Classe-C W204 kompressor 185 cv - lentissima - consuma e non cambia

Un bel giro da chi è specializzato in scarico e marmitte e penso che sia per prezzo e qualità ti troverai bene, ovviamente vedine almeno 2 per confrontare prezzi e soluzioni.
 
Ciao Tiziano,

scusa se mi permetto, ma non capisco perchè, prima di recarti in Mercedes, non hai fatto una prova da un comune riparatore di marmitte sostituendo il cat centrale con un tubo, come ti avevamo consigliato?!?!?!?!? :icon_smile_sculacci

Comunque per quanto mi riguarda i duemila e passa euro :shocked: per i due catalizzatori, soprattutto di questi tempi, meglio tenerli in banca.... E non è una questione di tirchieria! E' proprio che appena possono se ne approfittano....

Tu devi fare un lavoro da 500 euro massimo.... :deal: Cambia il cat. superiore con uno nuovo e togli tranquillamente il cat. centrale... La macchina andrà una bomba, dovrebbe tranquillamente rimanere nei parametri antinquinamento, risparmi, soldi e. soprattutto previeni futuri intasamenti del centrale; nella peggiore delle ipotesi, farai sempre in tempo successivamente, qualora ci dovessero essere intoppi, ad aggiungere il Kat centrale.

Per il lavoro, come ti hanno già consigliato, recati da chi è specializzato in scarichi e, per gli aquisti, dai un'okkiata ai link qui sotto:

Ciao, in bocca al lupo e facci sapere....... :wink:

http://www.ebay.de/sch/Auspuffanlag...edes-Benz C-Klasse 2007 W204 C 200 Kompressor




http://www.teilehaber.de/ersatzteil...ERCEDES-BENZ-c-klasse-(w204)-katalysator.html


http://www.daparto.de/Katalysator/Mercedes-Benz-C-Klasse-W204/2-1168-735


http://www.daparto.de/Katalysator-Montagesatz/Mercedes-Benz-C-Klasse-W204/2-1168-737


http://www.ebay.de/itm/Katalysator-...4-C180-C200-Kompressor-Bj-07-14-/380939272567
 
Ciao a tutti................finalmente ho risolto.
Il problema era semplicemente causata dal primo catalizzatore posto subito dopo i collettori he si era sbriciolato andando ad intasare il secondo posto a valle.
Manovra effettuata...........effettuata revisione con quattro mesi di anticipo sulla scadenza.........svuotate entrambe le catalitiche..........e l'auto è ritornata a "volare" come prima, forse più di prima e anche a consumare come prima. Poi fra due anni, a circa 220/230 mila km, vedremo il da farsi.
Si sente un leggerissimo rumore metallico nella seconda marmitta, quando acceleri a fondo, che il meccanico provvederà ad eliminare, coprendola con un materiale speciale, fonoassorbente e resistente al calore.
Certo che a benzina, i primi 30 secondi in estate e i primi 2 minuti in inverno, inquina un pochino, ma recupero poi a Gpl, dove la catalitica non serve a niente.
Spesa sostenuta in Mercedes per individuare il guasto 370 euro e spesa dal meccanico per risolverlo, 170 euro.
Se avessi ascoltato Sirlancillotto avrei risparmiato.
Grazie e un saluto a tutti.
 
Bene, hai comunque risparmiato 1500 euro, come ti dicevamo non serviva andare in concessionaria per il catalizzatore.
 
Grazie Don,
pur non sentendo fischi si aspirazione, dove si trova il tubo del ricircolo vapori benzina? Sinceramente non so nemmeno dove si trova il compressore e la rispettiva valvola.
Se mi spieghi mi faresti un favore.
A me piace ripararmi le auto, ma ci metto le mani quando diventa assolutamente necessario, e quando ho imparato a conoscere bene l'auto, è arrivato il momento di cambiarla.
Ciao,scusa il ritardo ma sto frequentando poco il forum.
Sull mia auto si trova sul lato sinistro,vicino il faro esattamente,mentre il kompressor è nascosto sotto l'air box e i collettori di aspirazione.sulla tua credo che più o meno saranno li visto che il motore è frontale,ma è da accertarsi.
 
Ragazzi io credo di avere lo stesso problema.
Ne parlo qui o apro un altro thread?
 
Ok...
In pratica da un po' di tempo sento il motore più rumoroso e fiacco,soprattutto in salita,come se fosse tappato.
A volte devo scalare marcia per farla andare altrimenti si imballa e per riprendersi ci vuole tempo,prima invece non avevo bisogno di scalare.
Questo sia a benzina che a gpl,però a gpl sento il motore più ruvido.

Le candele hanno 40.000 km mi pare,le avevo sostituite con le equivalenti originali al platino ( 50€ ).

Sarà che anche io per via del gpl e per il fatto che prima avevo l olio che arrivava alla lambda ho i catalizzatori rovinati?
 
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io controllerei l'aspirazione,specie se i consumi sono aumentati...
efficienza del turbo
intasamento dello scarico
ma prima ovviamente leggere in centralina se c'è qualche evento in memoria.
dalla descrizione sembra proprio un motore soffocato....
 
I catalizzatori rovinati in se non dovrebbero provocare rumori strani, poi la perdita di brillantezza è da vedere, hai provato a tenere a macchina ferma giù l'accelleratore a 3000, poi 4000 giri e sentire se ti sembra tutto ok? Magari si è anche infiacchita se nell'ultimo periodo l'hai usata sempre a basso regime.
 
è vero,se la guidi sempre come un nonno poi apprende.....
hai già fatto immagino un reset dell'acceleratore....
 
La mia è benzina,ha il compressore niente turbina.

Il reset acceleratore ricordo che si fa solo su quelle con cambio automatico.

Nordkapp non ho fatto la prova descritta da te.

Però se do un colpo di acceleratore da ferma ha un ritardo.
Quando accelero si sente anche il ''soffio'' dal corpo farfallato,e da quanto ricordo non l ha mai fatto prima quel soffio.

La sensazione che mi da è come se ci fosse un tappo da qualche parte,ma non capisco se in aspirazione o in scarico.
 
anche un manicotto sull'aspirazione che si è tagliato,non conosco il tuo motore ma se senti uno sfiato....oppure una calotta del filtro dell'aria posizionata male
comunque fai il reset che ti costa...
ma se metti una mano davanti allo scarico senti che i gas escono bene?
 
Il soffio viene proprio dal corpo farfallato,ho già controllato molte volte.

Se non ricordo male è iniziato da quando ho collegato parzialmente,per errore,il connettore del corpo farfallato male dopo averlo smontato,e il motore aveva dei mancamenti,si alzava e abbassata di colpo di giri ,poi collegato bene il.connettore tutto ok.

Però ho dei dubbi...se per caso il tubo del ricircolo vapori olio,che ha la valvola che va messa nella direzione giusta,l avessi montare nel verso sbagliato? Anche se ho ricontrollato più di una volta il corretto montaggio.

Altro dubbio,ma sono solo miei teorie per incolpare qualcosa del problema,se per caso avessi dimenticato un po' di carta (quella a rotolone per pulire le mani) in uno dei fori di aspirazione,tapperebbe l aspirazione o verrebbe risucchiato dalla pressione in camera di combustione?
 
La carta in aspirazione o viene fermata dal filtro aria, oppure se è messa dopo, dopo tutti i km che hai fatto non esiste più, ovvio che prima qualche inconveniente l'avrebbe dato.