Motore cambio ammortizzatori originali? Mercedes C W203

Grazie:) Credevo il contrario.
 
paolo i bilstein in questione B6 o B4 non sono pluriregolabili,anche perchè gli assetti regolabili si regolano tramite l'altezza delle molle e non degli ammortizzatori,poi correggimi se sbaglio.
il costo degli originali è troppo alto,i bilstein su ebay li avevo trovati a circa 300 euro.
 
Hai ragione, mi sono confuso coi modelli b6 o b4 sono semplicemente ammortizzatori "normali" (+ o - rigidi) a gas diciamo poco più di ricambi di concorrenza, la mia considerazione era sul montare o meno un vero e proprio assetto bilstein tipo b14 ... robina diciamo non proprio economica.
 
anche i b8 sono già molto duri.
prorpio di concorrenza non direi,se per concorrenza tu intendi ricambi economici!
i b4 o b6 li indicano come ricambio sostitutivo all'originale,sono solo leggermente più duretti degli originali.
io penso che opterò per questi quando li cambierò alla mia sportcoupè.
 
anche i b8 sono già molto duri.
prorpio di concorrenza non direi,se per concorrenza tu intendi ricambi economici!
i b4 o b6 li indicano come ricambio sostitutivo all'originale,sono solo leggermente più duretti degli originali.
io penso che opterò per questi quando li cambierò alla mia sportcoupè.

differenza tra b4 e b6, in termini di prestazione e costi?

thanks
 
1998k,per ora ho trovato questo,ma non spiega la differenza tra b4 e b6,i b6 da quanto ho capito dovrebbero essere leggermente più performanti dei b4, che saranno sicuramente dei ricambi sostituibili agli originali (i b4).
comunque è interessante.
quando trovo altro lo posto:
Piccola Guida sui Prodotti Bilstein

0bf8_2.JPG

Decenni di esperienza nella tecnologia per ammortizzatori a gas sono riassunti nell'ammortizzatore BILSTEIN: Know-how e uso di materiali di prim’ordine garantiscono il perfetto funzionamento nel tempo.​

Versione Ammortizzatori
B4

Il tubo, estruso a freddo da un unico pezzo di metallo, assicura la perfetta tenuta sotto pressione.​

Il pistone, munito di lamelle elastiche, permette una corsa perfetta in compressione ed estensione.
0bfa_2.JPG

B6

Sensibile miglioramento delle caratteristiche di guida.​

Anche l'utilizzo più dinamico diventa emozionante e il comfort di marcia ne beneficia.​

Il beccheggio in curva ed in frenata è enormemente ridotto. Risultat sicurezza e divertimento.​

Particolarmente adatti sia all'uso stradale che l'off road.​

Vantaggi:​

- Tecnologia sportiva Bilstein mono-tubo​

- Test effettuati in strada che in pista​

- Alte prestazioni anche in condizioni limite​

- Nessuna omonolazione richiesta
0bff_2.JPG

B8

Progettato in special modo per accompagnarsi a molle da assetto di alta qualità, questo ammortizzatore ha una corsa ridotta per mantenere la giusta armonia fra i due componenti.​

L'escursione accorciata permette un ottimo precarico della molla in tutte le condizioni ed assicurca un ottimo lavoro delle sospensioni.
0c01_2.JPG

B12

Oltre alle performance della tecnologia delle sospensioni, una perfetta combinazione dei quatto ammortizzatori con le molle ribassate, in un unico kit testato sia in pista che su strada, i mogliori componenti per il massimo dell'assetto in completa sicurezza.​

Vantaggi:​

- Tecnologia sportiva Bilstein mono-tubo​

- Test effettuati in strada che in pista​

- Alte prestazioni nella massina sicurezza​

- Ribassamento d'assetto 30-40 mm​

- certificato d'omologazione TUV​

0c04_2.JPG

PPS

La Bilstein si rivolge con grande attenzione al tuning realizzando prodotti specifici d'impostazione racing, questo è il caso del kit Bilstein PSS9 (Professional Suspension System), assetto regolabile in altezza, oltre che in estensione e compressione con 9 posizioni predefinite.​

Con il kit PSS9, gli ingegneri della Bilstein hanno reso disponibile al pubblico delle auto personalizzate la tecnica applicata alle vetture da corsa, e come su una vettura da corsa, il PSS9 si regola cambiando la rigidità dell'ammortizzatore.​

L'assetto viene completato con una molla corta, studiata e prodotta appositamente per questi ammortizzatori dotati di una cartuccia maggiorata fino 40 mm.​

Ghiera e controghiera in alluminio definiscono l'altezza della vettura
0c08_2.JPG


Visitate il Ns Shop su Ebay per Visualizzare i prezzi degli ammortizzatori per la Vs vettura
E per chiederci un preventico GRATUITO
Autoricambi Web
 
Ultima modifica:
Raga alla fine ho scelto i bilstein b6, mi hanno convinto dei video che ho trovato su youtube! Li ho acquistati per 700 euri e mi devono arrivare. Ora però non so se si possano montare con le molle originali o se debbano supportare delle molle apposite tipo eibach e robe simili!! chi mi sa dare una mano?!?!?!??!?!?!?!?!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
700 eurocredo siano molti,io se non sbaglio li avevo trovati su ebay a circa 300 euro,ma non vorrei sbagliarmi con i b4.

