Cattivo odore dal clima

ozonizazzione, la fanno solo alcuni autilavaggi ''specializzati'', non son bombolette, se non erro, lasciando un finestrino poco abbassato ti attaccan un tubo e butta dentro ozono puro uccidendo tutto e tutti


strano la wurth...in ebay c'è?
 
forse la faranno anche in mb.per il prodotto wurth non penso ci sia su ebay,meglio chiedere in un'auto ricambi,o in un'altra officina(nel mio caso la nissan)o perchè no alla mb.
 
il prodotto della wuerth lo puoi prendere dal sito : http://eshop.wuerth.it/eShop_ssh/pr....Eshop.bc.persistent.jdo.ProductPeer-20435354

Il mio consiglio comunque è quello di cambiare spesso il filtro del condizionatore dato che, stando sopra la batteria, aspira elementi non proprio benefici.


si d'accordo ma è senz'altro utile agire ANCHE direttamente sull'evaporatore (è lo scambiatore che raffredda l'aria e sta "dentro" al cruscotto) e per fare ciò o si spruzza in aspirazione togliendo il fitro oppure MEGLIO individuando i tappi di scolo e spruzzando direttamente su con la sonda in dotazione. Sul w202 come già dissi feci così infatti gli scoli si individuano subito togliendo una paratia interna laterale (in zona piedi lato centrale).

sul w203 non ho avuto il tempo per cercarli
 
Articolo Descrizione IT DE 0893 764 5 GERMICIDA DISINFETTANTE 150 ML Art.: 0893 764 5 - GERMICIDA DISINFETTANTE 150 ML Art.: 0893 764 5
Grazie al link ho trovato questo...codice articolo nome completo ecc...ma non trovo nessun sito che lo venda.. Ma è cosi raro sto prodotto?:disgust:
 
si d'accordo ma è senz'altro utile agire ANCHE direttamente sull'evaporatore (è lo scambiatore che raffredda l'aria e sta "dentro" al cruscotto) e per fare ciò o si spruzza in aspirazione togliendo il fitro oppure MEGLIO individuando i tappi di scolo e spruzzando direttamente su con la sonda in dotazione. Sul w202 come già dissi feci così infatti gli scoli si individuano subito togliendo una paratia interna laterale (in zona piedi lato centrale).

Ciao 1998K dove sono che gli do un'occhiata?

Vi do il nome della bomboletta professionale che mi ha lasciato il condizionatorista, bisogna comprarle in grossa fornitura come azienda, l'azienda si chiama Wigam e potete trovare il sito web facilmente (è italiana), ci sono anche ionizzatori ed altro.
 
a proposito di ionizzatori,ne ho sentito parlare molto ultimamente,ma a che servono?ne ho visto qualcuno che si attacca all'accendi sigari.
 
allora da quanto ho letto non può far altro che bene se lo teniemo in macchiaìna,d'altra parte co sti sedili in tessuto c'è polvere che svolazza da qua e la.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao 1998K dove sono che gli do un'occhiata?

.
ciao Nordkapp, mi pare ne avessimo ià discusso, cmq è semplice ricordo che da sotto si vedevano facilmente i due tubicini di scolo ai lati del tunnel trasmissione mi pare, poi un giorno smontando per qualche vario motivo (sul 202 avevo tempo e voglia per ste cose:cannabis:) li notai: hai presente ai lati del vano centrale dove ci sono simmetricamente due griglie dove fuoriesce l'aria sui piedi dal tunnel centrale? Si smontano ruotando di 90 gradi a vite di plastica a croce mi pare.

smonti quelle e dovresti vedere due tubi (un per lato ma ti basta procedere ad es dal lato passegg hai più spazio) neri che scendono verticali e si intestano proprio sulla scocca della car, li togli e vedi fuori insomma

smonti quello (in alto hai una clip ad incastro) e ci spruzzi su con la cannula, senti proprio che sopra arrivi su una superficie grigliata, le alette dell'evaporatore!

Secondo me è il posto migliore ed è dove fanno l'igienizzazione anche quelli specializzati in queste pulizie

spero che hai compreso in caso chiedi pure

ciao
 
ciao Nordkapp, mi pare ne avessimo ià discusso, cmq è semplice ricordo che da sotto si vedevano facilmente i due tubicini di scolo ai lati del tunnel trasmissione mi pare, poi un giorno smontando per qualche vario motivo (sul 202 avevo tempo e voglia per ste cose:cannabis:) li notai: hai presente ai lati del vano centrale dove ci sono simmetricamente due griglie dove fuoriesce l'aria sui piedi dal tunnel centrale? Si smontano ruotando di 90 gradi a vite di plastica a croce mi pare.

smonti quelle e dovresti vedere due tubi (un per lato ma ti basta procedere ad es dal lato passegg hai più spazio) neri che scendono verticali e si intestano proprio sulla scocca della car, li togli e vedi fuori insomma

smonti quello (in alto hai una clip ad incastro) e ci spruzzi su con la cannula, senti proprio che sopra arrivi su una superficie grigliata, le alette dell'evaporatore!

Secondo me è il posto migliore ed è dove fanno l'igienizzazione anche quelli specializzati in queste pulizie

spero che hai compreso in caso chiedi pure

ciao


Grazie 1998K, certo quella lato passeggeri bisogna toglierla per togliere il sottocassetto ed accedere al filtro aria, però non ci avevo guardato dentro, ok buono a sapersi darò una controllata.
 
Grazie 1998K, certo quella lato passeggeri bisogna toglierla per togliere il sottocassetto ed accedere al filtro aria, però non ci avevo guardato dentro, ok buono a sapersi darò una controllata.


no non centra con il filtro aria nn serve smontare là basta come dicevo togliere quella piccola griglia dx o sx come preferisci

agisci da li

ciao
 
Intende la bocchetta aerazione verso le gambe 1998K c'è a destra e a sinistra.
Lo ionizzatore l'ho usato forse 20 anni fa, però a me da fastidio, lo usavo sulla delta per cui una vita fa.
 
no non centra con il filtro aria nn serve smontare là basta come dicevo togliere quella piccola griglia dx o sx come preferisci

agisci da li

ciao


Sì mi sono spiegato male io, intendevo che quella griglia che dici (solo la destra) è quella che normalmente smonto per smontare il sotto-cassetto passeggeri; smonto quella in 2 secondi e di li vedo nella consolle centrale, grazie 1000!
 
Intende la bocchetta aerazione verso le gambe 1998K c'è a destra e a sinistra.
Lo ionizzatore l'ho usato forse 20 anni fa, però a me da fastidio, lo usavo sulla delta per cui una vita fa.


Perchè da fastidio? Adesso fanno anche la pubblicità di alcuni condizionatori casalinghi split che l'hanno compreso nell'apparato, però poi ho letto che da alcune parti dicono che faccia bene, da altre, alcune ricerche non sono concordi e dicono che in alcuni casi può essere nocivo; ci vorrebbe prove di enti esterni e non di aziende con interessi commerciali in gioco.
 
Ma non so, ricordo come un odore acido che mi dava fastidio, magari sono io, ma non mi piaceva.
 
forse con il tempo sono migliorati gli ionizzatori.
cmq la procedura per smontare le griglie sotto i piedi vale anche per le w203?
 
forse con il tempo sono migliorati gli ionizzatori.
cmq la procedura per smontare le griglie sotto i piedi vale anche per le w203?

non mi pare l'avrei già fatto ma più di tanto non ho smontato questa, anzi nulla:policeman:

PS off topic: ma hanno rimosso alcuni post tuoi e miei? Quelli un poco macabri forse?