cambio liquido freni C220 W203

Grazie. Esatto vorrei cambiarlo tutto, tanto sarà poco più di mezzo litro. Non so il dubbio mi è venuto leggendo delle istruzioni.
Qualcosa combineremo:)
 

Allegati

  • cambio liq freni.pdf
    52 KB · Visualizzazioni: 569
Grazie. Esatto vorrei cambiarlo tutto, tanto sarà poco più di mezzo litro. Non so il dubbio mi è venuto leggendo delle istruzioni.
Qualcosa combineremo:)

se vuoi cambiarlo tutto il procedimento e' lo stesso , ti fai aiutare da un amico che pompa al pedale del freno....e tu spurghi
 
io lo avevo spiegato da qualche parte come si spurgava.

se vuoi cambiarlo tutto il procedimento e' lo stesso , ti fai aiutare da un amico che pompa al pedale del freno....e tu spurghi
Grazie, ma attenzione:) la mia domanda era esclusivamente riguardo l'ASR, se c'era qualche procedura particolare, come si spurga o cambia lo so, e il mio amico lo ha fatto già molte volte (non sulla mia).
 
Se in MB fanno così te ne accorgi dal colore scuro che non cambia nella vaschetta, poi fai nero il meccanico perchè se in fattura mette come impiego un quantità di liquido che poi non viene utilizzato è una truffa perseguibile per legge.
 
si si...tutte belle parole....ma non valide assolutamente x chi ha l'SBC....attenzione x quel sistema c'è una procedura specifica.
 
In MB almeno per i primi 6 o 7 anni che l'ho frequentata non gli è passato nemmeno per l'anticamera di cambiarlo:)
SBC ok, ma riguardo la mia a Stoccarda non sapevano ancora che era:lol:
 
si arwey,ma esprit non ha sbc. già ne avevamo perlato della procedura per chi ha sbc,ma non ricordo dove.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Bene oggi ho preso dischi posteriori, pastiglie posteriori ed anteriori, il momento si avvicina:)
 
Non credo , esprit e' anticonvenzionale ( ad esempio non ha simpatia per il Mobil ) credo abbia preso tutto fuori
Avanti vediamo chi indovina , si accettano scommesse
 
posso chiederti la marca?

per me ha preso tutto in Merz e poi fa montare dal mecca :)

Non credo , esprit e' anticonvenzionale ( ad esempio non ha simpatia per il Mobil ) credo abbia preso tutto fuori
Avanti vediamo chi indovina , si accettano scommesse
Ahahah rispondo a tutti e tre.
Avete più o meno ragione tutti e due e sbagliato anche.
Certe cose le prenderei sicuramente in MB, ma queste le ho prese in un autoricambi qui vicino, ma anche perchè sapevo che marca aveva, e cioè, a quanto ho capito la stessa che usa MB come ricambi o primo equipaggiamento, e cioè ATE.
Dimenticavo, niente meccanico, facciamo noi, o meglio il mio amico.
 
Quindi anche le pastiglie della ATE ? Ma le hai sempre prese della ate ?
Si ho preso tutto ATE.
Le pastiglie dietro e dischi non li avevo mai cambiati, davanti al mecca qualche anno fa gli dissi di metterle originali e oggi facendo il lavoro abbiamo visto che erano ATE:ka:, mentre dietro abbiamo trovato delle Texstar con marchio MB, però se già non ricordo male la pinza è ATE.
 
non per farmi i cavoli tuoi,ma quanto hai speso? siccome i miei freni fanno un brutto rumore e io penso che non sono mai stati cambiati,vorrei cambiarli.
 
è una procedura che necessita di SD......
senza quello non saprei proprio come fare perchè come apri gli spurghi l'sbc vain blocco.

Azz , magari se facciamo lo spurgo vecchia maniera , poi magari ci sara' un modo per sbloccare l'sbc da soli.....