gli ideali per montare delle molle tipo eibach pro kit sono i b8 o altri che hanno lo stelo più corto,quindi lavorano meglio e in sincronia sia gli ammortizzatori che le molle,invece ad esempio come sono i b6 che hanno lo stelo lungo come uno normale,tipo originale,non dovrebbero lavorare al meglio dato la lunghezza dello stelo e la lunghezza più corta della molla,in questo modo lavora di più la molla ed è come se fosse sempre un po' tirato l'ammortizzatore.

questo è un mio parere,ma se non sbaglio avevo letto qualcosa del genere in altri siti di tuning,ma comunque leggendo su un sito di tuning,elaborare mi sembra,la soluzione migliore per non avere un'auto troppo e non spendere una fortuna è quella di mettere dei b6(o b4,non ricordo precisamente) e delle molle pro kit. questa è la giusta abbinata per avere qualcosa di non troppo eccessivo,e sinceramente io farei lo stesso se in futuro deciderò di montare delle molle più basse,per gli ammortizzatori la stessa cosa,comprerei dei b6 o b4,ma tanto fra poco dovrò comprarli perchè i miei sono andati.
 
700 eurocredo siano molti,io se non sbaglio li avevo trovati su ebay a circa 300 euro,ma non vorrei sbagliarmi con i b4.

gli ideali per montare delle molle tipo eibach pro kit sono i b8 o altri che hanno lo stelo più corto,quindi lavorano meglio e in sincronia sia gli ammortizzatori che le molle,invece ad esempio come sono i b6 che hanno lo stelo lungo come uno normale,tipo originale,non dovrebbero lavorare al meglio dato la lunghezza dello stelo e la lunghezza più corta della molla,in questo modo lavora di più la molla ed è come se fosse sempre un po' tirato l'ammortizzatore.

questo è un mio parere,ma se non sbaglio avevo letto qualcosa del genere in altri siti di tuning,ma comunque leggendo su un sito di tuning,elaborare mi sembra,la soluzione migliore per non avere un'auto troppo e non spendere una fortuna è quella di mettere dei b6(o b4,non ricordo precisamente) e delle molle pro kit. questa è la giusta abbinata per avere qualcosa di non troppo eccessivo,e sinceramente io farei lo stesso se in futuro deciderò di montare delle molle più basse,per gli ammortizzatori la stessa cosa,comprerei dei b6 o b4,ma tanto fra poco dovrò comprarli perchè i miei sono andati.

Donato ho cercato veramente come un folle e a meno di quella cifra (trasporto compreso) non trovi niente, al prezzo che dici tu ci sono i b4! Ps. ho scoperto una robina purtroppo solo ora :(
I sachs nuovi sono a gas e alla metà del prezzo :( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250673671115#ht_1452wt_698
 
il prezzo non è niente male!!! ma sicuro siano a gas?

Si si si si si...a parte che c'è scritto anche nell'inserzione...ma ho cercato SACHS SUPER TOURING su internet... e sono a gas...perciò anche quelli che abbiamo noi!!! uff a saperlo che con la metà prendevo a gas....xò cavolicchi io dico per costare quasi il doppio vuol dire che qualcosa in più dei SACHS dovranno avere...voi ke dite?!??!
 
penso che come spendi mangi ....... ( anche se i sachs non saranno niente male )
 
21062011010.jpgCattura.JPG21062011008.jpg21062011009.jpgI sachs originali (primo equipaggiamento) della w 203 wagon anno 2005 sono ad olio. Smontati davanti a me dal concessionario perchè trafilavano olio. Invio foto degli ammortizzatori originali smontati e scatola con codice boge di quelli montati come ricambio . Non so se lo sapete ma sachs e boge sono la stessa marca e fanno parte del gruppo zf. All'epoca presi quelli boge proprio perchè è lo stesso prodotto identico sachs ma costa di meno e sono made in germany (nella scatola il manuale di montaggio come ben si vede è sachs).
 
paolo ma quelli nuovi della boge sono sempre ad olio?

li hai presi in mercedes o da un venditore generico?
 
penso che come spendi mangi ....... ( anche se i sachs non saranno niente male )

Si si si si si...a parte che c'è scritto anche nell'inserzione...ma ho cercato SACHS SUPER TOURING su internet... e sono a gas...perciò anche quelli che abbiamo noi!!! uff a saperlo che con la metà prendevo a gas....xò cavolicchi io dico per costare quasi il doppio vuol dire che qualcosa in più dei SACHS dovranno avere...voi ke dite?!??!
la bilstein è un'ottima marca ,però penso che come tutte le cose "famose" si paga sempre anche il nome.

io come già detto penso che opterò per i b4 al cambio ammortizzatori.

teo,non è detto,come ho scritto sopra molte volte si paga il nome,e ci sono persone che ne approfittano.

ora fra sachs e bilstein bisognerà vedere la durata e l'affidabilità,ma secondo me con bilstein si va a colpo sicuro.
 
la bilstein è un'ottima marca ,però penso che come tutte le cose "famose" si paga sempre anche il nome.
.

ni...nel senso che costruttivamente si vedono che sono fatti con molta cura e precisione. Poi ovviamente dipende dai modelli e cmq è vero che si fanno pagare perchè cmq sono validi.

A mio avviso koni e bilstein tra i marchi per uso stradale non sbagli