Classe E EVO

forse per via delle sospensioni? o forse perchè le ruote non avrebbero spazio per sterzare completamente? (ho detto le prime ideee che mi son venute in mente)
 
A proposito di omologazione, ho avuto modo di vedere il libretto della classe E Evo 220 cdi 170cv provata e non risultano omologazioni per cerchi da 17"; risulta omologazione solamente per quelli di serie.
Continua a instranirmi sempre di più la cosa.
Per quale motivo non potrebbe essere montato un cerchio da 17 su questa vettura neanche in after market?
[/quote]
è un discorso che purtroppo portiamo avanti da tempo in vari messaggi; al link di seguito potrai vedere che c'è la possibilità di montare i 17 ed i 18 (in Germania); se sei interessato e previo controllo che la tua versione sia in questo elenco, puoi chiedere delucidazioni direttamente in MB Italia (potrebbe essere possibile previo esborso l'aggiornamento del libretto, ma è in effetti strano il non comparire negli accessori a richiesta, che in MB Italia significa poi spesso preclusione ad aggiornamenti futuri); la spiegazione è esclusivamente di mercato, non tecnica, vedasi il documento originale MB dopo aver selezionato il modello d'interesse:
http://www.mercedes-benz.de/content...lgen/zulaessige_rad-_reifenkombinationen.html
 
quote:Originally posted by Nordkapp

A proposito di omologazione, ho avuto modo di vedere il libretto della classe E Evo 220 cdi 170cv provata e non risultano omologazioni per cerchi da 17"; risulta omologazione solamente per quelli di serie.
Continua a instranirmi sempre di più la cosa.
Per quale motivo non potrebbe essere montato un cerchio da 17 su questa vettura neanche in after market?
è un discorso che purtroppo portiamo avanti da tempo in vari messaggi; al link di seguito potrai vedere che c'è la possibilità di montare i 17 ed i 18 (in Germania); se sei interessato e previo controllo che la tua versione sia in questo elenco, puoi chiedere delucidazioni direttamente in MB Italia (potrebbe essere possibile previo esborso l'aggiornamento del libretto, ma è in effetti strano il non comparire negli accessori a richiesta, che in MB Italia significa poi spesso preclusione ad aggiornamenti futuri); la spiegazione è esclusivamente di mercato, non tecnica, vedasi il documento originale MB dopo aver selezionato il modello d'interesse:
http://www.mercedes-benz.de/content...lgen/zulaessige_rad-_reifenkombinationen.html
[/quote]
aiutami per favore!
dovrei contattare MBItalia e chiedere delucidazioni in merito a questo documento per riuscire a poter ordinare cerchi da 17" su E Evo 220 cdi 170cv?
grazie.
dal documento dell'indirizzo allegato, per il modello di cui si sta discutendo sembrerebbe che per essere euro 4 può montare solo cerchi da 16".
veramente bella questa:
attualmente posseggo una classe c 220cdi avantgarde newgeneration 150cv con pacchetto evolution cerchi da 17" con pneu. ant. 225/45 e pneu. post. 245/40 omologata Euro 4 perchè con filtro antiparticolato DPF (accessorio).
Sul libretto sono riportati sia che è Euro 4 sia i cerchi delle misure descritte.
Quindi il nuovo motore con 20cv in più non garantirebbe il rientro nei parametri Euro 4 con gomme da 17".
 
