Elettronica Cambio Batteria con più potenza Classe-E W211

auguri ad Alessandro cmq con quei mantenitori di carica/carica batteria Qtek che pare essere molto validi certamnte avendone la possibilità di usarli allunga di molto la vita della batteria, altrimenti al giorno d'oggi quando parte hai pochi margini per accorgertene e ti trovi con la car morta. Ogni 3-4 anni "dicono" di sostituirla poi si sà possono durare anche 5-7 anni ma possono morire dopo poco (...dopo 1 anno presa in conce me la sostituirono in garanzia perchè passata a miglior vita...la car era rimasta ferma 3 sett e l'assorbimento della radio aftermarket era collegato con la memoria direttamente alla batteria, dunque consumava un poco, poi nel dubbio misi il sottochiave montando la batteria nuova)

Si il brutto è quando le batterie non vanno più di colpo dalla sera al mattino, però non mi è mai capitato, anche quella originale ha incominciato a dar segni di moria lentamente (dopo soli 4 anni)...pirla io che ho aspettato troppo ed un giorno non è partita, ho dovuto usare i cavi con molta paura e la fiat punto. Poi dritto dall'elettrauto:asd:
 
sulla SL che se non ERRO era l'unica ad avere 2 batterie:

30 ah nel cofano per avviamento e basta
70ah nel baule per utenze
..

sia E 270 cdi, ml 270, ml 320 100 ampere...lo spunto non saprei...sempre cambiate ogni 3-4 anni...nella ultima ml è sotto il sedile ant passeggero...:climb2:...nel cofano ci son solo 2 attacchi nel caso di emergenza.



ah, auguri Ale;)
 
Ultima modifica:
Si il brutto è quando le batterie non vanno più di colpo dalla sera al mattino, però non mi è mai capitato, anche quella originale ha incominciato a dar segni di moria lentamente (dopo soli 4 anni)...pirla io che ho aspettato troppo ed un giorno non è partita, ho dovuto usare i cavi con molta paura e la fiat punto. Poi dritto dall'elettrauto:asd:
Mi correggo, ho controllato ora sui miei appunti, la batteria l'ho cambiata dopo 6 anni esatti e non 5 come avevo scritto.
Quando purtroppo facevo manutenzione in MB e la batteria aveva già 4 anni, ogni tagliando domandavo se era il caso di sostituirla perchè spiegavo che avevo paura di rimanere fermo senza poterla mettere in moto.

La risposta era sempre la solita: "con questo tipo di macchine dall'avviamento istantaneo, non c'è questo pericolo, con pochi giri il motore entra subito in moto, se ha un minimo di orecchio si accorgerà che l'avviamento non è uguale agli altri giorni e verrà a cambiarla, stia tranquillo!"

Poi siccome mi sarei trovato spesso in mezzo ad un bosco d'inverno, con auto ferma da più giorni, allora al 6° anno me la feci cambiare per forza anche se andava sempre bene.
Questo per dire che non c'è tutto questo timore di rimanere fermi, poi naturalmente tutto può accadere, ma è più difficile con questi motori.
Con la Bravo diesel che avevo prima, che entrava in moto anche da nuova
dopo un tempo più prolungato era un'altro discorso.
 
Ultima modifica:
Aggiungo anche questo per Maurius che comunque passati i 4 anni è consiegliabile sostituire le batterie.
Anche qui io le ho provate tutte.
Generalemente quelle delle concessionarie vanno dai 200 ai 300 euro con il costo del 50 % io mi metto delle ottime bosch (silver , ecc) che sono ottime le cambio ogni 3/4 anni e mai avuto problemi. Le ho sempre cambiate io svitando le connessioni e sostituendole ma non potrò più farlo.
Ora la mercedes mi sembra abbia la batteria nel sedile posteriore o forse nel bagagliaio e quindi avrò bisogno di manodopera specializzata.

sempre x tornare un attimo sul discorso costo in conce come avevo detto la mia la trova a meno soldi in merz e mi capia di nuovo questa situazione in questi gg per la Meriva, in conce da 70Ah sui 90 da scontare vedremo quanto, in autoricambi mi avevano proposto sui 120-130 e in ipermercato (bosh ed arexon stesso prezzo circa) non tanto di meno!

ordinata in opel
 
sempre x tornare un attimo sul discorso costo in conce come avevo detto la mia la trova a meno soldi in merz e mi capia di nuovo questa situazione in questi gg per la Meriva, in conce da 70Ah sui 90 da scontare vedremo quanto, in autoricambi mi avevano proposto sui 120-130 e in ipermercato (bosh ed arexon stesso prezzo circa) non tanto di meno!

ordinata in opel

anch'io ho visto ieri x la prima volta le baterie della arexon ... ma non so perche ma non mi piace tanto come bateria della arexon , forse perche vedo ha tanti prodotti x la pulizzia delle macchine ma non anche x meccanica preferirei andare su bosh che e un pò piu credibile come marca x baterie... allora vado pure io in conce (ford) x la bateria della car di mia mamma ...
 
