Benritrovati tutti
dopo aver ceduto la mia s202 c180 Classic nel 2013, dopo 8 anni di pentimenti e nostalgie varie mi sono ritrovato a ricomprarla di recente, assolutamente identica a quella che già possedevo, eccetto il colore degli interni ed alcuni accessori in meno (esp e clima bi-zona) ma tenuta benissimo e in condizioni eccellenti per il chilometraggio totale (oltre 300k).
Dopo un po' di km mi sono accorto che il consumo a gpl era eccessivo, normalmente è un auto che dovrebbe fare 8/9 km/litro, mentre l'attuale consumo si assesta intorno ai 5/6 km al massimo. Portata da un installatore Landi, mi ha riferito che il tipo di impianto installato non è un Landi sequenziale ma un tipo piuttosto obsoleto in cui ci sono dei motorini che aspirano il gpl e lo immettono nel motore: sarebbero da cambiare proprio questi sedicenti motorini, ma visto che sono ricambi piuttosto introvabili e cari (preventivo di circa 350e per la riparazione), mi ha sconsigliato di sostituirli e di accettare il maggior consumo in quanto anche così la macchina può funzionare tranquillamente col gpl.
In alternativa, con 700€ può trasformare l'impianto in un sequenziale più moderno.
Penso che porterò l'auto a vedere da un secondo installatore, giusto per avere un secondo parere - nonostante il meccanico a cui mi sono già rivolto sia riparatore molto stimato - ma volevo chiedervi se nella vostra esperienza vi è mai capitato di sentire una problematica simile, perché a me risulta del tutto nuova.
Ne approfitto per salutare caramente tutti i vecchi e nuovi forumer di Mbenz.it
Luchetto
dopo aver ceduto la mia s202 c180 Classic nel 2013, dopo 8 anni di pentimenti e nostalgie varie mi sono ritrovato a ricomprarla di recente, assolutamente identica a quella che già possedevo, eccetto il colore degli interni ed alcuni accessori in meno (esp e clima bi-zona) ma tenuta benissimo e in condizioni eccellenti per il chilometraggio totale (oltre 300k).
Dopo un po' di km mi sono accorto che il consumo a gpl era eccessivo, normalmente è un auto che dovrebbe fare 8/9 km/litro, mentre l'attuale consumo si assesta intorno ai 5/6 km al massimo. Portata da un installatore Landi, mi ha riferito che il tipo di impianto installato non è un Landi sequenziale ma un tipo piuttosto obsoleto in cui ci sono dei motorini che aspirano il gpl e lo immettono nel motore: sarebbero da cambiare proprio questi sedicenti motorini, ma visto che sono ricambi piuttosto introvabili e cari (preventivo di circa 350e per la riparazione), mi ha sconsigliato di sostituirli e di accettare il maggior consumo in quanto anche così la macchina può funzionare tranquillamente col gpl.
In alternativa, con 700€ può trasformare l'impianto in un sequenziale più moderno.
Penso che porterò l'auto a vedere da un secondo installatore, giusto per avere un secondo parere - nonostante il meccanico a cui mi sono già rivolto sia riparatore molto stimato - ma volevo chiedervi se nella vostra esperienza vi è mai capitato di sentire una problematica simile, perché a me risulta del tutto nuova.
Ne approfitto per salutare caramente tutti i vecchi e nuovi forumer di Mbenz.it
Luchetto