Cambio automatico tremolante

Guarda anche a me è successa una cosa simile, cioè credevo che con il cambio in D la macchina non si muovesse (spenta). Invece è come se fosse in folle:asd:
Però se il freno è premuto, quello di stazionamento, la macchina non si dovrebbe muovere, a me funziona, forse il tuo è consumato? Sai che non agisce sulle pastiglie ma c'è un tamburo nel disco apposito? (me lo ha insegnato Mick:))
 
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Però se il freno è premuto, quello di stazionamento, la macchina non si dovrebbe muovere, a me funziona, forse il tuo è consumato?
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Hai fatto bene a farmelo notare:approved:, ho controllato stamani, con freno a mano premuto a fondo con la car in discesa in "N" e anche mettendo in "D", la car non si muove, si vede che l'altra volta avevo premuto poco il pedale del freno a mano, meglio così!:wave:
 
no a me no, ma è il primo automatico ed ho fatto cambiare l'ATF appena presa a 24000km, ora ha 55000km è pare tutto sempre uguale
Il solito esagerato:asd:, comunque è una cosa un pò da cercare quella prova che ho detto, è difficile stare così tanto fermi a quel modo.
Hai fatto bene a farmelo notare:approved:, ho controllato stamani, con freno a mano premuto a fondo con la car in discesa in "N" e anche mettendo in "D", la car non si muove, si vede che l'altra volta avevo premuto poco il pedale del freno a mano, meglio così!:wave:
Si in effetti va premuto molto decisamente il pedale del freno di stazionamento, altrimenti non blocca.
 
Il solito esagerato:asd:, comunque è una cosa un pò da cercare quella prova che ho detto, è difficile stare così tanto fermi a quel modo.

Si in effetti va premuto molto decisamente il pedale del freno di stazionamento, altrimenti non blocca.

Sì... però... il mio mecca ancora non m'ha detto nulla...:mecry:
 
Ma la macchina ce l'ha lui?

No, ce l'ho io. Però m'aveva promesso che m'avrebbe richiamato subito (cioè più d'una settimana fa...) e invece ancora niente... perciò comincio a temere che la mercedes abbia dato un responso grave :mecry:
 
Speriamo di no dai, non è che si è dimenticato?

No, non si è dimenticato... proprio ieri sera mi ha chiamato e mi ha detto delle cose che ho difficoltà a "mettere insieme": da una parte mi ha detto che "al 99% è colpa del cambio automatico e quindi son dolori"... dall'altra mi ha detto che "se non mi da fastidio, posso star tranquillo che non succede niente"... :mecry:
 
Beh la buona notizia è che non dovrebbe succedere niente, la brutta è che devi conviverci....chissà magari sparisce da solo, capita.
 
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Beh la buona notizia è che non dovrebbe succedere niente, la brutta è che devi conviverci....chissà magari sparisce da solo, capita.

Ciao a tutti, oggi pomeriggio il mecca m'ha sostituito l'olio e i filtri del cambio automatico... a un certo punto m'ha chiamato per dirmi che ha trovato diverse "particelle" di bronzo o ottone (non di ferro, quindi) nel filtro... quando si è reso conto che sono rimasto paralizzato per la tremenda notizia, ha ammorbidito la situazione dicendomi che se l'olio non era mai stato sostituito era normale che quella "segatura" fosse presente...

Stasera mi ha riconsegnato la macchina e... incredibile ma vero... il difetto è completamente sparito: come a dire che sono passato da una situazione di panico a una di euforia nel giro di un secondo :grin:

Mi riservo di provare meglio la macchina nei prossimi giorni ma comincio a pensare che aver cambiato l'olio e il filtro non sia stata un'operazione vana, vi saprò dire
 
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cambiato al tagliando, ancora non so niente, la macchina me la riportano domani pomeriggio.
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Ciao a tutti, oggi pomeriggio il mecca m'ha sostituito l'olio e i filtri del cambio automatico....
Stasera mi ha riconsegnato la macchina e... incredibile ma vero... il difetto è completamente sparito...
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Sostituito anche io a 184.000 per la prima volta, non percepivo difetti ma il C.A. ora mi sembra migliorato in tutti i sensi rispetto a prima.:grin:
 
Bene son contento max&clk, con tutti quei km che aveva sicuro sono i residui delle frizioni quello che ha trovato nel filtro, poco o assai si consumano anche se a bagno d'olio.
 
ma quanti km auto la tua?

comunque meglio che si sia risolta così la situazione...;)

Ha 184.000 Km, e non era mai stato cambiato, la macchina l'ha comperata usata mio figlio con 60.000 Km, a 119.000 Km l'ho presa io, da una ricerca non era mai stato cambiato, poi qui mi hanno consigliato di farlo e l'ho sostituito insieme a liquido refrigerante olio freni ec. 2 settimane fa.
 
per curiosita' quanto hai speso?

Ho speso 64 € più la manodopera che non ti so dire perchè ce l'ho in totale su altri interventi del tagliando che ho fatto.
Di già che c'ero ho cambiato anche l'olio al differenziale: 62 €.
 
Ultima modifica:
Ho speso 64 € più la manodopera che non ti so dire perchè ce l'ho in totale su altri interventi del tagliando che ho fatto.
Di già che c'ero ho cambiato anche l'olio al differenziale: 62 €.

pure io l'ho fatto cambiare quello del diff pochi gg fa, ora non ricordo bene ma quello più la revisione ho speso, mi pare, sui 120euro in conce
 
Però della necessità di cambiarlo non c'è scritto da nessuna parte, comunque male non fa.:ka:

si certo solo noi che siamo fissati lo facciamo, ma ti assicuro che male non fa, sopratt se non è mai stato fatto prima.

pure l'olio del cambio (sopratt se manuale) spesso non viene prevista la sostituzione (sealed for life per molti costruttori, tanto che non hanno magari nemmeno un tappo di scolo/riempimento!) ma considerando che può fare solo che bene io me ne frego, la car e mia!