Cambio automatico tremolante

max&clk

MBenz Dilettante
11/11/08
44
0
0
55
Cambio automatico tremolante

Ciao a tutti, la mia CLK270 CDI, automatica del 2003 con 205mila km all'attivo, da qualche settimana tremola un po' appena rilasciato il pedale del freno... ma poi accelerando il tremolio (una specie d'indecisione...) svanisce subito.

Il mecca mi ha detto che forse è sufficiente cambiare l'olio del cambio e il relativo filtro...

Secondo voi devo preoccuparmi tanto?

Ciao a tutti, la mia CLK270 CDI, automatica del 2003 con 205mila km all'attivo, da qualche settimana tremola un po' appena rilasciato il pedale del freno... ma poi accelerando il tremolio (una specie d'indecisione...) svanisce subito.

Il mecca mi ha detto che forse è sufficiente cambiare l'olio del cambio e il relativo filtro...

Secondo voi devo preoccuparmi tanto?

ma trema dove: lo senti sulla trasmissione?

In pratica la macchina avanza come a piccoli scatti... ma solo fino a quando non accelero

Ehm... se è il convertitore di coppia è un danno costoso? :mecry:

non so quanto costa il convertitore di coppia(anche se dal nome....),per quanto riguarda gli scatti che ti fa senza accelerare,quindi a passo d'uomo,lo fa quando freni poco poco e senza frenare,cioè in continuazione?
ti dico questo perchè anche io ho il tuo stesso cambio automatico,e da come un leggero strappo quando mi muovo nelle code o in paese e rallento....ho risolto questo "fastidio",cambiando modalità,da sport(S) in comfort(C),e la macchina va in scioltezza....;)

Sì, esatto. Lo fa in continuazione fino a che prende velocità da sola: in altre parole lo fa solamente nella fase iniziale dopo che rilascio il freno... quando prende un po' di velocità (ma pur sempre senza accelerare, quindi sempre a passo d'uomo) tende a smettere... quando poi accelero allora sparisce del tutto. Ad esempio se rilascio il freno dopo aver inserito la D e sono leggermente in salita, si sente un po' di più questo "tentennare"...

Sì, esatto. Lo fa in continuazione fino a che prende velocità da sola: in altre parole lo fa solamente nella fase iniziale dopo che rilascio il freno... quando prende un po' di velocità (ma pur sempre senza accelerare, quindi sempre a passo d'uomo) tende a smettere... quando poi accelero allora sparisce del tutto. Ad esempio se rilascio il freno dopo aver inserito la D e sono leggermente in salita, si sente un po' di più questo "tentennare"...

quando ti muovi così prova a mettere in C....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quando ti muovi così prova a mettere in C....

comunque tengo a precisare che la mia da più un senso di vibrazione più che uno strappo,quando mi muovo moooolto lentamente e poi rallento,ed ho capito che passando da S a C non me lo fa più....

La mia da qualche strappetto a freddo mentre freno leggermente, ma basta che resto un minuto col freno premuto in trazione e sparisce il difetto.

non so quanto costa il convertitore di coppia(anche se dal nome....),per quanto riguarda gli scatti che ti fa senza accelerare,quindi a passo d'uomo,lo fa quando freni poco poco e senza frenare,cioè in continuazione?
ti dico questo perchè anche io ho il tuo stesso cambio automatico,e da come un leggero strappo quando mi muovo nelle code o in paese e rallento....ho risolto questo "fastidio",cambiando modalità,da sport(S) in comfort(C),e la macchina va in scioltezza....;)

E' vero! Ho provato a mettere in C (che nella mia è W=winter) e il difetto sparisce completamente...

mmm... posso tirare un sospiro di sollievo?

se non sbaglio in w l'auto parte in seconda... non credo sia una "soluzione" del problema, semplicemente innestando un rapporto piu lungo si smorzano le eventuali "ruvidita" di funzionamento....

però magari è veramente suff cambiare olio e filtro ATF se la car ha 200000km e non è mai stato fatto prima.

molti dopo l'operazione han notato parecchi miglioramenti

però magari è veramente suff cambiare olio e filtro ATF se la car ha 200000km e non è mai stato fatto prima.

molti dopo l'operazione han notato parecchi miglioramenti

pensa che il mio mecca mi ha detto che, al contrario, potrebbe creare più problemi che benefici... però non era molto convinto, infatti ha detto che avrebbe chiamato la MB e quindi sono ancora in attesa di una sua risposta definitiva...

pensa che il mio mecca mi ha detto che, al contrario, potrebbe creare più problemi che benefici... però non era molto convinto, infatti ha detto che avrebbe chiamato la MB e quindi sono ancora in attesa di una sua risposta definitiva...

guarda che la mia in C non parte in seconda.....eppure la mia ha 68000km con tutti i tagliandi mercedes,quindi se ci fosse stato qualcosa che non va lo avrebbero detto...;)...non penso che ci siano altri problemi allora,puoi stare tranquillo...;)