Motore blocco cambio automatico in accelerazione Classe C W203

Nordkapp la sport ha solo l'ASR dunque?

Pensavo che fosse più recente quella, che anno sono rispettivamente dunque?:)
 
Originally posted by 1998K

Nordkapp la sport ha solo l'ASR dunque?
ensavo che fosse più recente quella, che anno sono rispettivamente dunque?:)

Sì sono entrambe 2a serie, costruzione Sport (che ha solo l'ASR) dicembre 97 ed Elegance costruzione ottobre 2000
 
quote:Originally posted by 1998K

dunque l'elegance è proprio tra le ultime 202:)

Precisamente delle ultime W202 da 192cv e 5 marce, poi hanno costruito per un poco anche le 163cv e 6 marce; in effetti sulla Elegance c'è una miriade di accessori supplementari: ESP, regolatore di velocità (che mi pare sul W204 è tornato optional), retrovisori richiudibili elettricamente, allarme antifurto MB
 
quote:Originally posted by Nordkapp

quote:Originally posted by 1998K

dunque l'elegance è proprio tra le ultime 202:)

Precisamente delle ultime W202 da 192cv e 5 marce, poi hanno costruito per un poco anche le 163cv e 6 marce; in effetti sulla Elegance c'è una miriade di accessori supplementari: ESP, regolatore di velocità (che mi pare sul W204 è tornato optional), retrovisori richiudibili elettricamente, allarme antifurto MB

ottimo allora è l'ultima di quelle buone, prima dei 163cv cioè!

Peccato solo per le 6 marce per il resto è peggio sicuramente.

Si il tempomat come lo chiamano loro era di serie sulle ultime 202, di serie pure su tutte le 203 mentre sul 204 ora è a parte[}:)]

io lo uso in autostrada qualche volta:)
 
ottimo allora è l'ultima di quelle buone, prima dei 163cv cioè!

Peccato solo per le 6 marce per il resto è peggio sicuramente.

Si il tempomat come lo chiamano loro era di serie sulle ultime 202, di serie pure su tutte le 203 mentre sul 204 ora è a parte[}:)]

io lo uso in autostrada qualche volta:)
[/quote]

Il Tempomat è nato con un occhio di riguardo per l'uso americano, da noi il traffico ed altre variabili come i molti percorsi pieni di curve incidono sul suo utilizzo; però ti aiuta la caviglia a rilassarsi quando deve stare molto tempo nella stessa posizione .......... mi torna in mente l'accelleratore a mano che c'era nelle auto fino agli anni '70 , poi non ho visto più auto con questo dispositivo, forse perchè qualcuno si è schiantato senza abbassare l'accelleratore a mano (o almeno la frizione) in fase di frenata.

 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si nei lunghi viaggi ricordo spesso un male al tallone, per la posizione, con l'automatico e il tempomat il problema è molto minore
 
Finite le vacanze...si ritorna al Forum!
Io lo uso spesso in autostrada il tempomat. Sono andato in salento, 703KM tutti in una sola botta e tutti guidati da me solo. cambio automatico e tempomat sono stati un validissimo aiuto, alleviando la fatica di guida. Certo che se c'è traffico il tempomat diventa pericoloso...
 
Al tallone non mi è mai capitato, alla caviglia ai tempi della AR 75TS mi veniva da urlare (ed infatti durante il viaggio in autostrada spostavo periodicamente il sedile avanti o indietro per avere un inclinazione diversa alla caviglia).
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Al tallone non mi è mai capitato, alla caviglia ai tempi della AR 75TS mi veniva da urlare (ed infatti durante il viaggio in autostrada spostavo periodicamente il sedile avanti o indietro per avere un inclinazione diversa alla caviglia).

io soffivo cmq anche sul 202 dopo un pò addirittura anche se per poche centinaia di metri, usavo la gamba sx per l'acceleratore[xx(] pericolosissimo[}:)]
 
Originally posted by 1998K
io soffivo cmq anche sul 202 dopo un pò addirittura anche se per poche centinaia di metri, usavo la gamba sx per l'acceleratore[xx(] pericolosissimo[}:)]

Frenare col sinistro è una manovra da rallisti, accellerare col sinistro invece da contorsionisti, anche perchè la sensibilità che si ha per la frizione è diversa da quella dell'accelleratore; immagino che hai esercitato un po' il sx!