cause accensione spia ESP/BAS

marco84

MBenz Affermato
3/6/06
428
0
0
, Italy.
Problema ESP/BAS

Ero in macchina quando sento un BIP e mi compare sul display del cruscotto la scritta '1 GUASTO' e ho notato poi che la spia BAS/ESP gialla rimane accesa.

Così vado a vedere nel menù dei guasti e mi segnala un anomalia 'BRAKE ASSIST-BAS-RECARSI IN OFFICINA!'...fortunatamente ero vicino a casa e una volta spenta l'auto,per curiosità la riaccendo e magicamente il messaggio di guasto non c'è più come la spia dell BAS/ESP che non rimane più accesa.

CHE POTREBBE ESSERE SUCCESSO?????? [?][?][?][:0][:0][:0][:0][:0]

POI...non sò se potrebbe centrare qualcosa...ma sono andato in un supermercato con parcheggio sotterraneo, lì il pavimento era liscio, e sbagliandomi, ho schiacciato un pò troppo il pedale dell'acceleratore facendo slittare l'auto,e quindi, l'ESP è intervenuto...magari è successo qualche tilt tra i 2 sistemi!

 
A me ha dato l'errore della batteria e poi "recarsi in officina".........spenta e riaccesa la macchina e l'errore è scomparso....... ma ultimamente me lo stà facendo troppo spesso......ma non so da cosa possa dipendere......idee???
 
nella car di mio padre ad esempio quando sta troppo tempo sotto il sole appena l'accende il CDB dice errore in abs edb e esp..appena fa un po di kilometri con calma l'errore sparisce...il MB gli hanno detto che potrebbe essere un leggero difetto dalla nascita e che a volte puo uscire ma in realta hanno detto che i i sistemi in questione sono sempre al 100% anche se il CDB fa i capricci.infatti di problemi non ne hanno mai dati. potrebbe essere la stessa cosa per te?
 
fastidioso in ogni caso con quello che si fan pagare dovrebbe funzionare bene, non sono giustificabili sti alberelli di natale nel quadro strumenti[xx(]

anche in questo caso da randellare le ginocchia ai progettisti:D
 
eclissi e 1998k vi do proprio ragione.
Anche io penso che sia un difettuccio, o che ci sia un falso contatto.
Ho notato che la cosa si presenta o quando è umido o quando è un po' più freddo. Ho fatto delle prove e sembra che la battteria sia ok.
E indubbiamente la comparsa di certe scritte non fa certo piacere, anche perchè non abbiamo comprato delle Trabant............
 
quote:Originally posted by ilmirkino

eclissi e 1998k vi do proprio ragione.
Anche io penso che sia un difettuccio, o che ci sia un falso contatto.
Ho notato che la cosa si presenta o quando è µmido o quando è µn po' pi?ddo. Ho fatto delle prove e sembra che la battteria sia ok.
E indubbiamente la comparsa di certe scritte non fa certo piacere, anche perchè ®on abbiamo comprato delle Trabant............

gia concordo in pieno..pero a mio padre non interessa molto..orami è nella fase...bastache vada che sia comoda e che consmi poco..lui è gia contento...
 
Ha scritto messagggi in altri post e sono apparse della stelle di valutazione che prima non c'erano! O almeno mi sembra!
 
Ultima modifica:
non so...a parer mio...se non si capisce per been che cosa è che cosa fa o altro...beh...si puo anche eliminare...potrebbe essere uno spam o roba del genere? raga guardateci che al cosa non convince
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
I messaggi pubblicitari in inglese messi in diverse sezioni, sono spariti! Mi sembra sia sparito anche lui! Sono rimaste le stelle di valutazione un pò qua e là, ho il sospetto che sia merito suo, comunque ora tutto a posto!
 
nella car di mio padre ad esempio quando sta troppo tempo sotto il sole appena l'accende il CDB dice errore in abs edb e esp..appena fa un po di kilometri con calma l'errore sparisce...il MB gli hanno detto che potrebbe essere un leggero difetto dalla nascita e che a volte puo uscire ma in realta hanno detto che i i sistemi in questione sono sempre al 100% anche se il CDB fa i capricci.infatti di problemi non ne hanno mai dati. potrebbe essere la stessa cosa per te?
Anke a me sotto il sole a volte lo fa... spegni e riaccendi e tutto ok!
 
Giornata di pioggia....ed ecco che anche a me e' comparsa quella maledetta spia fastidiosa sul cruscotto zingaro della mia ml 270....

Da quando ho questa macchina era gia' successo svariate volte ma spengevo e riaccendevo e la spia scompariva.....

Oggi pomeriggio spengevo..scompariva e poi ricompariva....fino a poco fa la spia in oggetto anche spengendo non scompare piu' eppure la macchina non va male e sembra che i sistemi in oggetto funzionino....

Dice il libretto che la batteria potrebbe essere scesa sotto i 10v....ma se cosi' fosse....avrei problemi in accensione e magari anche le radio e le altre cose ne risentirebbero....

Potrebbe anche essere la batteria.....che mi sa che ha un po' di anni sulle spalle.....

Ma che fastidio!!


Ciao
 
Giornata di pioggia....ed ecco che anche a me e' comparsa quella maledetta spia fastidiosa sul cruscotto zingaro della mia ml 270....

Da quando ho questa macchina era gia' successo svariate volte ma spengevo e riaccendevo e la spia scompariva.....

Oggi pomeriggio spengevo..scompariva e poi ricompariva....fino a poco fa la spia in oggetto anche spengendo non scompare piu' eppure la macchina non va male e sembra che i sistemi in oggetto funzionino....

Dice il libretto che la batteria potrebbe essere scesa sotto i 10v....ma se cosi' fosse....avrei problemi in accensione e magari anche le radio e le altre cose ne risentirebbero....

Potrebbe anche essere la batteria.....che mi sa che ha un po' di anni sulle spalle.....

Ma che fastidio!!


Ciao


99% è la batteria per me...te ne accorgerai quando inizierà a far freddo...a mettere in moto.
 
Potrebbe essere anche l'interruttore sul pedale del freno, quello degli stop.