME LA TUA E' valuta pure il cambio :)

Io ad esempio cambierei la w202 per una w210 avantgard SW tenuta da dio..... (dimensioni apparte ehehe)
 
Un pò di chiarezza : la E 320 che ho me l'ha regalata un parente
che non riusciva a venderla e soltanto quando ho iniziato a guidarla
m'è venuta la passione per le Mercedes....
che mi ha spinto a frequentare un forum MB dove ho avuto la fortuna
di conoscere il "cerchio di amici che non scende sotto i 5000 cc".
Mi è capitata la possibilità di permutare la W124 con la CLK spendendo
pochissimi euro per la differenza ritrovandomi così un'auto un pò più
nuova.
Se ne avessi la possibilità farei come Valentina, un giorno con l'Aston Martin, un'altro con l'SL 55 AMG e così via.......

OCCHIO SOLO CHE PIU NUOVA EQUIVALGA A MENO ROGNE!

Se becchi male.... è un suicidio :(
Io ogni tanto mi dico QUELLO CHE LA W202 NON HA...NON SI ROMPE!!!

Sò che è idiota...ma è vero :asd:
Se poi è di qualcuno che bene o male conosci.... o la prendi da un conce di cui ti fidi... allora è un'altra cosa :)
 
Conosco chi mi da la CLK e i miei dubbi erano solo su affidabilità
ed eventuali difetti del modello.
L'auto è di ottobre 2000, nera, pelle chiara, climatizzatore, tettino apribile
in cristallo, cerchi AMG da 17 con gomme da sostituire, i km sono 168000
ma ha parecchie fatture di manutenzione in quanto il proprietario
scarica le spese.
Sono decisa a fare questo scambio anche se consapevole di poter andare
incontro a tutte quelle incognite che hanno le auto usate.
Dimenticavo dire che uso l'auto solo nei fine settimana e al max faccio
10.000 km all'anno! Non dovrei avere grossi problemi!

Diciamo che allora l'auto è un acquisto quasai sicuro....difficile avere queste sicurezze con l'auto usata:)

Cambio automatico o manuale? al max 168m km può sentirli l'automatico ma per il resto :D andrei sicuro/a
 
E' cambio automatico ...ma perchè esistono le CLK 320 con il cambio
manuale ? A me hanno detto che le 320 sono tutte automatiche !

Ah non sò....mi sembra anche a me...ma sai...un 3200 è un pò fuori dalle mie tasche quindi non mi son mai interessato:)

Anche se ammetto mi ispira ML 320 1 versione di un conoscente che ha suo tempo mi ha venduto il Pajero.. (anzi...l'ha venduto a mio padre :asd: )