Classe C 320 T CDI W204 distribuzione a cinghia o a catena?

pilotino76

MBenz Dilettante
7/12/09
17
0
0
Pordenone
C 320 T CDI DPF 7G-TRONIC Avantgarde AMG (W204)

Scusate ragazzi ho cercato ovunque nel forum ma nn sono riuscito a trovare quello che cercavo. Qualcuno sa dirmi se il motore 320CDI ha la distribuzione a cinghia o a catena? E a quanti KM è previsto rifarla? Sapete se in generale è un motore che ha avuto problemi particolari? Vorrei leggere un po' di dati tecnici della macchina ma in rete non si trova molto oltre i classici (consumi, cilindrata ecc..).
Grazie in anticipo!
icon_biggrin.gif
 
@stef: forse trapezzoidale..

come dice tony se hai problemi si cambia quelcosa,altrimenti niente. ma penso che verso i 200.000km si cambia il tendicatena,non ricordo chi me lo ha detto.
 
@stef: forse trapezzoidale..

come dice tony se hai problemi si cambia quelcosa,altrimenti niente. ma penso che verso i 200.000km si cambia il tendicatena,non ricordo chi me lo ha detto.

ma come vi esprimete: trapezioidale:approved:

solitamente la catena se non ci son problemi non serve far nulla, nemmeno al tendicatena se non da problemi ed un meccanico normale con un orecchio da persona del mestiere dovrebbe avvertire senza senza problemi
 
ma come vi esprimete: trapezioidale:approved:

solitamente la catena se non ci son problemi non serve far nulla, nemmeno al tendicatena se non da problemi ed un meccanico normale con un orecchio da persona del mestiere dovrebbe avvertire senza senza problemi



ehm........" trapezOidale " :biggrin:



è arrivata ieri a casa una cls 320 multi-accessoriata. ancora non l'ho guidata, ma si presuppone un razzetto..
 
Si trapezoidale ma un secolo fa:D
Ora si usano le Poly V.
 
Ma ragazzi mi indicate dove poter avere altre informazioni su questo motore? Sono contento che sia un motore eccezionale...speriamo bene....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
la trapezioidale è come quella usata nella trasmissione degli scooter,quella a dentatura longitudinale è come quella delle nostre mercedes.
 
trapezioidale o trapezoidale....si dice in entrambi i modi,più corretto il primo......
ma su cinghie così lunghe non si possono usare.....
si usano le cinghie a dentatura longitudinale.....
http://digilander.libero.it/mikimoni/cinghie.htm
ciao....

Penso siano le Poly V più semplicemente per distinguerle.

A me però mi sembra che in quel link ci sia scritta una cazzata enorme giù in basso:D Voglio vedere chi la metterebbe come cinghia di distribuzione con i denti longitudinali:asd:
 
Penso siano le Poly V più semplicemente per distinguerle.

A me però mi sembra che in quel link ci sia scritta una cazzata enorme giù in basso:D Voglio vedere chi la metterebbe come cinghia di distribuzione con i denti longitudinali:asd:
si infatti...l'ho notato anch'io....
sai che bella fase avresti.......:skyluke:
 
quella di distribuzione non l'ho mai vista.
praticamente è piatta ma dentata tipo ingranaggio,e lo sono anche le pulegge ovviamente....
se dovesse x sbaglio saltare di un dente......
le valvole non sarebbero felicissime......:bapho:
 

Allegati

  • cinghia dentata.jpg
    cinghia dentata.jpg
    9.8 KB · Visualizzazioni: 400
Ultima modifica:
allora è meglio così si ha una fasatura variabile senza il variatore:rotfl:
 
:lol:
Possiamo solo piegarci dal ridere:asd:
L'unica car che ho in casa con cinghia dentata nel caso riderebbe anch'essa essendo un fire 8v:eek:fftopic: