Classificazione Euro Mercedes C 180 W202

Nell'area omogenea lombarda che sappia in inverno non potranno circolare durante il giorno i benzina euro 0 ed i diesel euro 0 e 1, dall'anno prossimo pure i 2 (complimenti perchè se l'auto va bene, come dice Alessandrog, ti obbligano a cambiarla) e questa è stata una motivazione della scelta del carburante della nuova auto, invece durante il fine settimana e di notte si è liberi d'inquinare ..... io il gpl - metano non mi fido a metterlo, è un combustibile in più (anche se non è detto che esploda); poi mi ricordo anni addietro in centro paese in montagna, era scoppiato un corto circuito con annesso incendio in un box dove veniva tenuto anche un deposito di bombole ..... mi ricordo che i proprietari lanciavano fuori le bombole di GPL domestico dal garage, mentre il restante paese provava a vedere se era in grado di emulare Carl Lewis sui 100 metri scappando .... altro che aiutare a spegnere l'incendio (che poi è stato risolto senza gravi danni e con qualche rinforzo alle strutture); se non andava a buon fine chissà che botti d'artificio!

Ma spero proprio di no. Io avevo sentito che quell'idea era stata bocciata:ka:, quella di vietare la circolazione delle euro 0. Io sicuro la macchina non la cambio se va bene, possono anche arrestarmi:D

Bocciata? Nemmeno io la cambierò finchè posso! Però guarda un pò qui ho preso un paese a caso, si stanno espandendo a macchia d'olio, l'andazzo è questo purtroppo, anche qui stanno prendendo queste decisioni discutibili, ma cosa possiamo fare? Bisogna sempre subire!:mad:

http://www.stresa.net/provincia/

Visto:mad:, come se le auto nuove inquinassero meno, spece le diesel col FAP. Bah vedremo.

Le nostre anche se hanno qualche anno le teniamo sempre a posto, c'è gente che non controlla mai nulla, quelli inquinano non noi!:mad:Non te la prendere, speriamo che qualche cosa cambi!:celebrate:

Si speriamo, per fortuna l'idea di Formigoni di stoppare le €0 già l'anno scorso gliel'hanno bocciata, proprio lui che ha Milano con i riscaldamenti a gasolio pesante, in alcuni posti a carbone è gli autobus vecchi che inquinano come 20 €0! (20 di fantasia mia, non so la realtà). Quando capiranno che non sono solo le auto ad inquinare? Dovrebbero averlo capito già solo facendo le domeniche così dette a piedi, che non risolvono nulla (vanno bene per molte altre cose, ma non per l'inquinamento:ka:).
Poi è tutto da vedere se le nostre €2 o 3 siano più inquinanti di quelle col FAP, visto che a quanto pare il FAP rilascia polveri più sottili e più dannose (sembra).

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Molte grazie. Finalmente sono riuscito a sapere che la mia è un'auto Euro 2,benchè sia stata immatricolata nel 1995 e nel libretto sia annotata la direttiva 93/59. Brava Mercedes!
Ciao a tutti.
mariolino.

Ma spero proprio di no. Io avevo sentito che quell'idea era stata bocciata:ka:, quella di vietare la circolazione delle euro 0. Io sicuro la macchina non la cambio se va bene, possono anche arrestarmi:D

