Elettronica Cambio Batteria con più potenza Classe-E W211

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
35
Taranto
parere batteria

ragazzi qualche giorno fà il mio elettrauto di fiducia vedendo la macchina mi ha consigliato di cambiare la batteria visto che stava iniziando a lasciarci...appena ha visto la batteria è rimasto impressionato,è ha detto:"chi ha messo questa batteria non sa neanche che si mangia!!!"...la batteria che montavo era una delphi 75ah e con 600 en di spunto.....ha detto che per il tipo di macchina non è assolutamente sufficiente....adesso mi ha messo un 92ah con 720 en di spunto.....come vi sembra?come marca non so quale sia,non l'ho ancora vista del tutto anche se è stata già cambiata,ma ha detto che la marca non è la cosa fondamentale...
 
generalmente MB vende come optional (batteria maggiorata) che è da 100A.
Poi non saprei.
La E ha comunque doppia batteria... (l'altra piccolina)
 
Ascoltate ma anche la nuova e ha la doppia batteria?

Per quranto rigurda salvo io so questo:

- che le vetture diesel hanno generalmente una batteria di potenza superiore
- che per lo spunto più è l'amperaggio della batteria e meglio è.
- che la batteria deve essere potente tanto più sono gli accessori presenti.
- che piuttosto che caricare la batteria tante volte è meglio cambiare la batteria.
 
Ascoltate ma anche la nuova e ha la doppia batteria?

Per quranto rigurda salvo io so questo:

- che le vetture diesel hanno generalmente una batteria di potenza superiore
- che per lo spunto più è l'amperaggio della batteria e meglio è.
- che la batteria deve essere potente tanto più sono gli accessori presenti.
- che piuttosto che caricare la batteria tante volte è meglio cambiare la batteria.

pure io sapevo la stessa cosa identica .. una volta che si accende la spia si deve cambiare .. non serve a niente ricaricarla sopra tutto sulle macchine di oggi con tutta la tecnologia che hanno ... la mia questo mese fa 4 anni dal'imatricolazione e per fortuna niente problemmi...
 
Aggiungo anche questo per Maurius che comunque passati i 4 anni è consiegliabile sostituire le batterie.
Anche qui io le ho provate tutte.
Generalemente quelle delle concessionarie vanno dai 200 ai 300 euro con il costo del 50 % io mi metto delle ottime bosch (silver , ecc) che sono ottime le cambio ogni 3/4 anni e mai avuto problemi. Le ho sempre cambiate io svitando le connessioni e sostituendole ma non potrò più farlo.
Ora la mercedes mi sembra abbia la batteria nel sedile posteriore o forse nel bagagliaio e quindi avrò bisogno di manodopera specializzata.
 
si bhè nel tuo caso affinche e in garanzia dovresti andare in conce poi una volta passata secondo me potresti anche andare da un mecc generico di fiduccia ... sicuramente non andrò a farmi cambiare la bateria in conce ma dal mio mecc ... poi visto che la mia bateria e ancora quella originale potrebbe durare anche 6 anni ... ma cmq non intendo di cambiarla adesso lo fara passati i 5 anni .. sempre se arriva fino a 5 anni ...
 
confermo tutto.....solo che io me ne sono accorto perchè iniziava a dire prima dell'accensione "funzioni comfort al momento disattivate" e dopo qualche minuto dalla messa in moto usciva "funzioni comfort di nuovo disponibili".....
comunque credo che 720 di spunto sia un buon valore....
 
Aggiungo anche questo per Maurius che comunque passati i 4 anni è consiegliabile sostituire le batterie.
Anche qui io le ho provate tutte.
Generalemente quelle delle concessionarie vanno dai 200 ai 300 euro con il costo del 50 % io mi metto delle ottime bosch (silver , ecc) che sono ottime le cambio ogni 3/4 anni e mai avuto problemi. Le ho sempre cambiate io svitando le connessioni e sostituendole ma non potrò più farlo.
Ora la mercedes mi sembra abbia la batteria nel sedile posteriore o forse nel bagagliaio e quindi avrò bisogno di manodopera specializzata.

beh che sia nel baule (come era sulla ex 202) o sotto al sedile dietro (come sulla BMW che avevo) alla fine è sempre accessibile e puoi cambiarla senza problemi...c'è sempre il rischio che sbalzi di tensione facciano saltare qualche centralina non si sà mai in quel caso in conce paghi di più se te lo fanno loro e in caso di problemi dovrebbero ma non si sa mai pagare il danno,...ma tanto troverebbero di certo una scusa.

io stranamente ho trovato in merz la batteria (quella che ho di serie è sui 100Ah mi pare o anche più) a meno prezzo che in autoricambi, mi pare sui 130Euro..considerando il bestione di batteria non è molto...in pratica conviene sempre cercare un poco....domani devo cambiare la batteria della car di mia moglie
 
beh che sia nel baule (come era sulla ex 202) o sotto al sedile dietro (come sulla BMW che avevo) alla fine è sempre accessibile e puoi cambiarla senza problemi...c'è sempre il rischio che sbalzi di tensione facciano saltare qualche centralina non si sà mai in quel caso in conce paghi di più se te lo fanno loro e in caso di problemi dovrebbero ma non si sa mai pagare il danno,...ma tanto troverebbero di certo una scusa.

io stranamente ho trovato in merz la batteria (quella che ho di serie è sui 100Ah mi pare o anche più) a meno prezzo che in autoricambi, mi pare sui 130Euro..considerando il bestione di batteria non è molto...in pratica conviene sempre cercare un poco....domani devo cambiare la batteria della car di mia moglie


e io quella di mia mamma visto che ho sempre io cura anche della sua ..:) che macchina ha la tua moglie? sulla mia non so neanche quanti ah ci sono .. adesso vado a vedere..non sono tanti 130 euro per una bateria presa dal conce ... buon a sapersi prima di cambiarla.,...
 
