:asd:è una Meriva ed ha solo 70Ah ma non ci sono tremila orpelli elettronici come le ns Merz ma è un bene perchè meno cose ci sono e meno si rompono e per la car della lady è meglio:icon_rofl:
:asd:è una Meriva ed ha solo 70Ah ma non ci sono tremila orpelli elettronici come le ns Merz ma è un bene perchè meno cose ci sono e meno si rompono e per la car della lady è meglio:icon_rofl:
auguri ad Alessandro cmq con quei mantenitori di carica/carica batteria Qtek che pare essere molto validi certamnte avendone la possibilità di usarli allunga di molto la vita della batteria, altrimenti al giorno d'oggi quando parte hai pochi margini per accorgertene e ti trovi con la car morta. Ogni 3-4 anni "dicono" di sostituirla poi si sà possono durare anche 5-7 anni ma possono morire dopo poco (...dopo 1 anno presa in conce me la sostituirono in garanzia perchè passata a miglior vita...la car era rimasta ferma 3 sett e l'assorbimento della radio aftermarket era collegato con la memoria direttamente alla batteria, dunque consumava un poco, poi nel dubbio misi il sottochiave montando la batteria nuova)
sulla SL che se non ERRO era l'unica ad avere 2 batterie:
30 ah nel cofano per avviamento e basta
70ah nel baule per utenze
..
Mi correggo, ho controllato ora sui miei appunti, la batteria l'ho cambiata dopo 6 anni esatti e non 5 come avevo scritto.Si il brutto è quando le batterie non vanno più di colpo dalla sera al mattino, però non mi è mai capitato, anche quella originale ha incominciato a dar segni di moria lentamente (dopo soli 4 anni)...pirla io che ho aspettato troppo ed un giorno non è partita, ho dovuto usare i cavi con molta paura e la fiat punto. Poi dritto dall'elettrauto:asd:
Aggiungo anche questo per Maurius che comunque passati i 4 anni è consiegliabile sostituire le batterie.
Anche qui io le ho provate tutte.
Generalemente quelle delle concessionarie vanno dai 200 ai 300 euro con il costo del 50 % io mi metto delle ottime bosch (silver , ecc) che sono ottime le cambio ogni 3/4 anni e mai avuto problemi. Le ho sempre cambiate io svitando le connessioni e sostituendole ma non potrò più farlo.
Ora la mercedes mi sembra abbia la batteria nel sedile posteriore o forse nel bagagliaio e quindi avrò bisogno di manodopera specializzata.
sempre x tornare un attimo sul discorso costo in conce come avevo detto la mia la trova a meno soldi in merz e mi capia di nuovo questa situazione in questi gg per la Meriva, in conce da 70Ah sui 90 da scontare vedremo quanto, in autoricambi mi avevano proposto sui 120-130 e in ipermercato (bosh ed arexon stesso prezzo circa) non tanto di meno!
ordinata in opel
anch'io ho visto ieri x la prima volta le baterie della arexon ... ma non so perche ma non mi piace tanto come bateria della arexon , forse perche vedo ha tanti prodotti x la pulizzia delle macchine ma non anche x meccanica preferirei andare su bosh che e un pò piu credibile come marca x baterie... allora vado pure io in conce (ford) x la bateria della car di mia mamma ...
si più che altro conviene sempre chidere in due tre posti diversi
Come penso tu sappia, bisogna sospettare dei forti sconti, le batterie devono essere "fresche"(di recente fabbricazione), se ne era già parlato da qualche parte.si si .. sempre faccio cosi ..:wink:
Sarebbe ora di imparare a conoscerli questi sistemi, almeno per quelli che le mettono, poi radunare tutti i modi di decifrarli su un post da mettere in evidenza, utile per tutti.:deal:
ieri ho guardato la mai batteria ...e non ci volevo credere ... la mia ha 75 ah... perche cosi pochi .. pensavo almeno 100.....cmq e ancora quella originale della VARTA .. sono buone come batterie ....???
ps..... ieri e venuto un mio amico a trovarmi ed ha la E220 del 2001 stessa cilindrata alla mia ma con 5 cavalli in meno .. ed abbiamo guardato la sua batteria , e imensa , e 2 volte la mia ma non sono riuscito a vedere quanti AH ha la sua ,cmq e messa sotto i sedili posteriori ...quella serie li ne ha solo una oppure c'e un altra ??
e vero che la sua ha 5 cilindri giusto?
Se intendi l'avviamento di emergenza con altra batteria, l’auto è dotata di un positivo sotto il coperchio rosso e di un negativo, ambedue esterni alla batteria..............
Quindi in questi casi per mettere in moto l'auto posizioni il positivo con il positivo ed il negativo in qualunque punto della carrozzeria come tutte le altre vetture?
Sono appena andato ad aprire il coperchio di plastica della batteria. Da non credere ai miei occhi batteria da 70 amphere. Favoloso .... vuol dire notevole risparmio di soldini . Bene.