Cambio automatico tremolante

............
pure l'olio del cambio (sopratt se manuale) spesso non viene prevista la sostituzione (sealed for life per molti costruttori, tanto che non hanno magari nemmeno un tappo di scolo/riempimento!) ma considerando che può fare solo che bene io me ne frego, la car e mia!
Infatti l'ho cambiato anche io perchè me lo avete consigliato voi, nel libretto uso e manutenzione non avevo letto niente e sono arrivato fino a 180.000 km.
Il meccanico di fiducia che ho finalmente trovato lavora bene, è molto pignolo, è un pò lontano da me ma preferisco affidarmi a lui.

Però non è sempre così, almeno con le nostre MB non ci sono problemi perchè in realtà si dice che l'ATF del cambio va cambiato almeno una volta attorno i 100K (dove l'ho letto o sentito non lo ricordo, ma così dovrebbe essere).
Il differenziale non c'è scritto che va cambiato ma nemmeno di non cambiarlo:asd:
Mentre chi ha quegli oli che ha citato 1998K,(oli da non cambiar per tutta la vita) ecco li ho sentito di differenziali diventar rumorosi senza poi nessuna soluzione, BMW per la precisione.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io ho sostituito l'olio del cambio e quello del differenziale a 100.000km
la mercedes non prevede nessun intervento di manutenzione su questi organi
ho speso di olio originale intorno ai 60/70euro,in piu' ho aggiunto il Sintoflon Gear Lube
adesso cambio molto + morbido e silenzioso,innesti rapidi anche con macchina fredda

io ho sostituito l'olio del cambio e quello del differenziale a 100.000km
la mercedes non prevede nessun intervento di manutenzione su questi organi
ho speso di olio originale intorno ai 60/70euro,in piu' ho aggiunto il Sintoflon Gear Lube
adesso cambio molto + morbido e silenzioso,innesti rapidi anche con macchina fredda

cambio manuale?

Pure io avevo messo quel prodotto nel manuale della 202, non notai particolari migliormaenti, poi male magari non farà.

ciao