Elettronica Cambio Batteria con più potenza Classe-E W211

5 cilindri se è la 270

la E w211 ha una batteria tampone per le memorie ed è molto piccola non centra con quella principale avrà avuto anche lui quella da 100

PS: ho per caso visto ieri la fattura della batteria presa in conce (sarà la solita Varta ma è buona come marca) da 100A pagata 134 euro

io pensavo che tutte le E hanno 5 cilindri ...quindi anche la sua ne ha 4 come la mia ed una batteria solo che e più grossa della mia ...
allora quando la cambierò andrò avanti con la VARTA visto che fino adesso non mi ha mai dato problemi....
 
min_ia con tutta la tecnologia a bordo 70 AH ??? però ....ieri sono andato a fare il tagliando B e il mio meccanico mi ha detto che quando la dovrò cambiare , posso mettere al massimo 80 AH perche altrimenti l'alternatore non carica più , e vero?

Mai sentito dire, comunque tanto più grossa non la metterei.
Il discorso batteria più piccola più risparmio, è solo al momento che si cambia, considerando che ciò avviene di media ogni 6 anni, ammettendo al limite che più grossa costi 100€ in più, se si fanno i calcoli sono 0,046 € al giorno.:)
 
Ultima modifica:
Mai sentito dire, comunque tanto più grossa non la metterei.
Il discorso batteria più piccola più risparmio, è solo al momento che si cambia, considerando che ciò avviene di media ogni 6 anni, ammettendo al limite che più grossa costi 100€ in più, se si fanno i calcoli sono 0,046 € al giorno.:)

si poi saranno 20-30 euro in più al massimo.
circala batteria troppo grande spiegava Nordkapp che il problema non si pone semplicemente l'alternatore sta più tempo a caricarla ma per contro hai anche una maggior riserva di energia
 
si poi saranno 20-30 euro in più al massimo.
circala batteria troppo grande spiegava Nordkapp che il problema non si pone semplicemente l'alternatore sta più tempo a caricarla ma per contro hai anche una maggior riserva di energia

si ma come ho gia detto penso che passare da 70-75 AH a 80 non credo che ci vorrà chi sa quanto tempo un più x riccaricarla ....adesso sono gia 4 anni . speriamo che mi arrivi a 5
 
MAmma mia ma siete "fortunati" o sono io lo sfigato del gruppo. I cambi automatici mi si rompono , i turbo mi si rompono, (si va bene è tutto in garanzia) le batteria sono sempre stato costretto a cambiarle entro i 4 anni. L'alternatore dopo 4 anni.
Il motorino d'avviamento sostituito. Mah...
Ma ragazzi ma veramente non capisco....
 
MAmma mia ma siete "fortunati" o sono io lo sfigato del gruppo. I cambi automatici mi si rompono , i turbo mi si rompono, (si va bene è tutto in garanzia) le batteria sono sempre stato costretto a cambiarle entro i 4 anni. L'alternatore dopo 4 anni.
Il motorino d'avviamento sostituito. Mah...
Ma ragazzi ma veramente non capisco....

x fortuna non ho mai avuto problemi con questa macchina ma con quella prima opel corsa del 99 ho cambiato anche motore ...e ford focus che ha mia mamma adesso gli devo cambiare motorino d'avviamento e tra un pò anche la batteria
 
Mi sto rendendo conto che probabilomente mercedes ha meno problemi di altre vetture. Salvo casi particolari come le e del 2003 e salvo casi particolari (leggasi la s di un recente posto, ecc) probabilemnte sono macchine funzionali.
A maggior ragione sono contento della scelta effettuata.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi sto rendendo conto che probabilomente mercedes ha meno problemi di altre vetture. Salvo casi particolari come le e del 2003 e salvo casi particolari (leggasi la s di un recente posto, ecc) probabilemnte sono macchine funzionali.
A maggior ragione sono contento della scelta effettuata.

lo devi essere ... 6 fortunato ad averla
 
si ma come ho gia detto penso che passare da 70-75 AH a 80 non credo che ci vorrà chi sa quanto tempo un più x riccaricarla ....adesso sono gia 4 anni . speriamo che mi arrivi a 5


giusto come dice 1998K, vediamola in questa maniera, se in casa sei abituato a bere 1 bottiglia di acqua o vino al giorno, in cantina puoi fare una scorta di 100 o 200 bottiglie, tu continui a bere 1 bottiglia e magari pr mantenere le stesse scorte, ogni giorno compri 1 bottiglia, quel giorno che vengono amici a casa e bevete 3 bottiglie, ne compri 3 e hai le stesse scorte. In poche parole, nessun problema per batterie più grandi, anche perchè MB quando ti mette una battteria maggiorata, non ti mette un alternatore maggiorato; quelli si montano se metti impianti stereo molto potenti, in quei casi devi mettere anche altre batterie, ma questo è un discorso che esula dal normale uso.
 
Mi sto rendendo conto che probabilomente mercedes ha meno problemi di altre vetture. Salvo casi particolari come le e del 2003 e salvo casi particolari (leggasi la s di un recente posto, ecc) probabilemnte sono macchine funzionali.
A maggior ragione sono contento della scelta effettuata.
Questa è una giusta considerazione!
Vedrai con il tempo ti accorgerai di aver fatto una scelta giusta, sei su un'altro pianeta!:approved:
 
Ma la seconda batteria lavora in parallelo oppure è una batteria di riserva.
Oppure la prima batteria lavora per alcuni impianti mentre la seconda per altre centraline, ecc.
E sulla nuova vi risulti che ci siano due ?
Parliamo della batteria tampone, che serve a mantenere le memorie quando si stacca la batteria grande.
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin