Motore cambio ammortizzatori originali? Mercedes C W203

secondo me si è fatta un po' di confusione in merito alle differenze su tipi di ammortizzatori passivi.....
io ho sempre visto solo ammortizzatori ad olio,quelli definiti "a gas" sono anch'essi ad olio,ma c'è un camera piena di azoto che agevola il reflusso dell'olio.......
in poche parole la fase di ammortizzazione è sempre affidata alla velocità dell'olio di passare da una camera all'altra tramite dei piccoli passaggi unidirezionali,ce ne sono in entrambi i sensi in modo da opporre una resistenza minore in compressione ed una maggiore in espansione,il gas fa si che l'olio torni in modo uniforme e nella sua totalità nella prima camera.
 
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Prezzo insomma, mi sa che risparmi 50€, non sono molto ferrato ma credo sarebbe bene abbinargli degli ammo appositi, magari se i tuoi sono in buono stato resistono senza problemi.
 
ni...nel senso che costruttivamente si vedono che sono fatti con molta cura e precisione. Poi ovviamente dipende dai modelli e cmq è vero che si fanno pagare perchè cmq sono validi.

A mio avviso koni e bilstein tra i marchi per uso stradale non sbagli
anche per uso sportivo sono ottimi,dipende sempre dal tipo che prendi,ma i koni da quanto ricordo costano di più dei bilstein.
io cmq come detto sicuramente prenderò i b4,i b6 costano troppo,solo che poi se vorrei abbinarci anche le molle penso che non siano gli ideali.
secondo me si è fatta un po' di confusione in merito alle differenze su tipi di ammortizzatori passivi.....
io ho sempre visto solo ammortizzatori ad olio,quelli definiti "a gas" sono anch'essi ad olio,ma c'è un camera piena di azoto che agevola il reflusso dell'olio.......
in poche parole la fase di ammortizzazione è sempre affidata alla velocità dell'olio di passare da una camera all'altra tramite dei piccoli passaggi unidirezionali,ce ne sono in entrambi i sensi in modo da opporre una resistenza minore in compressione ed una maggiore in espansione,il gas fa si che l'olio torni in modo uniforme e nella sua totalità nella prima camera.
quindi l'olio c'è sempre,io pensavo che il gas era interamente sostitutivo dell'olio.
 
ma quando si cambiano gli ammo bisogna mettere anche tamponi,supporti ecc nuovi? o meglio è meglio farlo?

poi un'altra cosa...per la mia che monta già assetto sportivo,almeno credo visto che è bassa e abbiamo fatto confronti con altri utenti dato che la loro era più alta,vanno bene i bilstei b4? lo chiedo perchè ho letto che vanno bene per chassis standard e non con sospensioni sportive della casa.
 
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