cambio automatico nag 5 '' odissea''

galassia06

Iscritto Attivo
28/3/16
1,238
43
48
Giove
Fai questa prova per ....... ri-settare a valori di fabbrica:

1. Chiave in posizione 2 (non avviare). 2. Schiacciare acceleratore fin in fondo e tenerlo per 5 sec. 3. Chiave in posizione 0 "spento" (non staccare la chiave), lasciare l’acceleratore. 4. Aspettare 2 min finché il sistema non sia ri-settato.

provare non costa nulla , dimmi anche i gradi ad auto calda !!!! ciaoooo

galassia06

Iscritto Attivo
28/3/16
1,238
43
48
Giove
E posto anche il gruppo elettroidraulico che comanda insieme alla centralina .. il cambio automatico :
blolg_1.jpg e con schema sotto vi sono , 6 valvole solenoidi , due sensori , la presa che alloggia la spina elettrica .

Gruppo elettroidraulico

1 CONNETTORE ELETTRICO A 13 POLI
2 ELETTROVALVOLA ESCLUSIONE CONVERTITORE DI COPPIA
3 ELETTROVALVOLA PASSAGGIO 2 -> 3 MARCIA
4 ELETTROVALVOLA REGOLAZIONE PRESSIONE DI MODULAZIONE
5 ELETTROVALVOLA REGOLAZIONE PRESSIONE DI INNESTO
6 ELETTROVALVOLA PASSAGGIO 1 -> 2 E 4 -> 5
7 ELETTROVALVOLA PASSAGGIO 3 -> 4 MARCIA
8 SENSORE DI REGIME 2
9 SENSORE N GIRI

come si può vedere le valvole hanno questi compiti , quindi non è escluso che il problema possa risiedere li ... e non sottovaluterei i due sensori , concludendo anche se hanno cambiato la piastra elettrica .. è da valutare bene .... ciaoooo

ciro1982

MBenz Dilettante
27/2/18
19
0
0
40
LUCERA
Riepilogando .....
qiesta officina di Benevento con €1400,00 mi ha cambiato convertitore , olio piastra ellettroidraulica e piastra elettrica , sensori, spinette , filtro , guarnizione ... ovvio si parla di pezzi rigenerati.. poi dopo due settimane mi ha cambiato in garanzia di nuovo il convertitore perché sfasavano i giri, ad oggi il cambio da dei colpi bruschi ... ora lui mi dice che se non sistemiamo questa centralina a035 545 42 32 che manda segnali sbagliati romperemo tutti i convertitori.
L auto si stabilizza poco sotto i 90 gradi , radiatore e pompa acqua cambiato da una settimana.

ciro1982

MBenz Dilettante
27/2/18
19
0
0
40
LUCERA
Lui sostiene che o deve riprogrammare la centralina esistente o bisogna settare la nuova ... e possono farlo solo in Mercedes , ma mi diceva che non tutte le officine Mercedes hanno la competenza per poterlo fare quindi provvederà lui a portarla in Mercedes Benevento dove ha un rapporto di collaborazione... a Foggia dopo essersi preso 110€ mi hanno detto di cambiare il convertitore

galassia06

Iscritto Attivo
28/3/16
1,238
43
48
Giove
Ciao ciro1982 ,
Direi che già al primo intervento doveva essere studiato/valutato per bene tutto , ma dopo due settimane ( come scrivi sotto ) cambia il convertitore ? perchè ?... non a valutato nuovamente ? ,Ora dice che la colpa è della centralina che invia segnali errati ? sia djlight che il sottoscritto ti abbiamo già scritto ( e l'ho scrivi pure tu.. che dalla diagnosi mercedes non risulta che la centralina sia ko ) se fosse ko stanne certo che lo segnalerebbe !!!
In pratica ha cambiato tutto , il modulo che comanda il cambio automatico , ma non le valvole solenoidi ... ( guarda i compiti che hanno ... ) .

ciro1982;n198771 ha detto:
Riepilogando .....
qiesta officina di Benevento con €1400,00 mi ha cambiato convertitore , olio piastra ellettroidraulica e piastra elettrica , sensori, spinette , filtro , guarnizione ... ovvio si parla di pezzi rigenerati.. poi dopo due settimane mi ha cambiato in garanzia di nuovo il convertitore perché sfasavano i giri, ad oggi il cambio da dei colpi bruschi ... ora lui mi dice che se non sistemiamo questa centralina a035 545 42 32 che manda segnali sbagliati romperemo tutti i convertitori.
L auto si stabilizza poco sotto i 90 gradi , radiatore e pompa acqua cambiato da una settimana.
Ma ora si prende la responsabilità di portare l'auto in mercedes , dopo di che non ha più attenuanti ( chiedi il costo o se rientra .... come dovrebbe essere nella spesa del primo intervento ... perchè auto doveva funzionare bene da subito ) .
Dopo non ha scusanti ...... incrocio le dita ..... ciaoooo

ciro1982

MBenz Dilettante
27/2/18
19
0
0
40
LUCERA
Problema risolto ora il cambio va bene, in Mercedes hanno riprogrammato la centralina di comando del cambio che si trova sotto i piedi lato passeggero