chiave accensione non gira nel quadro classe-C W203

Non ho sentito dell'incidente, dato che ha colpito un palo non ho capito la connessione con la questione:)

Comunque pensandoci tu vorresti sapere in caso di batteria a terra come trainare la car?

Il palo lo ha colpito perchè dopo aver girato lo sterzo gli si è bloccato sterzato da una parte, andava un po' sostenuto come del resto facciamo tutti qualche volta, è salito su uno spartitraffico e ha preso il palo di cemento.
I danni alle persone lo so ma non lo voglio dire si leggeranno oggi sui giornali!

No io vorrei sapere, forse non mi sono spiegato bene, se mentre si guida venisse a mancare l'alimentazione che trattiene sollevato il meccanismo del blocca sterzo, questi può tornare ad inastrarsi dove di solito si incastra da fermo, non necessariamente a batteria staccata, quello non me ne frega niente, mi interessa con macchina in movimento MENTRE SI STA VIAGGIANDO, se mancasse l'alimentazione NON A TUTTA LA MACCHINA ma al singolo meccanismo, penso a un relè interessante il bloccasterzo.:)

Ultima modifica:
Sono andato a leggere la notizia, sinceramente non mi convice il racconto dell'autista, poi era una punto sulla quale non mi risulta ci sia un bloccasterzo elettrico, però posso anche sbagliare, la mia non lo ha sicuro. In altri siti leggo che era ubriaco...comunque meglio aspettare notizie certe.

In quanto al nostro bloccasterzo, boh non penso che i progettisti si siano persi in questo congegno, staccare la batteria equivale a una mancanza di alimentazione o malfunzionamento o relè guasto come dici tu, quindi si potrebbe provare staccando la batteria come si comporta. Magari si sblocca.

Si avevo visto che era una punto senza sbloccasterzo elettrico, era la possibilità dell'inconveniente possibile sulla mia che mi ha fatto porre la domanda, la punto non centrava niente infatti non l'ho nemmeno menzionata.

Ho capito, da fermi, motore spento, lasciando chiave inserita per solo sbloccasterzo, si potrebbe staccare la batteria e vedere se lo sterzo si riblocca.
Quando vado a fare il tagliando chiedo se si può fare, se si lo faccio fare a lui, può darsi abbiano fatto gia la prova oppure lo sanno.
Comunque sarebbe una cosa rarissima, non è che abbia paura che succeda e che mi piaceva sapere come sta la cosa.
Mi sa che qui non lo sappia nessuno, anche nordkap non ha aggiunto niente:)

...Ho pensato a questo dopo che stasera al TG hanno detto che in quell'incidente accaduto ieri il conducente aveva lamentato anomalie allo sterzo e aveva preso appuntamento dal meccanico.
Dopo urtato in un palo ha dichiarato che improvvisamente gli si è bloccato lo sterzo, ora sono in corso accertamenti.
Soprattutto, gli si è bloccato il cervello......era ubriaco marcio, e ha raccontato questa storia dello sterzo, che non sta ne in cielo ne in terra...:climb2: :disgust::disgust:

il blocco sterzo si riattiva(chiude) elettricamente senza corrente non si chiude e lo stesso vale per la riapertura dello stesso. L'ho provato sulla mia sc prima di demolirla

il blocco sterzo si riattiva(chiude) elettricamente senza corrente non si chiude e lo stesso vale per la riapertura dello stesso. L'ho provato sulla mia sc prima di demolirla

Questo volevo sapere..hai fatto bene a fare la prova, ora è chiaro, grazie.
Il funzionamento esatto..se ho capito bene dovrebbe essere questo:

-Disinserimento(sterzo libero): inserendo la chiave, un circuito elettrico lo inserisce poi la corrente s'interrompe.

-Inserimento(sterzo bloccato): togliendo la chiave si attiva per un attimo un circuito elettrico che lo disinserisce, poi s'interrompe..altrimenti se rimanesse sotto tensione per giorni senza usare l'auto, la batteria si scaricherebbe.:ahsisi:

la mia auto attualmente ha la batteria staccata e lo sterzo sembra ke si giri,anke se a fatica,ma si muove.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Allora caro houdini...

al mio amico concessionario che mi ha venduto la C200, è capitato la stessa cosa che è successa a te, una chiave era in blocco totale...gli ho risolto il problema rifacendo le microsaldature sul circuito stampato della chiavetta, lato componenti smd... in modo particolare quelle afferenti il led e il fotodiodo.
Con l'umidità, la polvere, il caldo, il freddo, le microsaldature potrebbero deteriorarsi e non garantire più una perfetta conducibiltà... però l'operazione deve essere fatta da un tecnico con attrezzatura adeguata!

quando l'ho staccata ho lasciato la kiave inserita,e ora mi sembra ke non si puo neanke tolgiere con la batteria staccata.
Hai detto niente, se lasci la chiave inserita resta sbloccato.

Oggi san Tommaso ha provato:D, ha staccato la batteria (solo il polo negativo), e come avete detto il volante resta bloccato.

Aggiungo che io non staccherei mai la batteria con la chiave nel blocchetto.

Ultima modifica:
Hai detto niente, se lasci la chiave inserita resta sbloccato.

Oggi san Tommaso ha provato:D, ha staccato la batteria (solo il polo negativo), e come avete detto il volante resta bloccato.

Aggiungo che io non staccherei mai la batteria con la chiave nel blocchetto.
xkè ke succede se resta la kiave dentro?
non mi dire ke ho fatto danni!?

No però io sono paranoico, per me è come staccare la batteria..che ne so...con la radio che va o i fari accesi...magari non succede nulla ma se si può evitare...

No però io sono paranoico, per me è come staccare la batteria..che ne so...con la radio che va o i fari accesi...magari non succede nulla ma se si può evitare...

al di la della paranoia mi pare che sia anche prassi comune in officina NON avere la chiave nel quadro se si stacca la batteria, se non altro in caso di contatto danni ecc non dovrebbero partire gli airbag (poi se non è girata nel quadro non partono cmq magari), ma se lo dicono loro meglio farlo non costa nulla

Esatto:), appunto se poi armeggi è anche pericoloso.

si su manuale officina è espressamente scritto di non lasciarla dentro.
Cmq sarà solo una precauzione. Non facciamo spaventare troppo donato. Cmq la prossima volta non lo fare più :)

ieri l'ho staccata la kiave....come al solito mi avete fatto venire delle strane cose in testa!:wink: