Camion MB e non solo

Camion americani sono molto diversi dai nostri europei sia nella costruzione anche sul rimorchio. Rimorchio americane e con due assi qualsiasi peso, motrice e più lunga si parla per quelli pesanti. In Europa loro non possono circolare sia per i pesi che portano anche per la lungeza (se non trasporto eccezionale ).
 
Quello che guido adesso e un150 quintali. Mio camion e del 2003 rispetti agli altri camion e un po’ vecchio pero ci sono più belli. Dire verità senza basare MB e alzare altri, MB camion non e in livello di MB autovetture.Scania e un migliore,( pero la stella a tre punte non ce la nessuno per quello io dico sempre viva la stella tre )ci sono Iveco stralis nuovo modello per non parlare per quelli americani che non possono entrare in europa.
 
Per camion a musoni vano bene per certi lavori non è pratico (secondo me e tanti ) perché muso non ti fa vedere tanta davanti sulle curve strette se fai caso tanti camion i paraurti i hanno spaccati , e difficile vedere un panettone in cimento per i magazzini quando fanno le manovre .
 
Si il film era Duel:) uno dei miei preferiti:ka:...beh lo avrò visto 3 volte.

Si i musoni qui da noi occuperebbero spazio inutile.

Ma è vero che quelli americani, ok son più grandi ma molto meno potenti dei nostri europei'

E l'olio che usano è diverso da quello automobilstico? O le percorrenze sono così alte per altri fattori tipo quantità elevate o filtri grandi...ka:?
 
Scusa per la scrittura non riesco stabilire una volta mi va sul tre una volta sul uno:celebrate:
 
Dovrebbero avere dei filtri speciali.
Sui locomotori avevamo i famosi filtri a "pettine" ogni visita in partenza si dovevano manovrare a mano per alcuni istanti.:asd2:
 
Scusa per la scrittura non riesco stabilire una volta mi va sul tre una volta sul uno:celebrate:
Come mai:) tu lascia tutto com'è, non scegliere le dimensioni;)

Dovrebbero avere dei filtri speciali.
Sui locomotori avevamo i famosi filtri a "pettine" ogni visita in partenza si dovevano manovrare a mano per alcuni istanti.:asd2:

Dai? come mai? per muovere l'olio:confused:
 
Ti pende non e detto che sono più potenti o meno, sono più grandi e potenti sì po’ dire perché i tirati che fanno loro sono abbastanza lunghi.Europa sta usando da un po i treni (rotaie)che america non e vuole sapere fine qualche anno fa per la storia di carburante costava di più treno che carburante. Invece per i filtri quelli che so io modelli nuovi sono uguale come i vecchi non se sapete sull’ filtro di aria si mete un quantità di olio. Olio usato quando si toglie dal motore e come catrame (come nafta non gasoli ) dopo 50 000km
 
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Non so se ho capito, sul filtro dell'aria si mette olio? Che olio?

L'olio dici che dopo 50mila km è denso?
 
;)mica tanto, son passati un pò di anni ma la memoria torna eccome vedo:)
 
Denso ma non dalla viscosità dalla sporcizia e poi nero che se ti cade per terra qualche goccia non va via ti rimane macchiato. Olio si mete nella deposita del filtro di aria che non tocca cartuccia nell’ olio per motivo che aria non deve essere secco,si parla di poco più o meno ½ litro olio pulito non importa la marca .
 
Perso scommessa:asd:

Ok capito, si mette l'olio nella scatola del filtro allora? Ma è un trucchetto...una furbizia insomma...o va fatto obbligatoriamente?