Ciao espritcdi, guarda c'è una bella lettera sulla rivista AUTO uscita oggi; c'è un lombardo che si lamenta proprio per quel motivo, parrebbe che dall'ottobre 2009 anche le Euro 2 a gasolio e le Euro1 benza non potranno circolare; però le benza le puoi mettere a GPL-Metano (poi magari con un serbatoietto minuscolo nel quale non metteremo mai quel carburante, magari perchè le stazioni di rifornimento sono lontane da casa), però una volta che c'è sul libretto il magnifico impianto, puoi andartene in giro anche con il blocco delle domeniche ecologiche; magari cambieranno le regole, le auto dovranno essere Euro 4 o 5 ready, ho già sentito in giro storielle del genere, e di questo passo io aggiungo che il guidatore deve non fumare e non pesare più di 50 kg perchè altrimenti inquina ......... quindi per il 99% degli italiani la vedrei dura.
Ed ora vediamo altre possibilità per tenere l'adorata auto: la fai re-immatricolare a nome di un cittadino/a extra Cee (a voi la scelta), però se lei/lui vuole andarsene via con la vettura, mica le/gli potete dire qualcosa.
Vi comprate un'auto storica, ovvero una ultra ventennale/trentennale (a seconda delle regioni) ...... però da bravi mi spiegate cosa ve ne fate tra i circa 10 (o meno nel caso dei diesel) ed i 20-30 anni della vostra amata vettura ....... ve la potreste tenere in garage, chi non l'ha invece la fa entrare in salotto al secondo piano, sperando che per un po' di tempo non abbiate voglia di far traslochi, visto che notoriamente dalle porte-finestre non si riesce nemmeno a far passare la Smart.
Poi naturalmente dovete continuare a pagare il bollo, perchè la targa l'avete. Non volete pagare il bollo?
Basta che rendiate le targhe e libretto alla motorizzazione per esportazione definitiva (sì non potete tenervela nel box senza targhe, dovete dire o la demolisco e delle pratiche se ne incarica il demolitore, oppure la esporto e portare i documenti alla motorizzazione; in questo caso ricordatevi che state dicendo un falso).
Vantaggi durante il periodo di transizione? Se proprio vi capita di dover fare un tagliando, ve lo fate a casa, invitate il meccanico a prendere l'aperitivo al sabato (per interventi pesanti, lo invitate al pranzo della domenica, okkio alla cassoeula, bagna cauda e ribollita, sono pesantucce ed il lavoro potrebbe lasciar adito a dei problemi); il secondo vantaggio, probabilmente è il migliore, se avete dei vicini fastidiosi che tengono l'audio del televisore alto, potete accendere di tanto in tanto il motore (con la prolunga del tubo fuori dalla finestra) e sgasare.
Non so cosa dirvi, anche in altre nazioni come in alcune città tedesche hanno messo delle limitazioni per accedere ad alcune aree, però in Italia stanno semplicemente decidendo di sopprimere (di fatto) delle vetture solo in base a delle caratteristiche e le aree interessate alla limitazioni sono notevoli.
A me piacciono le auto con qualche anno e quelle anzianotte (ovviamente ben tenute), ma con queste limitazioni la voglia di possederle mi è passata in larga parte.

Di questi tempi un pò di umorismo fa sempre bene:approved:
Su 4R di questo mese leggo: Euro 6 in vidore dal 2014!:lookaround:

Ciao Alessandrog, sì certo, guarda in firma, tutte Kompressor, mi ricordo che quando la comprai, Stefbenz era rimasto sorpreso dal fatto che non avessi preso una 220 cdi
Anche io sono rimasto sorpreso pensando che difficilmente tornerei al benza, però è vero non si può mai dire, bisogna vedere le sorprese che ci riserveranno in futuro:(!

Si il portale dell'automobilista lo conoscevo, lo avevo linkato nella discussione dei punti patente, registrandosi si possono consultare gratuitamente.

Per il resto...mi sa che devo prepararmi a cambiare la macchina:ka: l'andazzo è questo purtroppo, mah per ora non pensiamoci:)

Si il portale dell'automobilista lo conoscevo..

Per il resto...mi sa che devo prepararmi a cambiare la macchina:ka: l'andazzo è questo purtroppo, mah per ora non pensiamoci:)

-Mi dici che è utile? ho visto che si possono fare tante altre cose.Allora mi registro anche io.

-No, non ci pensiamo, questi momenti attuali e penso anche futuri, non sono favorevoli a facili cambi di auto, non ci siamo solo noi, sai quante deroghe faranno quando la gente (automobilisti tartassati!), si saranno rotti le palle e cominceranno a farsi sentire!:mad:

E' quello che spero, che ci sia una bella rivolta perchè a me sembra che si esageri un pò, ora la mia sarà anche vecchia, ma chi ce l'ha più nuova e gliela fanno cambiare non mi sembra giusto.

Per quel sito degli automobilisti, io ci controllo solo i punti ma ci sono molte cose. A onor del vero ora non riesco a fare il login perchè non mi ricordo la passw:mad:, e purtroppo non te la inviano via mail. Bisogna chiamarli al numero verde e resetteranno la passw.
Quindi se ti registri annota con cura il tutto:)

Anche a me è successo di dimenticarla qualche volta, da allora metto sempre la solita quando mi registro, l'ho fatta un pò complicata ma me la ricordo sempre! Speram!:biggrin: