C 200 kompressor w204 185 cv - lentissima - consuma e non cambia
Ciao a tutti,
la mia auto, una berlina C200 Kompressor benzina (con impianto GPL) 1800cc 185CV con cambio automatico, da sei mesi a questa parte (forse anche un annetto, col senno del poi) ha cominciato a consumare sempre di più, accelerare sempre più a fatica e in questi ultimi due mesi fa addirittura fatica a cambiare automaticamente in accelerazione; a volte devi rilasciare il pedale per fargli scalare marcia.
Anche a GPL, fino ad un anno fa, volava e aveva un'ottima accelerazione. Adesso, sia a benzina che a GPL, va malissimo; è "spompa", non lineare in accelerazione e consuma in maniera esagerata. Prima a GPL, con un pieno, in autostrada a 130 km/h, facevo quasi 500 km, mentre ora ne faccio 350/360.
Da circa un anno, mi si è accesa la spia gialla del motore, ma verificando con l'OBD2, mi dava una segnalazione di poco conto, e poiché la macchina andava benissimo, ho lasciato perdere. Forse all'inizio non mi sono accorto del lento calo di potenza e del mal funzionamento che aumentava gradatamente, ma ultimamente è degenerato velocemente e devo intervenire.
Pensavo fosse il FAP intasato, ma mi hanno detto che chi fa molta autostrada non dovrebbe avere questo tipo di problema e soprattutto, a GPL, l'emissione di particolato è praticamene nulla.
Da circa un mesetto, se può essere utile per gli addetti, quando alla mattina l'accendo, il motore fa un rumore sordo (VVVVUUUUUU) che sparisce gradatamente dopo circa un minuto.
Nella mia vita da automobilista mi sono sempre fatto quasi tutto in casa (tagliandi, dischi, freni, cinghie, ammortizzatori, ecc....) ma purtroppo ho sempre meno tempo e tiro sempre oltre il limite, basta dire che le candele della mia auto hanno 150.000 km......prometto al prossimo tagliando quando cala un pochino il freddo le cambio....promesso!!!!!
Qualcuno sa darmi qualche dritta???..................Forse il kompressore andato??...................o la catalitika disintegrata (mi era successo nell'auto precedente, ma a 250.000 km...catalitica sbriciolata che otturava lo scarico)
Grazie della risposta.
Ciao a tutti,
la mia auto, una berlina C200 Kompressor benzina (con impianto GPL) 1800cc 185CV con cambio automatico, da sei mesi a questa parte (forse anche un annetto, col senno del poi) ha cominciato a consumare sempre di più, accelerare sempre più a fatica e in questi ultimi due mesi fa addirittura fatica a cambiare automaticamente in accelerazione; a volte devi rilasciare il pedale per fargli scalare marcia.
Anche a GPL, fino ad un anno fa, volava e aveva un'ottima accelerazione. Adesso, sia a benzina che a GPL, va malissimo; è "spompa", non lineare in accelerazione e consuma in maniera esagerata. Prima a GPL, con un pieno, in autostrada a 130 km/h, facevo quasi 500 km, mentre ora ne faccio 350/360.
Da circa un anno, mi si è accesa la spia gialla del motore, ma verificando con l'OBD2, mi dava una segnalazione di poco conto, e poiché la macchina andava benissimo, ho lasciato perdere. Forse all'inizio non mi sono accorto del lento calo di potenza e del mal funzionamento che aumentava gradatamente, ma ultimamente è degenerato velocemente e devo intervenire.
Pensavo fosse il FAP intasato, ma mi hanno detto che chi fa molta autostrada non dovrebbe avere questo tipo di problema e soprattutto, a GPL, l'emissione di particolato è praticamene nulla.
Da circa un mesetto, se può essere utile per gli addetti, quando alla mattina l'accendo, il motore fa un rumore sordo (VVVVUUUUUU) che sparisce gradatamente dopo circa un minuto.
Nella mia vita da automobilista mi sono sempre fatto quasi tutto in casa (tagliandi, dischi, freni, cinghie, ammortizzatori, ecc....) ma purtroppo ho sempre meno tempo e tiro sempre oltre il limite, basta dire che le candele della mia auto hanno 150.000 km......prometto al prossimo tagliando quando cala un pochino il freddo le cambio....promesso!!!!!
Qualcuno sa darmi qualche dritta???..................Forse il kompressore andato??...................o la catalitika disintegrata (mi era successo nell'auto precedente, ma a 250.000 km...catalitica sbriciolata che otturava lo scarico)
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