Non vorrei dire un stronz... ta ma mi sembra che la batteria della nuova classe e sia sui 110 ah o 120 ah.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La mia da 100 a, l'ho cambiata dopo 5 anni per precauzione, ma andava sempre bene, l'ho fatto perchè frequento zone molto fredde durante l'anno, altrimenti l'avrei tenuta.
Con questo tipo di macchine, che in una frazione di secondo entrano in moto, la batteria non ti lascia mai a piedi, appena ti accorgi fai in tempo ad andarla a cambiare.
Comunque qui sul forum c'è gente che ha un piccolo ricarica batteria elettronico e doppi contatti sulla batteria in modo quando è in garage da dargli una ricarica controllata ogni tanto.
C'è chi ce l'ha montato direttamente sulla macchina, chi esterno.
Appena leggono questo tread vi risponderanno senz'altro.
 
La mia da 100 a, l'ho cambiata dopo 5 anni per precauzione, ma andava sempre bene, l'ho fatto perchè frequento zone molto fredde durante l'anno, altrimenti l'avrei tenuta.
Con questo tipo di macchine, che in una frazione di secondo entrano in moto, la batteria non ti lascia mai a piedi, appena ti accorgi fai in tempo ad andarla a cambiare.
Comunque qui sul forum c'è gente che ha un piccolo ricarica batteria elettronico e doppi contatti sulla batteria in modo quando è in garage da dargli una ricarica controllata ogni tanto.
C'è chi ce l'ha montato direttamente sulla macchina, chi esterno.
Appena leggono questo tread vi risponderanno senz'altro.


piccolo offtopic che mi ha dato subito all'occhio...sbaglio o gli anni sono passati da 60 a 61?non me ne ero accorto :celebrate:
 
Ma la seconda batteria lavora in parallelo oppure è una batteria di riserva.
Oppure la prima batteria lavora per alcuni impianti mentre la seconda per altre centraline, ecc.
E sulla nuova vi risulti che ci siano due ?
 
Ma la seconda batteria lavora in parallelo oppure è una batteria di riserva.
Oppure la prima batteria lavora per alcuni impianti mentre la seconda per altre centraline, ecc.
E sulla nuova vi risulti che ci siano due ?

se non mi sbaglio la tua seconda ipotesi ;)
 
Io ho una 70Ah da sei anni ormai e va bene ancora, ogni tanto la carico col Ctek, originale era da 75Ah ma la mia non ha la roba della E...
Comunque il carica batteria gli ha allungato sicuramente la vita.

[OT]P.s. auguri in ritardo Alessandro;), non mi ero accorto.
 
e io quella di mia mamma visto che ho sempre io cura anche della sua ..:) che macchina ha la tua moglie? sulla mia non so neanche quanti ah ci sono .. adesso vado a vedere..non sono tanti 130 euro per una bateria presa dal conce ... buon a sapersi prima di cambiarla.,...


è una Meriva ed ha solo 70Ah ma non ci sono tremila orpelli elettronici come le ns Merz ma è un bene perchè meno cose ci sono e meno si rompono e per la car della lady è meglio:icon_rofl:
 
Non vorrei dire un stronz... ta ma mi sembra che la batteria della nuova classe e sia sui 110 ah o 120 ah.


dipende spesso dagli accessori montati di fabbrica più elettronica e tasti ci sono e più la batteria aumento, sulla mia sul solito sito che da la corrispondenza dei codici in base al n di telaio mi dava il codice che corrisponde alla batteria maggiorata
 
Io ho una 70Ah da sei anni ormai e va bene ancora, ogni tanto la carico col Ctek, originale era da 75Ah ma la mia non ha la roba della E...
Comunque il carica batteria gli ha allungato sicuramente la vita.

[OT]P.s. auguri in ritardo Alessandro;), non mi ero accorto.

auguri ad Alessandro cmq con quei mantenitori di carica/carica batteria Qtek che pare essere molto validi certamnte avendone la possibilità di usarli allunga di molto la vita della batteria, altrimenti al giorno d'oggi quando parte hai pochi margini per accorgertene e ti trovi con la car morta. Ogni 3-4 anni "dicono" di sostituirla poi si sà possono durare anche 5-7 anni ma possono morire dopo poco (...dopo 1 anno presa in conce me la sostituirono in garanzia perchè passata a miglior vita...la car era rimasta ferma 3 sett e l'assorbimento della radio aftermarket era collegato con la memoria direttamente alla batteria, dunque consumava un poco, poi nel dubbio misi il sottochiave montando la batteria nuova)