Mickmaicol su una W211 1a serie 220cdi ha montato dapprima i 17" e poi i 18".
Hai varie possibilità per vedere se è possibile montare i 17": chiedere nulla osta a MB Italia (famosa per NON averli dati in seconda battuta, ovvero se le gomme maggiorate non fossero già state richieste all'ordine dell'auto nuova). 2) cercare un'auto uguale alla tua (come codice d'omologazione) immatricolata nella TUA provincia e con i cerchi del 17" a libretto; in questo caso devi andare alla motorizzazione e fatti apporre la modifica a libretto. 3) Sulla rivista AUTO nella pagina dedicata alle gomme, ritagli il tagliando Yokohama e fai apporre un timbro dal rivenditore autorizzato; saranno poi loro a richiedere il nulla osta a MB Italia. In tutti questi casi NON è detto che ti venga dato l'OK, ma il tentar non nuoce; il fatto è che prima devi avere l'auto, poi puoi tentare.
Ci sarebbe l'ipotesi di comprarla in Germania, immatricolarla temporaneamente, effettuare TUV, e poi reimmatricolarla in Italia. Ma anche in Germania la 220 è venduta solo con i 16", invece la 280 è possibile richiederla direttamente all'acquisto già con i 17" o i 18". Quindi nel migliore dei casi ti terresti 4 (o 5) cerchi buone per le invernali. Se per la 220 non riesci a fare nulla (senti in ogni caso la casa madre), considera che per la differenza di costo, consumo e tassazione varie, fai prima a comprare una 280 e montare le gomme di tuo gradimento.
Per quanto riguarda cerchi/gomme ed omologazione Euro, non c'entrano assolutamente nulla, ovvero non sono interdipendenti tra loro
 
si, ho messo 17 e poi 18 ma stai tranquillo che MB italia non ti darà mai l'omologazione, se proprio dovesse dartela bisogna fare queste cose per averla: montaggio tamponi fine corsa modificati, cerchi e gomme originali comprati da loro il tutto effettuato nella loro officina MB con tanto di certificazione di montaggio eseguito a regola d'arte.....;)il che vuol dire nel caso dei miei 18 ben 5000 euro.....:(:(
la mia fortuna è che io l'ho comprata nuova in germania e quindi ho fatto omologare tutto l'omologabile :D;)
 
quote:Originally posted by Nordkapp
Per quanto riguarda cerchi/gomme ed omologazione Euro, non c'entrano assolutamente nulla, ovvero non sono interdipendenti tra loro
ma guarda che il documento pdf dell'indirizzo da te mensionato dice esattamente il contrario conntanto di nota di richiamo **.
 
quote:Originally posted by gigi

quote:Originally posted by Nordkapp
Per quanto riguarda cerchi/gomme ed omologazione Euro, non c'entrano assolutamente nulla, ovvero non sono interdipendenti tra loro
ma guarda che il documento pdf dell'indirizzo da te mensionato dice esattamente il contrario conntanto di nota di richiamo **.

Hai perfettamente ragioni Gigi, la mia conoscenza del tedesco è piuttosto lacunosa; il discorso è che non si spiega come possano interdipendere tecnicamente le une dalle altre. Ovviamente dovendo essere Euro4 tutte le vetture attualmente vendute, la risposta sulla fattibilità della trasformazione subisce un stop, direi molto rigido.
 
quote:Originally posted by Nordkapp

quote:Originally posted by gigi

quote:Originally posted by Nordkapp
Per quanto riguarda cerchi/gomme ed omologazione Euro, non c'entrano assolutamente nulla, ovvero non sono interdipendenti tra loro
ma guarda che il documento pdf dell'indirizzo da te mensionato dice esattamente il contrario conntanto di nota di richiamo **.

Hai perfettamente ragioni Gigi, la mia conoscenza del tedesco è piuttosto lacunosa; il discorso è che non si spiega come possano interdipendere tecnicamente le une dalle altre. Ovviamente dovendo essere Euro4 tutte le vetture attualmente vendute, la risposta sulla fattibilità della trasformazione subisce un stop, direi molto rigido.
Forse ci sarebbe un'ultima possibilità: inserire l'accessorio DPF filtro antiparticolato al momento dell'acquisto.
Ma visto che non è scritto ufficialmente da nessuna parte che con tale accessorio è possibile montare cerchi da 17" ...
 
consigliereste l'acquisto di una E 220cdi Evo 170cv dando come permuta una C220cdi NewGeneration 150cv con pacchetto Evolution?
 
