Classificazione Euro Mercedes C 180 W202

mariolino

MBenz Dilettante
6/10/08
4
0
0
90
dubbio sulla classificazione euro

Chiedo di conoscere a quale effettiva classe EURO appartenga un'auto berlina Mercedes 180- C - Elegance con motore a benzina immatricolata nel maggio 1995.Grazie.

Daniele Tosi
danieletosi@interfree.it

Ottimo Alessandro:), si penso anche io sia una euro2, basta guardare sul libretto che direttiva rispetta e poi dal pdf si capisce quale è. Anche la mia è euro2:lookaround:

Ottimo Alessandro:), si penso anche io sia una euro2, basta guardare sul libretto che direttiva rispetta e poi dal pdf si capisce quale è. Anche la mia è euro2:lookaround:
Grazie!
Mi auguro sia davvero una euro 2, perchè la macchina e del 1995 e la legge del 1996, speriamo in mercedes abbiano anticipato!:ahsisi:

Ultima modifica:
No aspetta, quella di Mariolino è del 1995, quindi potrebbe essere euro 2, la mia del 1998 lo è anche se diesel. La tua è euro 4?

Scusa ho corretto le date del mio messaggio, erano 1995 e 1996, sono sveglio da stamani alle sei, ora è ora che vada a dormire!:ahsisi:
La mia è euro 3:ahsisi:

Meno male non ti ho quotato:), si quello che dici è corretto, non so, ad esempio la mia punto è praticamente del 1995 ed è euro2:ka:

Allora vedrai anche quella sarà euro 2, alcune Case in previsione dell'entrata in vigore della legge si adeguano per tempo, se lo ha fatto la Fiat in Italia, immaginati la Mercedes in Germania:ahsisi:

Ultima modifica:
:asd: questo è sicuro, la le auto erano catalizzate già forse 10 anni prima che da noi.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Il dubbio nasce proprio dal fatto che sul libretto è indicata la direttiva europea 93/59,mentre nel 1995 ( anno di immatricolazione della mia vettura ) doveva essere già stata emanata la direttiva 94/12. Pare molto strano che una Casa come la Mercedes non si fosse già adeguata a tale ultima direttiva ! Sarebbe utile essere informati ufficialmente dalla Casa se e di quanto essa abbia anticipato l'entrata in vigore delle sngole direttive.

mariolino
danieletosi@interfree.it

(Euro 1: indica le autovetture conformi alla direttiva 91/441 o i "veicoli commerciali leggeri" conformi alla direttiva 93/59. Ha introdotto l’obbligo per la casa costruttrice di montare la marmitta catalitica e di usare l’alimentazione a iniezione. E' entrata in vigore nel 1993.)

La tua è stata immatricolata nel 1995, la direttiva 94/12 è entrata in vigore successivamente:

(Euro 2: indica le autovetture conformi alla direttiva 94/12 o i "veicoli commerciali leggeri" conformi alla direttiva 96/69. Normativa che ha richiesto modifiche anche sui diesel, è in vigore dal 1996.)

Se sul libretto hai scritto la 93/59 allora l'auto dovrebbe essere una EURO 1 purtroppo.

Ultima modifica:
Azz probabilmente è immatricolata inizio 1995 allora. Beh scusa l'ignoranza, ma alla fine se è euro1 o 2 cosa cambia? Valgono mica uguale oggi? O la euro1 è equiparata allo 0?

Penso che se era Euro 2 era meglio, poteva viaggiare più della Euro 1, nel senso che i divieti per inquinamento vanno in progressione, prima è toccato all'Euro 0, poi toccherà all'Euro 1 e così via.
Con questo sistema, giusto da una parte e ingiusto da un'altra, t'impongono di cambiare la macchina anche se per te non è il momento.:mad:
Con la mia vecchia Regata avevo fatto solo 100.000, nemmeno un graffio, mi toccò cambiarla perchè non aveva la marmitta catalitica altrimenti l'avrei tenuta ancora per un bel pezzo!:mad:

In tal caso avrebbe l'opzione Gpl o metano e va in barba a tutte le restrizioni (o quasi). Certo c'è un prezzo da affrontare:ka:
Ma poi alla fine mi sembra che non si è fatto nulla o sbaglio (sulle euro 0 intendo), circolano sempre.
Quando ci sono le restrizioni non c'è speranza ne per euro 1 o 2 o 3, e 4 in alcuni casi:asd:

Da noi a Firenze per le Euro 0 ci sono grosse restrizioni, ora non ricordo con precisione, ma in città credo sia vietato l'accesso tutti igiorni.
Per l'impianto a gas, ci vuole la mentalità giusta, ho provato anche io per 1 anno su una macchina poi l'ho tolto, divieto di parcheggio sotterraneo, bagagliaio sparito, prestazioni ridotte, perdita di tempo ai rifornimenti, in quel periodo avevo 2 bambini piccoli seduti dietro, non mi andava di tenere dietro a loro un serbatoio pieno di gas, nel mio caso per risparmiare cosa?
Feci una valutazione generale e tolsi da me l'impianto e lo rivendetti.

Qui a Milano, non sono molto informato, ma se non erro non entrano ne le €0, ne le 1 ne le 2 e forse nemmeno le 3, ma qualcuno ne saprà di più.
Per il gpl, però ora son diversi, con i nuovi impianti si può parcheggiare ovunque, le macchine non perdono più cavalli...resta solo il sacrificio del bagagliao o della ruota di scorta.

Qui da me all'Esselunga e in altri Euromercati non ci puoi entrare, c'è il cartello di divieto e i posti appositi all'aperto.
Anche nel mio condominio non si può parcheggiare nei garagi.
Se poi si parla di metano, va bene la stabilità provata con la Multipla del mio amico perchè ha le bombole sotto che amantengono basso il baricentro, ma se le devi mettere nel bagagliaio, oltre a dover rinforzare le sospensioni e perdere un posto passeggeri, non è una cosa semplice.
Comunque è solo il mio parere, io non le metterei mai più, ho amici che ce l'hanno e sono contenti, è una cosa soggettiva.:lookaround:

Si i divieti ci sono è vero, ma sono scorretti, con i nuovi impianti in realtà hanno diritto a parcheggiare (a meno che non sono i parcheggi vecchissimi e sono loro non a norma) c'è un articolo su 4r di questo mese mi sembra che lo spiega bene. Comunque è chiaro che è ingiusto, sono molto sicuri gli impianti o gpl o metano che sia, quando mai è successa qualche esplosione a causa loro? Io se prendessi un benza metterei gpl subito...si è capito eh:)

Si è vero nel mio condominio non sono a norma.
Se si può parcheggiare in quelli recenti, ben venga sono contento anche per quanto riguarda l'inquinamento.:ahsisi:
Hai fatto bene a rammentarmi 4 R, questo mese non l'avevo ancora comperato!

Ultima modifica: