Cattivo odore dal clima

beomondo

MBenz Dilettante
24/6/09
6
0
0
61
brescia
Cattivo odore dal clima

Salve, ho un problema con il clima, ha sempre cattivo odore, ho già fatto il lavoro con la schiuma disinfettante ma dopo un paio di giorni è punto e a capo, naturalmente il filtro è nuovo, mi date una mano a risolvere questo problema? grazie
 
ciao ...ci sono varie discusioni su questo tema basta cercare nel forum ... e cmq sarebbe gentile da parte tua presentarti nella apposita sezzioone "PRESENTATEVI QUI" ... grazie ....
cmq benvenuto :)
 
io ho fatto una igienizzazione(alla macchina di mio padre)con una bomboletta che si mette nell'abitacolo,si attiva l'aria condizionata con il riciclo attivo,si chiudono tutti i finestrini e si aspetta che finisce tutta la bomboletta...costo 10 euro in concessionaria nissan,risultato ottimo!lo farò anche alla mia benz.
 
io appena fatto il tagliando ed ho cambiato il filtro dell'abitacolo ....e messo a particele gia l'odorino quasi non si sente più ...
 
io ho fatto una igienizzazione(alla macchina di mio padre)con una bomboletta che si mette nell'abitacolo,si attiva l'aria condizionata con il riciclo attivo,si chiudono tutti i finestrini e si aspetta che finisce tutta la bomboletta...costo 10 euro in concessionaria nissan,risultato ottimo!lo farò anche alla mia benz.

Ricordi per caso comesi chiama questa bomboletta? Anche io ho provato di tutto, ma appena sta chiusa e magari sotto al sole compare un odoraccio strano... a voglia che lavo sedili con vaporella, cruscotto con vari prodotti.. e disinfettanti nel condotto d'aria...nulla uff

Se ricordi il nome mi faresti un gran favore :nerdmasturbation:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ne aveva parlato Nordkapp una volta, bisogna scegliere quelli che hanno il simbolo del presidio medico chirurgico etc etc. Io sapevo che c'era una certa Wurth ad esempio che lo faceva.
Nel mio caso ho avuto un pò di odore l'anno scorso ma a clima spento, per il resto in più di 10 anni di utilizzo a oggi non ho nessunissima puzza, il clima lo spengo sempre 5 minuti prima di arrivare a casa.
 
Ricordi per caso comesi chiama questa bomboletta? Anche io ho provato di tutto, ma appena sta chiusa e magari sotto al sole compare un odoraccio strano... a voglia che lavo sedili con vaporella, cruscotto con vari prodotti.. e disinfettanti nel condotto d'aria...nulla uff

Se ricordi il nome mi faresti un gran favore :nerdmasturbation:
se non sbaglio o era una della WURTH come diceva esprit,o era una della nissan..
in mercedes una volta chiesi un lucida cruscotti e mi hanno dato uno della wurth(che non comprai xkè non volevo quello ma uno della mb)questo per dirti che forse la mb è collegata con quell'azienda e se provi a chiedere in mb magari hanno una di quella marca,o meglio ancora una della mb.
 
Ne aveva parlato Nordkapp una volta, bisogna scegliere quelli che hanno il simbolo del presidio medico chirurgico etc etc. Io sapevo che c'era una certa Wurth ad esempio che lo faceva.
Nel mio caso ho avuto un pò di odore l'anno scorso ma a clima spento, per il resto in più di 10 anni di utilizzo a oggi non ho nessunissima puzza, il clima lo spengo sempre 5 minuti prima di arrivare a casa.
il fatto del presidio medico chirurgico non lo sapevo...cmq da quanto ne sò io una volta spento il clima bisogna far girare la ventola per un po' cosi da permettere di fuori uscire tutta l'aria che è rimasta nei tubi senò si formano delle muffette ed ecco perchè poi puzza...io faccio sempre così,il tutto naturalmente sempre prima di spegere la macchina.:D
 
il fatto del presidio medico chirurgico non lo sapevo...cmq da quanto ne sò io una volta spento il clima bisogna far girare la ventola per un po' cosi da permettere di fuori uscire tutta l'aria che è rimasta nei tubi senò si formano delle muffette ed ecco perchè poi puzza...io faccio sempre così,il tutto naturalmente sempre prima di spegere la macchina.:D


Non l'aria ma l'eventuale parte liquida. La Wurth è una multinazionale che produce in diversi campi, credo che comunque anche altre valide marche siano allo stesso livello; come dissi in un altro post, il condizionatorista per l'impianto domestico mi regalò in passato una bomboletta del genere per usi professionali, la marca però non si trova in commercio ...... ma non penso che per usi domestici (auto, casa, ufficio) siano così tutti stupidi da fare solo prodotti deodoranti e basta; sì per il discorso presidio medico chirurgico, significa che è stato testato per quel servizio, poi altri magari migliori non lo scrivono (m sarebbe strano).
 
allora, confermo prodotto di marca wurth (costan molto ma son i migliori)

opzione: ozonizzazione viene sulle 40 euro, in pratica auto tutta chiusa, riciclo attivato, viene immesso nell'abitacolo ozono concentrato che ammazza qualsiasi forma vivente, batteri ,acari, virus, eccc (con nessuno dentro senò ci rimane pure lui:))
 
Si l'ozonizzazione dovrebbe essere il top perche' anche nelle piscine per igienizzare l'acqua si utilizza l'ozono.
 
Si è vero con l'ozono si risolve più efficacemente, ma ci saranno sempre spray o c'è qualche apparecchiatura particolare?
 
40 euro mi sembrano troppi...
penso sono delle bombolette come quella che hanno usato per me.cmq io ho pagato circa 10euro per l'igienizzazione,ora non so se era ozono..
ma questo ozono non rovina l'interno dell'auto?
 
No ti assicurpo che se è veramente ozono il prezzo per il lavoro è più che giusto atteso che il costo di questi sistemi (parlo per la ozonizzazione delle piscine) sono molto costosi.