Central Gateway-CGW_204 ( codice guasto ) Classe C W204

galassia06

Iscritto Attivo
28/3/16
1,238
42
48
Giove
Central gatewaycgw-204 ( codice guasto )

C'è qualcuno che mi può spiegare ..., come da titolo : Central gatewaycgw-204 ( codice guasto ), descrizione ;
- telaio CAN BUS : CAN BUS spento
- permanente
diagnosi fatta con interfaccia delphi .... , grazie :smile:

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
39
Milano, Italy
la cgw è una centralina che gestisce molte funzioni dell'auto, che problemi riscontri?

galassia06

Iscritto Attivo
28/3/16
1,238
42
48
Giove
Ciao djlight , ma non ho nessun problema , ho fatto diagnosi , perchè ho cambiato la piastra luci posteriore più il connettore , ed ho dovuto inserire un nuovo faston per la terra ( il vecchio era completamente fuso con tutta la plastica !!! ), ma quando ho provato le luci non funzionavano le luci di posizione ...., ( ma nel frattempo si è bruciata la lampadina quella piccola di vetro !!! ) , e con la diagnosi ( contatto aperto permanente, e CGW )..., ma l'auto funziona bene .., cosa devo fare ????? grazie mille :frown:

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
39
Milano, Italy
Può essere che l'errore non sia attuale ma memorizzato.
Dovresti provare a cancellare l'errore e poi successivamente rifare la diagnosi.
Se ho capito bene ancora non funzionano le luci di posizione o dopo che hai cambiato la lampadina è tutto ok?

galassia06

Iscritto Attivo
28/3/16
1,238
42
48
Giove
Ciao , dopo che ho cambiato la lampadina è tutto ok ( per la luci ).
Già provato a cancellare , e ripetere la diagnosi .., ma nulla ..quel codice rimane !!!!!! :frown:

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
39
Milano, Italy
bisognerebbe fare una diagnosi con lo star diagnosis per vedere il codice guasto mb. Comunque se non ti da problemi...

galassia06

Iscritto Attivo
28/3/16
1,238
42
48
Giove
ciao , non mi da problemi , ma dalle ricerche su questo tema :- ogni modulo collegato al can-bus se ha un errore permanete dopo un po' di tempo si spegne ( off ), è vero tutto ciò ?? , ma questo modulo :-la cgw è una centralina che gestisce molte funzioni , sai mica cosa gestisce ??? , grazie ancora :smile:

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
39
Milano, Italy
la cgw gestisce il can bus, quindi tutti gli apparati che utilizzano il can bus come sistema di comunicazione con la centralina possono essere soggetti a problemi.
A partire dalle luci interne, le portiere, la comunicazione dei guasti su cdb, il contakm, il comand, ecc

galassia06

Iscritto Attivo
28/3/16
1,238
42
48
Giove
Rifatta diagnosi con Delphi ( manuale ) ..., tutto ok , volevo postare due immagini ..., ma non ci sono riuscito ... "" Il file che si sta tentando di caricare è danneggiato. "" ,