Classe E EVO

marco84

MBenz Affermato
3/6/06
428
0
0
, Italy.
Classe E EVO

Ho sentito una pubblicità che annuncia la presentazione della nuova classe E EVO, chi è già al corrente delle modifiche apportate rispetto alle precedenti??...Le EVO, saranno sia berlina che station wagon??
 
ciao, sabato la vado a provare in mercedes, hanno solamente ridisegnato leggermente i paraurti e fatto delle modifiche sui braccetti anteriori per aumentare la stabilità e poi uno sterzo più diretto del 10%......pezzi già ordinati in germania per montarli sulla mia:D:Dcon questi nuovi componenti hanno risolto un piccolo problema di stabilità alle alte velocità che affligge anche me e che ora sto per rimediare;)
 
domani mattina vado anch'io a fare il test drive! la evo esternamente mi piace molto, specialmente il muso appuntito
 
ho fatto il test drive: ho guidato una E 220 CDI EVO da 170 cv e una coppia di 400Nm!! ottima macchina, molto silenziosa (non sembrava un diesel), accelerazione molto omogenea, potente e grandiosa data la cilindrata! mi si è spenta una volta in partenza... ho accelerato poco... è che la mia classe c diesel a confronto è rumorosissima! mi ha veramente sosrpreso la silenziosità di guida.

la nuova evo è decisamente bella esteticamente!
 
;)provata oggi la 220 cdi evo, un giretto con il mio amico venditore, mi sono subito lamentato della scarsa ripresa del motore:De lui mi faceva ehhhh dai non esagerare la tua è meno potente di questa:D e io si si si[8D], ho però notato effettivamente un miglioramento apportato ai bracci anteriori e scatola sterzo più diretta rispetto alla mia, poi dico al venditore, bè facciamoci un giro sulla mia "meno potente 150cv";) detto fatto e venditore[:0][:0]???ma è una 220?????;);) comunque della linea devo essere sincero ma quel paraurti anteriore non è che mi piaccia poi tanto..... però della meccanica ho notato dei veri miglioramenti e sopratutto una migliore precisione di guida, cose che provvederò immediatamente a trasferire sulla mia!!:D:D
dimenticavo!!!! hanno fatto il paraurti e la mascherina più a punta...sinceramnete...mha!
ma quello che non digerisco proprio sono gli specchietti!!! troppo bmw a mio parere....[V]
 
quote:Originally posted by mickmaicol

ciao, sabato la vado a provare in mercedes, hanno solamente ridisegnato leggermente i paraurti e fatto delle modifiche sui braccetti anteriori per aumentare la stabilità e poi uno sterzo più diretto del 10%......pezzi già ordinati in germania per montarli sulla mia:D:Dcon questi nuovi componenti hanno risolto un piccolo problema di stabilità alle alte velocità che affligge anche me e che ora sto per rimediare;)

Ciao....scusa ma vuoi dire che queste modifiche si possono applicare
anche al modello precedente ?
Per cui si riuscirebbe a migliorare la condizione dello sterzo e la stabilità anche di una E 270 Avantgarde Station Wagon del novembre 2003 ? Se fosse così la cosa mi interesserebbe molto......
Ciao....
 
quote:Originally posted by mickmaicol

se la fai fare in mercedes certo!!!!! allora si parla di circa 2500-3000 euro.... in germania me la cavo con 800 euro e sto aspettando i pezzi!!!;)

Accidenti... "caruccia" la modifica !!!!
Bè quando l'avrai eseguita sulla tua vettura facci sapere se
veramente l'auto subisce un miglioramento sensibile di sterzo
e stabilità......!!!
A proposito ma vai a farla fare in Germania ? Ho capito bene ?
Ciao e grazie per le risposte...
 
qualcuno sul forum ha acquistato questa nuova bellissima classe E EVO? a me piace tantissimo! soprattutto il muso e i nuovo fari led e xeno! fanno un effetto bellissimi di notte!
 
Oggi, per la prima volta ho visto una E320cdi EVO, SW color amaranto!...interni in pelle crema...una bel mix di colori però.

