Che ne dite?

Ciao Nordkapp.
Si esatto per la rally, mi sono confuso scrivendo e pensando alla familiare 3p. Ovviamente era 2p la rally, ne ho incontrata una 2 giorni fa rossa perfettamente mantenuta. Per la sport 3p intendi la coupè? nella prima versione non era proprio 3p, il lunotto non si apriva.
Per la polo si, intendevo la 2 versione.
 
Ciao Nordkapp.
Si esatto per la rally, mi sono confuso scrivendo e pensando alla familiare 3p. Ovviamente era 2p la rally, ne ho incontrata una 2 giorni fa rossa perfettamente mantenuta. Per la sport 3p intendi la coupè? nella prima versione non era proprio 3p, il lunotto non si apriva.
Per la polo si, intendevo la 2 versione.


Ciao espritcdi, la 128 coupè prima serie era col bauletto tipo Citroen GS, Alfasud 1-2a serie, poi quando venne pensionata, uscì quel modello meno sportivo col portellone posteriore e 6 (3 per parte) fari esagonali singoli, si chiamava 128 3P ma era meno sportiva della precedente.
 
E si non era molto bella la 3p:asd2:...tre fari per parte, mi viene in mente la brava:asd:
Un bel derivato meccanico della 128 coupè era la X1/9 Bertone.
 
oggi fatto un bel giro di un'ora su una collina..tutto a pennellar curve...:sbav:

devo prender la mano su quando\quanto rilasciare il volante in uscita e farla riallineare da se...ho tagliato 2-3 volte andando di muso in uscita nell'altra corsia...dimenticata una freccia...poi direi sia andato tutto bene:asd2:
 
oggi fatto un bel giro di un'ora su una collina..tutto a pennellar curve...:sbav:

devo prender la mano su quando\quanto rilasciare il volante in uscita e farla riallineare da se...ho tagliato 2-3 volte andando di muso in uscita nell'altra corsia...dimenticata una freccia...poi direi sia andato tutto bene:asd2:


Okkio che se arriva qualcuno in senso contrario l'ammazzi!
 
Okkio che se arriva qualcuno in senso contrario l'ammazzi!


diciamo che in uscita da una curva, io stavo scendendo, quindi sul lato esterno, non ho lasciato il volante al momento giusto (curva bella larga) e stava arrivando una R nera(coincidenza volesse:D) lei stà per entrare in curva io stavo uscendo, con il muso diretto verso la sua fiancata-retro...correzzione rapidissima di volante verso l'esterno + sballottamento , padre con la mano già inchiodata sul freno a mano...vabbè è andata
:icon29:


devo prendere la mano....:asd2:
 
Non ho ben capito Stef, il volante non lo devi mai lasciare, va sempre accompagnato, anche quando fa il ritorno da solo si lascia scorrere tra le mani ma sempre pronti a controllarlo, se ho afferrato il discorso....
Se no va che ti montiamo il pomello come quello dei muletti:D
Però ti capisco, son quei momenti che devi magari pensare più cose, freni, cambio frizione, guardare la strada e gli altri e magari capita di non far correre tra le mani il volante, è questo che ti è successo.
 
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Capito:). Sei teso quando guidi o troppo (credi) sicuro di te?
 
no rilassato quando mi devo rilassare e impegnato e concentrato quando c'è da tirar fuori il meglio del meglio.

guardate questo turbodiesel..roba da diesel audi preparato per lemans:D



tengo a precisare che non sono io...io max 1 volta prima ridotta sui 4700 giri, non oltre...MAI
 
Ultima modifica:
Ma mi sembra sia in folle Stef, a quei giri in folle ci arriva anche la mia, per il resto a mio parere con le diesel andare oltre i 4000 non serve a nulla, tempo perso.
 
Vi ricordate il camion di renato pozzetto ? 200 all'ora sulla sabbia , (parigi dakar) 6 o 7 mila giri non ricordo, e la w tuareg non voglio dire una inesattezza ma vidi un articolo che rimasi allibito (forse 7500 giri 1000 cavalli o giu di li ) .
 
rispondo ora alle domande di stef e esprit fatte nei messaggi precedenti.

esprit il mio terrano non ha acceleratori a mano.

stef ora ho sotto delle michelin che non ricordo il nome.

io il mio l'ho tirato fino a 160 se non sbaglio,o forse 180,non ricordo comunque uno dei due. normalmente le curve le faccio a 100 km/h ed è piazzata a terra.