Chiavi chiuse dentro auto Classe-S W220 cosa fare?

omixam

MBenz Dilettante
17/12/10
26
0
0
64
Emilia Romagna
www.pelomagia.com
Urgente:chiavi chiuse dentro auto!?!!?

mi è appena successo un guaio, ho aperto la vettura e inserito le chiavi nel cruscotto, ...poi ho chiuso le portiere e mi si sono chiuse dentro le chiavi. (che fregata)

le seconde chiavi non mi sono state date, e me le dovevano spedire assieme ai cerchi normali, ...come cavolo posso fare per aprire la vettura senza chiavi.

URGENTE...grazie ragazzi.....!!! :mecry::mecry:
 
magari si riesce con la classica lama infilata tra il vetro e la portiera.....
a capire che auto è.......
 
sinceramente non saprei...l'unica che io sappia è l'altra chiave o al max la chiave classica che però è sempre integrata nel telecomando...che non penso hai tolto...

ma hai una C o una S? edit domanda idiota:D l'auto nel profilo ( C ) mi ha messo in difficoltà LOL

ciao Stefbenz, la belva è una S 329 del luglio 2001, senza distronic e senza memoria e riscaldamento sedili,

se fosse la C non si dovrebbe chiudere con la chiave inserita nel contatto .... strano

sinceramente non mi ricordo, tieni presente che la mia era una C nonnetta del 1995.


Comunque grazie delle risposte, ho poi da informazioni varie,ho appurato che:
la S 320 benzina del 2001 non la apri ne con ventose ne con palle da tennis ne con altri misfatti vari, tanto è vero che mi è stato riferito da un amico carrozziere a cui due mesi fa gli si è presentata la stessa situazione con un signore che aveva innavvertitamente fatto come me lasciato le chiavi nella sua S320 del 2002/2003 diesel, solo che lui aveva il motore acceso, morale della favola, il mio amico ha provato e desistito, se no c'era da rompere un vetro per prendere le chiavi, allora il cliente ha chiamato un centro mercedes che presentandosi in pompa magna dopo due ore e mezza, di prova e tira e spingi sono finalmente riusciti ad aprire la vettura. Rompendo un vetro!!:madsawxm6::madsawxm6:

io sono riuscito a trovare le seconde chiavi volando a Padova dal conce che le aveva appena ricevute, così ho caricato anche gli altri cerchi da 16" gli originali, ..poi alle 3 arrivato ho estratto la chiavetta metallica e aperto la macchina, la batteria era a ZERO, non girava nemmeno la chiave, si vede che è un sistema di sicurezza, senza corrente o batteria completamente scarica, non gira la chaive,...cavi e con kl'altra mia machina ho messo in moto, ho girato un oretta e ora la batteria si è ricaricata. ..da notare che subito gli ammortizzatori non funzionavano correttamente, poi dopo averla spenta e riaccesa sembra tutto tornato come prima.
questa è la mia esperienza, Ora studierò bene le impostazioni della chiusura portiere per evitare possibilmente spiacevoli e imbarazzanti situazioni tipo quella che mi è appena successa e appena risolta.

dove la si potrebbe inserire la chiavetta, che in caso di bisogno te la ritrovi pronta all'uso?...chiaramente un ladro potrebbe trovarla e aprire la vettura, chiaramente tutto è sempre possibile, ....
 
bene prima di tutto l'importante è che hai risolto.
Ti avevo risposto anche nell'altro tuo tread che hai posta la stessa domanda e non avevo visto l'hai riproposta in un tread nuovo.

Cmq come si diceva, facci sapere come funziona sto sistema perchè sulle ns (le C ad esempio ma credo in quasi tutte) le porte non si chiudono da sole se le chiavi sono dentro.
Come tutti sanno si chiudono le serrature se dopo tot secondi che hai sbloccato con il telecomando NON hai aperto una porta.

Perciò dopo scoperto come funziona sulla S facci sapere, grazie.

Ciao
 
aggiungo anche visto che chiedi, che c'è sempre la possibilità che dici di nascondere una chiave di emergenza, magari solo la parte che si estrae da qualche parte.

Ma va da se che il posto e modo di fissarla è meglio che non te lo diciamo e soprattutto non lo dici quando l'hai individuato.
Come saprai i posti classici sono: dietro il portatarga posteriore (un mio amico molti anni fa prese un Audi usata e dimentico le chiavi scoprendo poi che il precedente proprietario probabilmente ne aveva messo una copia proprio li), nei parafangi.
Io non ricordo per quale motivo anni fa su un BMW misi una chiave con fascetta nell'occhiello (così sei sicuro che non cade) dietro il paraurti posteriore in una sede nascosta.

In pratica se procedi in tal senso, fai un pò di streatching e con ua torcia fai una perlustrazione sotto l'auto, di posti utili sicuramente ne troverai.
 
magari si riesce con la classica lama infilata tra il vetro e la portiera.....
a capire che auto è.......

ciao arwey, consiglio di escludere questa prova, e anche altre prove che funzionerebbero in tanti altri modelli o marche.

sopratutto per limitare i danni, poi chiaramente se sei veramente in condizioni di emergenza, che non era però fortunatamente il mio caso, rompi il vetro piccolo.

almeno io penso che avrei fatto così.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
oggi ho provato apposta a chiudere dentro le chiavi per capire come mai sia successo, mimando quello che avevo fatto sabato sera.....bhe!! niente da fare, le serrature non si sono chiuse....che rabbia.!!

la mia batteria si è scaricata completamente e ho ottenuto secondo me un reset generale, almeno per quanto riguarda il menù dei consumi, mi si è resettato partendo da zero. Forse anche alcune impostazioni eventuali di apertura e chiusura porta potrebbero essere variate e c'è il caso che proprio per questo non sono riuscito a causare volontariamente la chiusura delle chiavi interna alla macchina... è troppo poco tempo che ho l'auto, ...per capire meglio ogni cosa, mi sa che bisogna leggere attentamente il libretto istruzioni d'uso, e ci vuole tempo!!!

pag. 42 libretto istruzioni d'uso trovo scritto:

RISCHIO DI RIMANERE CHIUSI FUORI DALLA VETTURA:
SE L'INTERRUTTORE DELLA CHIUSURA CENTRALIZZATA VIENE AZIONATO CON LA PORTA DEL GUIDATORE APERTA, QUANDO VERRà CHIUSA LA PORTA DEL GUIDATORE L'INTERA VETTURA SARà BLOCCATA.

era meglio scrivere.....come rimanere chiusi fuori dalla vettura, ...non rischio di rimanere.......anche perchè se fai come c'è scritto sei sicuro che ci rimani chiuso fuori dalla vettura.....l'importante è avere sempre le chiavi in tasca o la classica cernierina nelle mutande con la chiavetta....:cannabis:

sai al check in dell'aereoporto quando tiri fuori la chiavetta di scorta dalle mutande :metal:....che figurone!!!:metal: o prima di una radiografia o all'ospedale, ..quando l'infermiera di turno ti chide, ...ha qualche cosa di ferro, ......ehmmm con faccia compiaciuta e soddisfatta,...si dentro alle mutande....:megaball:

:king::king:
 
:lol:
Ma la prova l'hai fatta esattamente come è accaduto sabato? Con le chiavi nel blocchetto ... in che posizione erano? 0 1 o 2?
 
La chiavetta estraibile, per intenderci quella piccolina sta bene anche nel portafoglio, nella parte portamonete, ovviamente se non si usano le monete ....... altrimenti ogni volta bisogna controllare di non perderla.
 
:lol:
Ma la prova l'hai fatta esattamente come è accaduto sabato? Con le chiavi nel blocchetto ... in che posizione erano? 0 1 o 2?

in verità...la posizione della chiave nel blocchetto l'ho inserita nella posizione in cui posso azionare la tendina come avevo fatto la sera della "fregatura"...poi ho provato a chiudere la porta passeggero e niente non si sono chiuse...di differente era che ero sulla macchina fisicamente, mentre la sera dell'accaduto ero fuori dalla macchina...accid.....

La chiavetta estraibile, per intenderci quella piccolina sta bene anche nel portafoglio, nella parte portamonete, ovviamente se non si usano le monete ....... altrimenti ogni volta bisogna controllare di non perderla.

in effetti ho pensato a questa soluzione, :spam:io non uso monete ma solo bigliettoni violaaaa.......:spam:
 
in verità...la posizione della chiave nel blocchetto l'ho inserita nella posizione in cui posso azionare la tendina come avevo fatto la sera della "fregatura"...poi ho provato a chiudere la porta passeggero e niente non si sono chiuse...di differente era che ero sulla macchina fisicamente, mentre la sera dell'accaduto ero fuori dalla macchina...accid.....

Ok ma ora hai le seconde chiavi, potevi restare fuori come la sera dell'accaduto:D
Non è che quel giorno avevi premuto appunto il pulsante interno per chiudere le porte e poi sei uscito e chiuso la porta?
 
Ok ma ora hai le seconde chiavi, potevi restare fuori come la sera dell'accaduto:D
Non è che quel giorno avevi premuto appunto il pulsante interno per chiudere le porte e poi sei uscito e chiuso la porta?

tutto può essere successo, .....anche perchè altrimenti non so come spiegarmelo che la mia vettura con quadro acceso possa permettere che vi si chiudano dentro le chiavi......sarebbe, anzi è..assurdo, ...in effetti le serrature si chiudono, con la vettura però in movimento e a partire da una certa velocità, credo 15km/h...

questa è la nostra o mia convinzione.....
però,..come ha fatto quel signore che con la stessa mia vettura sempre vecchiotta di 8/9 anni tipo la mia che ne ha quasi 10...che si è chiuso fuori davanti all'albergo da dove stava partendo....addirittura con il motore acceso?...credo che questo sia una carenza di chi ha studiato questo tipo di chiusura centralizzata....

non credi espritcdi?

la mercedes poi ha rotto un vetro per aprire la vettura...
 
però 65 amg:D e non gpl:asd:

accipicchia, amg...hop visto alcuni filmati tedeschi con delle macchine preparate che fanno letteralmente paura, anche solo a sentire come pattinano le gomme appena toccano l'acceleratore, secondo me sono sempre in coppia,....

sai Stefbenz, a proposito di GPL, ...sto valutando cosa inserire, gpl o metano?

cosa dici apro un altro argomento?
 
Quella di quel signore somiglia sempre al tuo caso, si la macchina si chiude a circa 15 km/h o se la ruota sinistra viene fatta girare, anche solo lei a quella velocità, quindi occhio anche li, da gommisti etc ...

Non so, mica ci sarà qualche antifurto particolare?