anch'io ho visto ieri x la prima volta le baterie della arexon ... ma non so perche ma non mi piace tanto come bateria della arexon , forse perche vedo ha tanti prodotti x la pulizzia delle macchine ma non anche x meccanica preferirei andare su bosh che e un pò piu credibile come marca x baterie... allora vado pure io in conce (ford) x la bateria della car di mia mamma ...

si più che altro conviene sempre chidere in due tre posti diversi
 
si si .. sempre faccio cosi ..:wink:
Come penso tu sappia, bisogna sospettare dei forti sconti, le batterie devono essere "fresche"(di recente fabbricazione), se ne era già parlato da qualche parte.
Sopra hanno stampigliato la data di costruzione in modo diverso da marca a marca, chi ce l'ha su un polo chi su una fiancata, numeri da cui si risale al mese e all'anno.
Non è facile interpretarla, bisognerebbe avere un amico nella rivendita oppure essere sicuri dell'onestà di chi te la vende.:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ogni marca usa il suo sistema, purtroppo non c'è un obbligo come il DOT universale delle gomme.
 
Sarebbe ora di imparare a conoscerli questi sistemi, almeno per quelli che le mettono, poi radunare tutti i modi di decifrarli su un post da mettere in evidenza, utile per tutti.:deal:
 
ieri ho guardato la mai batteria ...e non ci volevo credere ... la mia ha 75 ah... perche cosi pochi .. pensavo almeno 100.....cmq e ancora quella originale della VARTA .. sono buone come batterie ....???
ps..... ieri e venuto un mio amico a trovarmi ed ha la E220 del 2001 stessa cilindrata alla mia ma con 5 cavalli in meno .. ed abbiamo guardato la sua batteria , e imensa , e 2 volte la mia ma non sono riuscito a vedere quanti AH ha la sua ,cmq e messa sotto i sedili posteriori ...quella serie li ne ha solo una oppure c'e un altra ??
e vero che la sua ha 5 cilindri giusto?
 
ieri ho guardato la mai batteria ...e non ci volevo credere ... la mia ha 75 ah... perche cosi pochi .. pensavo almeno 100.....cmq e ancora quella originale della VARTA .. sono buone come batterie ....???
ps..... ieri e venuto un mio amico a trovarmi ed ha la E220 del 2001 stessa cilindrata alla mia ma con 5 cavalli in meno .. ed abbiamo guardato la sua batteria , e imensa , e 2 volte la mia ma non sono riuscito a vedere quanti AH ha la sua ,cmq e messa sotto i sedili posteriori ...quella serie li ne ha solo una oppure c'e un altra ??
e vero che la sua ha 5 cilindri giusto?

5 cilindri se è la 270

la E w211 ha una batteria tampone per le memorie ed è molto piccola non centra con quella principale avrà avuto anche lui quella da 100

PS: ho per caso visto ieri la fattura della batteria presa in conce (sarà la solita Varta ma è buona come marca) da 100A pagata 134 euro
 
Io ho la batteria avanti nel cofano motore. Sul libretto ho visto che altri modelli hanno la batteriua dietro.
E' messa molto bene all'interno di un guscio di plastica. Secondo me è molto più pratica lì che nel bagagliaio oppure sotto il divano posteriore.
Poi c'è una palstichetta rossa sempre sul motore che indica la carica positiva.
Quindi in questi casi per mettere in moto l'auto posizioni il positivo con il positivo ed il negativo in qualunque punto della carrozzeria come tutte le altre vetture?
 
Sono appena andato ad aprire il coperchio di plastica della batteria. Da non credere ai miei occhi batteria da 70 amphere. Favoloso .... vuol dire notevole risparmio di soldini . Bene.
 
Ma allora il blueffincienty non è solo downsizing del motore ma anche della batteria.
Ma la seconda batteria di cui parlate non ne ho trovato traccia nelle istruzioni.
Dove dovrebbe essere?
 
.............
Quindi in questi casi per mettere in moto l'auto posizioni il positivo con il positivo ed il negativo in qualunque punto della carrozzeria come tutte le altre vetture?
Se intendi l'avviamento di emergenza con altra batteria, l’auto è dotata di un positivo sotto il coperchio rosso e di un negativo, ambedue esterni alla batteria.
Prima si collega il positivo della batteria soccorritrice con il contatto positivo sotto il coperchietto rosso della tua, poi il negativo al contatto negativo esterno.
Ad avviamento avvenuto si staccano i cavi procedendo all'inverso iniziando dall'auto in panne che ha la batteria lontano dai contatti esterni ed è protetta.
Questa precauzione è per evitare scintillamenti pericolosi, specialmente per batterie scariche o semiscariche che generano gas esplosivi.
Sulle istruzioni sconsigliano di usare caricabatterie a carica rapida per l'avviamento di emergenza.
 
Ultima modifica:
Sono appena andato ad aprire il coperchio di plastica della batteria. Da non credere ai miei occhi batteria da 70 amphere. Favoloso .... vuol dire notevole risparmio di soldini . Bene.

min_ia con tutta la tecnologia a bordo 70 AH ??? però ....ieri sono andato a fare il tagliando B e il mio meccanico mi ha detto che quando la dovrò cambiare , posso mettere al massimo 80 AH perche altrimenti l'alternatore non carica più , e vero?