cause accensione spia ESP/BAS

marco84

MBenz Affermato
3/6/06
428
0
0
, Italy.
Problema ESP/BAS

Ero in macchina quando sento un BIP e mi compare sul display del cruscotto la scritta '1 GUASTO' e ho notato poi che la spia BAS/ESP gialla rimane accesa.

Così vado a vedere nel menù dei guasti e mi segnala un anomalia 'BRAKE ASSIST-BAS-RECARSI IN OFFICINA!'...fortunatamente ero vicino a casa e una volta spenta l'auto,per curiosità la riaccendo e magicamente il messaggio di guasto non c'è più come la spia dell BAS/ESP che non rimane più accesa.

CHE POTREBBE ESSERE SUCCESSO?????? [?][?][?][:0][:0][:0][:0][:0]

POI...non sò se potrebbe centrare qualcosa...ma sono andato in un supermercato con parcheggio sotterraneo, lì il pavimento era liscio, e sbagliandomi, ho schiacciato un pò troppo il pedale dell'acceleratore facendo slittare l'auto,e quindi, l'ESP è intervenuto...magari è successo qualche tilt tra i 2 sistemi!

ilmirkino

MBenz Dilettante
4/12/07
13
0
0
, Italy.
A me ha dato l'errore della batteria e poi "recarsi in officina".........spenta e riaccesa la macchina e l'errore è scomparso....... ma ultimamente me lo stà facendo troppo spesso......ma non so da cosa possa dipendere......idee???

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
2,143
0
0
36
Sassuolo, Italy.
nella car di mio padre ad esempio quando sta troppo tempo sotto il sole appena l'accende il CDB dice errore in abs edb e esp..appena fa un po di kilometri con calma l'errore sparisce...il MB gli hanno detto che potrebbe essere un leggero difetto dalla nascita e che a volte puo uscire ma in realta hanno detto che i i sistemi in questione sono sempre al 100% anche se il CDB fa i capricci.infatti di problemi non ne hanno mai dati. potrebbe essere la stessa cosa per te?

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
fastidioso in ogni caso con quello che si fan pagare dovrebbe funzionare bene, non sono giustificabili sti alberelli di natale nel quadro strumenti[xx(]

anche in questo caso da randellare le ginocchia ai progettisti:D

ilmirkino

MBenz Dilettante
4/12/07
13
0
0
, Italy.
eclissi e 1998k vi do proprio ragione.
Anche io penso che sia un difettuccio, o che ci sia un falso contatto.
Ho notato che la cosa si presenta o quando è umido o quando è un po' più freddo. Ho fatto delle prove e sembra che la battteria sia ok.
E indubbiamente la comparsa di certe scritte non fa certo piacere, anche perchè non abbiamo comprato delle Trabant............

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
2,143
0
0
36
Sassuolo, Italy.
quote:Originally posted by ilmirkino

eclissi e 1998k vi do proprio ragione.
Anche io penso che sia un difettuccio, o che ci sia un falso contatto.
Ho notato che la cosa si presenta o quando è µmido o quando è µn po' pi?ddo. Ho fatto delle prove e sembra che la battteria sia ok.
E indubbiamente la comparsa di certe scritte non fa certo piacere, anche perchè ®on abbiamo comprato delle Trabant............
gia concordo in pieno..pero a mio padre non interessa molto..orami è nella fase...bastache vada che sia comoda e che consmi poco..lui è gia contento...

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Ha scritto messagggi in altri post e sono apparse della stelle di valutazione che prima non c'erano! O almeno mi sembra!

Ultima modifica:

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
2,143
0
0
36
Sassuolo, Italy.
non so...a parer mio...se non si capisce per been che cosa è che cosa fa o altro...beh...si puo anche eliminare...potrebbe essere uno spam o roba del genere? raga guardateci che al cosa non convince

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
I messaggi pubblicitari in inglese messi in diverse sezioni, sono spariti! Mi sembra sia sparito anche lui! Sono rimaste le stelle di valutazione un pò qua e là, ho il sospetto che sia merito suo, comunque ora tutto a posto!

Gallone83

MBenz SUPPORTER
31/5/08
80
0
0
37
nella car di mio padre ad esempio quando sta troppo tempo sotto il sole appena l'accende il CDB dice errore in abs edb e esp..appena fa un po di kilometri con calma l'errore sparisce...il MB gli hanno detto che potrebbe essere un leggero difetto dalla nascita e che a volte puo uscire ma in realta hanno detto che i i sistemi in questione sono sempre al 100% anche se il CDB fa i capricci.infatti di problemi non ne hanno mai dati. potrebbe essere la stessa cosa per te?
Anke a me sotto il sole a volte lo fa... spegni e riaccendi e tutto ok!

270diegoz

MBenz Emergente
14/10/07
114
0
0
Roma, .
Giornata di pioggia....ed ecco che anche a me e' comparsa quella maledetta spia fastidiosa sul cruscotto zingaro della mia ml 270....

Da quando ho questa macchina era gia' successo svariate volte ma spengevo e riaccendevo e la spia scompariva.....

Oggi pomeriggio spengevo..scompariva e poi ricompariva....fino a poco fa la spia in oggetto anche spengendo non scompare piu' eppure la macchina non va male e sembra che i sistemi in oggetto funzionino....

Dice il libretto che la batteria potrebbe essere scesa sotto i 10v....ma se cosi' fosse....avrei problemi in accensione e magari anche le radio e le altre cose ne risentirebbero....

Potrebbe anche essere la batteria.....che mi sa che ha un po' di anni sulle spalle.....

Ma che fastidio!!

Ciao

Giornata di pioggia....ed ecco che anche a me e' comparsa quella maledetta spia fastidiosa sul cruscotto zingaro della mia ml 270....

Da quando ho questa macchina era gia' successo svariate volte ma spengevo e riaccendevo e la spia scompariva.....

Oggi pomeriggio spengevo..scompariva e poi ricompariva....fino a poco fa la spia in oggetto anche spengendo non scompare piu' eppure la macchina non va male e sembra che i sistemi in oggetto funzionino....

Dice il libretto che la batteria potrebbe essere scesa sotto i 10v....ma se cosi' fosse....avrei problemi in accensione e magari anche le radio e le altre cose ne risentirebbero....

Potrebbe anche essere la batteria.....che mi sa che ha un po' di anni sulle spalle.....

Ma che fastidio!!

Ciao

99% è la batteria per me...te ne accorgerai quando inizierà a far freddo...a mettere in moto.

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
Potrebbe essere anche l'interruttore sul pedale del freno, quello degli stop.