L'unica cosa che non ho gradito è quell'assurda targhetta EVO in puro stile AMG...non son riuscito a fotografarla perchè c'era troppo buio.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by marco84

Oggi, per la prima volta ho visto una E320cdi EVO, SW color amaranto!...interni in pelle crema...una bel mix di colori però.

L'unica cosa che non ho gradito è quell'assurda targhetta EVO in puro stile AMG...non son riuscito a fotografarla perchè c'era troppo buio.

a me invece piace molto la targhettina! dovresti vedere i nuovi fari anteriori la notte... bellissmi con i led!
 
Possile che la Classe E 220 cdi Evo 170cv può avere solo pneumatici 225/55 R16 anche per la versione Avantgarde?
Neanche come optional è possibile montare un cerchio da 17"?
Il codice R11: cerchi in lega a 5 doppie razze 8j x 17 con pneumatici 245/45 R17 sarebbe l'ideale almeno per la versione Avantgarde.
Sapete qualcosa?
 
quote:Originally posted by gigi

Possile che la Classe E 220 cdi Evo 170cv può avere solo pneumatici 225/55 R16 anche per la versione Avantgarde?
Neanche come optional è possibile montare un cerchio da 17"?
Il codice R11: cerchi in lega a 5 doppie razze 8j x 17 con pneumatici 245/45 R17 sarebbe l'ideale almeno per la versione Avantgarde.
Sapete qualcosa?

BENVENUTO....
no, però prova ad andare sul configuratore sul sito ufficiale della mb italia...lì dovrebbe dareti tutte le indicazioni...
 
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by gigi

Possile che la Classe E 220 cdi Evo 170cv può avere solo pneumatici 225/55 R16 anche per la versione Avantgarde?
Neanche come optional è possibile montare un cerchio da 17"?
Il codice R11: cerchi in lega a 5 doppie razze 8j x 17 con pneumatici 245/45 R17 sarebbe l'ideale almeno per la versione Avantgarde.
Sapete qualcosa?

BENVENUTO....
no, però prova ad andare sul configuratore sul sito ufficiale della mb italia...lì dovrebbe dareti tutte le indicazioni...
ooopps.
mi sono dimenticato: un saluto a tutti i membri del forum.
sia da configuratore che da listino non è possibile.
visto che la mia c 200 cdi newgeneration ha cerchi da 17 con misure diverse tra ant e post mi sembra strano che una E evo non possa equipaggiarsi di cerchi da 17.
ha addirittura 20 cv in più; quale dovrebbe essere il motivo?
 
il listino on line della E ultima versione (W211) è del 11/10/2006.
quindi è aggiornato.
la stranezza si infittisce.
una E evo avantgarde senza avere la possibilità di montare un cerchio da 17 non mi piace affatto.
 
davvero strano! anche sul libretto della mia C w203 c'è l'omologazione per i cerchi da 17"
 
quote:Originally posted by s-class

davvero strano! anche sul libretto della mia C w203 c'è l'omologazione per i cerchi da 17"

interessante e no le monti di fabbrica le 17"

che anno è?
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by s-class

davvero strano! anche sul libretto della mia C w203 c'è l'omologazione per i cerchi da 17"

interessante e no le monti di fabbrica le 17"

che anno è?

già! ho proprio controllato l'altro giorno sul libretto di circolazione e sono rimasto stupito di avere l'omologazione per i 17" perchè avevo letto in qualche post che alcuni si lamentavano del fatto di non avere e/o non poter ottenere l'omologazione per i 17".
l'auto è di fine 2000, una delle prime w203
 
[/quote]

già! ho proprio controllato l'altro giorno sul libretto di circolazione e sono rimasto stupito di avere l'omologazione per i 17" perchè avevo letto in qualche post che alcuni si lamentavano del fatto di non avere e/o non poter ottenere l'omologazione per i 17".
l'auto è di fine 2000, una delle prime w203
[/quote]
A proposito di omologazione, ho avuto modo di vedere il libretto della classe E Evo 220 cdi 170cv provata e non risultano omologazioni per cerchi da 17"; risulta omologazione solamente per quelli di serie.
Continua a instranirmi sempre di più la cosa.
Per quale motivo non potrebbe essere montato un cerchio da 17 su questa vettura neanche in after market?