quote:Originally posted by gigi

consigliereste l'acquisto di una E 220cdi Evo 170cv dando come permuta una C220cdi NewGeneration 150cv con pacchetto Evolution?

premetto che non sarò molto utile ma tento comunque di risponderti su tutti i punti di vista ad esclusione di quello economico..

io se fossi in te terrei la c220cdi, a queste condizioni: farmi mettere la mappatura da 170cv e 400n\m in poche parole come la e che vorresti prendere, se hai il cambio auto è un motivo in più per tenerla, poi però dal punto di vista di ''classe e rango'' la e certamente è superiore, poi dipende anche se la cambi per utilità e per l'uso che ne farai...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by gigi

consigliereste l'acquisto di una E 220cdi Evo 170cv dando come permuta una C220cdi NewGeneration 150cv con pacchetto Evolution?

premetto che non sarò molto utile ma tento comunque di risponderti su tutti i punti di vista ad esclusione di quello economico..

io se fossi in te terrei la c220cdi, a queste condizioni: farmi mettere la mappatura da 170cv e 400n\m in poche parole come la e che vorresti prendere, se hai il cambio auto è un motivo in più per tenerla, poi però dal punto di vista di ''classe e rango'' la e certamente è superiore, poi dipende anche se la cambi per utilità e per l'uso che ne farai...
provata, mi ha soddisfatto sia per le mie necessità (spazio in abitacolo e portabagagli) sia per motore e rifiniture.
considerazioni: il 31 marzo sarà presentata la nuova classe C, la mia attuale C personalizzata con pacchetto evolution mi piace tantissimo, il fatto che sulla e 220 cdi non si possa montare un cerchio da 17" mi rode.
 
ritornando sul discorso dei cerchi che è una cosa assurda per me non potere montare dei 17 su una e quando adesso le punto vanno in giro con i 18(credo solo quelle che vedo io:):)..)non sò come però...se non hanno problemi a fare girare la punto con i 17' e una e al massimo possa montare dei 16' è veramente redicolo..prova a sentire qualche multimarca, lì riescono a fare tutto(previo pagamento però si sà, a quasto mondo niente è gratis...)

a questo punto (con i 16 o i 17:D) ti consiglio di aspettare quella nuova che nache come linea richiama la s e se non fosse per lle dimensioni sarebbe anche allo stesso livello della e per me...
 
strana sta cosa dei 17", io ho trovato una su cui sono in trattativa è un 03 avantgarde monta le 225/16 ma sul libretto ci sono le 17 e pure con misura differenziata, se uno vuole, al posteriore.

...forse perchè di serie ha come optional lo "sport chassis";)
 
quote:Originally posted by 1998K

strana sta cosa dei 17", io ho trovato una su cui sono in trattativa è un 03 avantgarde monta le 225/16 ma sul libretto ci sono le 17 e pure con misura differenziata, se uno vuole, al posteriore.

...forse perchè di serie ha come optional lo "sport chassis";)
da un documento reperibile in rete si evince che il motivo per cui la e200cdi e e220cdi possono montare solo cerchi da 16" è per rientrare nelle normative euro4.
strano ma vero.
io ho una c220cdi newgeneration da 150cv con cerchi da 17" con misure diversa tra ant. e post., omologata euro4 grazie all'installazione dell'accessorio filtro antiparticolato in fase d'ordine.
grandissime stranezze mb.
 
quote:Originally posted by gigi

solo le E200cdi e E220cdi hanno sono vincolate al 16".
ecco il link del documento:
http://www.mercedes-benz.de/content...lgen/zulaessige_rad-_reifenkombinationen.html
cliccate sulla prima (o seconda) riga di e-klasse
si aprirà un pdf con le varianti montabili di cerchi e gomme
ponete attenzione al doppio asterisco per i modelli citati.
continua sempre ad essere strana la cosa.

già.moolto strano...per voui potrebbe esere la resistenza all'avanzamento che fà aumentare i consumi e di conseguenza l'inquinamento?