cambio automatico nag 5 '' odissea''

Ciao ciro1982 ,
quando l'auto è calda a quanti gradi si stabilizza ??
 
Fai questa prova per ....... ri-settare a valori di fabbrica:

1. Chiave in posizione 2 (non avviare). 2. Schiacciare acceleratore fin in fondo e tenerlo per 5 sec. 3. Chiave in posizione 0 "spento" (non staccare la chiave), lasciare l’acceleratore. 4. Aspettare 2 min finché il sistema non sia ri-settato.

provare non costa nulla , dimmi anche i gradi ad auto calda !!!! ciaoooo

 
E posto anche il gruppo elettroidraulico che comanda insieme alla centralina .. il cambio automatico :
blolg_1.jpg e con schema sotto vi sono , 6 valvole solenoidi , due sensori , la presa che alloggia la spina elettrica .

Gruppo elettroidraulico

1 CONNETTORE ELETTRICO A 13 POLI
2 ELETTROVALVOLA ESCLUSIONE CONVERTITORE DI COPPIA
3 ELETTROVALVOLA PASSAGGIO 2 -> 3 MARCIA
4 ELETTROVALVOLA REGOLAZIONE PRESSIONE DI MODULAZIONE
5 ELETTROVALVOLA REGOLAZIONE PRESSIONE DI INNESTO
6 ELETTROVALVOLA PASSAGGIO 1 -> 2 E 4 -> 5
7 ELETTROVALVOLA PASSAGGIO 3 -> 4 MARCIA
8 SENSORE DI REGIME 2
9 SENSORE N GIRI

come si può vedere le valvole hanno questi compiti , quindi non è escluso che il problema possa risiedere li ... e non sottovaluterei i due sensori , concludendo anche se hanno cambiato la piastra elettrica .. è da valutare bene .... ciaoooo
 
Riepilogando .....
qiesta officina di Benevento con €1400,00 mi ha cambiato convertitore , olio piastra ellettroidraulica e piastra elettrica , sensori, spinette , filtro , guarnizione ... ovvio si parla di pezzi rigenerati.. poi dopo due settimane mi ha cambiato in garanzia di nuovo il convertitore perché sfasavano i giri, ad oggi il cambio da dei colpi bruschi ... ora lui mi dice che se non sistemiamo questa centralina a035 545 42 32 che manda segnali sbagliati romperemo tutti i convertitori.
L auto si stabilizza poco sotto i 90 gradi , radiatore e pompa acqua cambiato da una settimana.
 
Lui sostiene che o deve riprogrammare la centralina esistente o bisogna settare la nuova ... e possono farlo solo in Mercedes , ma mi diceva che non tutte le officine Mercedes hanno la competenza per poterlo fare quindi provvederà lui a portarla in Mercedes Benevento dove ha un rapporto di collaborazione... a Foggia dopo essersi preso 110€ mi hanno detto di cambiare il convertitore
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao ciro1982 ,
Direi che già al primo intervento doveva essere studiato/valutato per bene tutto , ma dopo due settimane ( come scrivi sotto ) cambia il convertitore ? perchè ?... non a valutato nuovamente ? ,Ora dice che la colpa è della centralina che invia segnali errati ? sia djlight che il sottoscritto ti abbiamo già scritto ( e l'ho scrivi pure tu.. che dalla diagnosi mercedes non risulta che la centralina sia ko ) se fosse ko stanne certo che lo segnalerebbe !!!
In pratica ha cambiato tutto , il modulo che comanda il cambio automatico , ma non le valvole solenoidi ... ( guarda i compiti che hanno ... ) .

ciro1982;n198771 ha detto:
Riepilogando .....
qiesta officina di Benevento con €1400,00 mi ha cambiato convertitore , olio piastra ellettroidraulica e piastra elettrica , sensori, spinette , filtro , guarnizione ... ovvio si parla di pezzi rigenerati.. poi dopo due settimane mi ha cambiato in garanzia di nuovo il convertitore perché sfasavano i giri, ad oggi il cambio da dei colpi bruschi ... ora lui mi dice che se non sistemiamo questa centralina a035 545 42 32 che manda segnali sbagliati romperemo tutti i convertitori.
L auto si stabilizza poco sotto i 90 gradi , radiatore e pompa acqua cambiato da una settimana.

Ma ora si prende la responsabilità di portare l'auto in mercedes , dopo di che non ha più attenuanti ( chiedi il costo o se rientra .... come dovrebbe essere nella spesa del primo intervento ... perchè auto doveva funzionare bene da subito ) .
Dopo non ha scusanti ...... incrocio le dita ..... ciaoooo
 
Problema risolto ora il cambio va bene, in Mercedes hanno riprogrammato la centralina di comando del cambio che si trova sotto i piedi lato passeggero